![]() |
Modifica pinze freni anteriori
Ci stiamo trovando d'accordo in una tavolata tra RTisti attuali e passati, la moto all'anteriore frena con decisione quasi esagerata. Sarebbe forse il caso di tappare il condotto dell'olio di un postonicino per ogni pinza per rendere più dolce l'azione frenante.
Tapatalka in compagnia |
... bon, non so se avete mangiato bene, ma bevuto avete bevuto bene... sicuro:lol::lol:
|
sarebbe il caso di bere qualche ombra.....
ma de manco..... |
Togli una pastiglia per pinza, la metti a bagno nel wd40 per una notte, la rimonti e sei a posto.
Poi vai in enoteca, a piedi, e riprendi il discorso dell' altra sera.... |
In effetti la tua proposta penso sia al limite dell'inverosimile, concordo anche io che avete sicuramente bevuto molto bene, ma soprattutto "molto".:lol::lol:
|
Sono pienamente d'accordo...
Prendiamo giornate come oggi..pioggia fondo viscido....manco dicessi di notte con un tempo da lupi...ma di giorno...peli e comincia subito a frenare..mah.. Che cesso di moto!! |
io oggi faccio un giro senza frenare, così non ho il problema della poderosa frenata e non devo mettermi a lavorare per tappare un foro del condotto...
ps: come si chiama la cantina? |
Ma e' un problema trattato anche sull'ultimo pianeta bicilindrico.....si attenua montando pastiglie organiche e olio piu' denso nel circuito in modo da "rallentare" la prima parte della della frenata...;)
Piccoli pivelli crescono e vanno a pesca.......:) |
Questa è la prima volta in assoluto che sento qualcuno lamentarsi che un bestione da 250 kg e più frena "troppo"! Per me è una caratteristica strepitosa e che apprezzo tantissimo ma si vede che i BMWisti non sono mai contenti!
|
Il problema è un altro. Purtroppo troppo spesso i bmwisti invece di fare uscite in moto fanno mangiate e "bevute" parlando della mukka, questi sono i risultati.:lol::lol::lol::lol:
|
ahahahah Nicola, leva le pastiglie e frena coi piedi, copia il camoscio in piega
|
Ora mi è tutto più chiaro. In effetti è già noto da tempo e ben descritto nella letteratura l'effetto che l'uso smodato di mojitos, daiquiris, gin tonic, negroni e damigiane varie di liquidi fermentati rossi o bianchi di derivazione vegetale può provocare sulla mente anche del mukkista più serio e dedicato!
|
E dicembre...c'e` freddo...piove tira vento....
Scherzerai mica eh.. |
come idea non è poi così assurda,magari curare la reversibilità della modifica in modo da tornare all'originale nei mesi caldi.
|
è l'effetto "banana" del Pivello......fossi in lui le brevetterei,comunque stanotte abbiamo messo a punto la cosa e funziona benissimo....la chiameremo frenata edulcorata
|
Quote:
|
Monta i freni a tamburo!
http://m2.paperblog.com/i/72/725076/...-L-U6KhNm.jpeg 1100 GS forever - ahahahahah! |
Doic....la banana non credo piu`sia un effetto nel Piv....troppo netta...
E stato rapito da alieni...son sicuro....a banana in testa e`un complesso sistema d'antenne per trsmissione dati e verbo....... La soluzione geniale al problema frenata....troppo rapida e ben articolata...... Ridateci il Piv originale alieni del.........!!! |
Che gioiello; cosa sono, dei Campagnolo?
|
No, DB brake.
1100 Gs forever |
so di una modifica che comprende la sostituzione delle pinze con delle mollette x panni...:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
... sta a vedere che, in completo segreto, è uno dei redattori...
|
Nel frattempo lo leggo online nel sito che hai indicato tu paolo....per il resto....le indagini continuano.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |