Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   California 1400 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375447)

Mond 29-11-2012 19:57

California 1400

Visto lo speciale su Moto Magazine della nuova California. Meno male che costa 19000 euro (che non vedo neanche col binocolo) perché la scimmia mi bussa alla porta. A voi come sembra?

vitmez 29-11-2012 19:59

Bella è bella.
Ricorda l'ultima Gold Wing.

Enzino62 29-11-2012 21:29

io ho visto un filmato su youtube mentre è in moto,una zummata sullo scarico e mi sono spaventato da come al minimo vibrava il motore....roba da Parkinson

massimiliano61 29-11-2012 22:02

vista solo in foto non male ma non è il mio tipo:lol::lol::lol:

Doppiolampeggio 29-11-2012 22:17

Troppo grossa sotto ogni punto di vista.

ikes 29-11-2012 23:56

Vista all'Eicma e devo dire veramente,veramente bella!

1965bmwwww 30-11-2012 00:13

Bella....poi chissa' che adesso che hanno un bel motorone nn tirino fuori una bella tourer....

Weiss 30-11-2012 02:31

19000€ son decisamente troppi per una Guzzi....stessa cifra compri Harley che svaluta niente.

vitmez 30-11-2012 08:15

Effettivamente 19keuro sono tanti. Guzzi deve "rifarsi" una credibilità, specialmente sul mercato dell'usato !

alebsoio 30-11-2012 14:37

Vedrete che ne troveremo diverse a km zero sotto i 15k euro o anche meno.
Se pensano di posizionarsi nella fascia alta di mercato con un prezzo da harley mi sa che ne venderanno ben poco.
Non basta il prezzo ma ci vuole anche la sostanza.
L'esempio è la Norge che la vendevano al prezzo di una RT....

Alex

alberto 57 30-11-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviata da ikes (Messaggio 7116460)
Vista all'Eicma e devo dire veramente,veramente bella!

Si ..anch'io vista all'EICMA..quella bianca era stupenda:eek:

geminino77 30-11-2012 14:56

concordo in pieno con alebsoio.....per fortuna che la guzzi ha l v7 classic che riscuote un buon successo perche' le altre neamche se me le regalano le prenderei....

Enzofi 30-11-2012 23:13

già dato, grazie

jackzanza 02-12-2012 22:25

Salve a tutti......ho avuto modo di vederla dal concessionario. E' una moto apparentemente ben fatta, imponente ma armonica. Stilisticamente direi che non sfigura con moto dello stesso genere, anche blasonate come l'Harley. Tuttavia ho notato un dettaglio che i potenziali acquirenti di una moto custom sono sicuro che nomancheranno di individuare e, probabilmente, apprezzare molto poco. Le due borse laterali sono realizzate in materiale plastico anziché in metallo. E' l'unica nota stonata che ho rilevato dopo un primo fugace approccio. La moto, comunque, è molto bella e mi auguro che consenta alla Casa Madre di raggiungere migliori successi commerciali, come meriterebbe! :D

Weiss 07-01-2013 19:33

Più che guardo la California e più mia piace. Qualche piccolo neo ce l'ha ma niente di irreparabile, come le 2 chiavi: una per l'accenzione ed una per le borse :-o imbarazzante per una moto che vuole posizionarsi nel Top della categoria. Vedremo.

Comunque per me rimane il binomio CUSTOM=HARLEY D. c'è poco da fare... Più che mi sto informando e documentando sulla casa americana e la sua storia, il suo mondo, più mi sento attratto. Filosofia di concepire e guidare la moto diverse da tutto il resto. Il "custom" non è solo "tatuaggi, barba, panza e belle donne". Insomma... c'è molto altro. E non è male. Ancora sono distante dal fare il passo... però "temo" sia questione di tempo...

geminino77 07-01-2013 19:42

Bella...ma le HD sono un altro pianeta....vedremo come rispondera' il mercato...

FATSGABRY 07-01-2013 19:43

comunque da harleysta e possessore di king,che nuovo costa 23..non credo entrino in concorrenza,là guizzi frena e ha motore,niente blasone per uno che guarda quel genere di moto,dettato da una svalutazione esagerata e da finiture non troppo ben fatte fino ad ora.

comunque a me piace..mai venderei il king per questa

spedìo col teefonin

TAG 07-01-2013 20:11

esteticamente bella!
mi spaventa perchè a vederla in movimento mi pare potenzialmente più guidabile di una cruiser tipo HD, ma ugualmente impacciata e con poca luce nelle curve, quindi con un vantaggio non sfruttabile da questo punto di vista...

ma le mie sono tutte supposizioni "ad occhio"

Gigi 07-01-2013 21:17

leggo le critiche su questo ultimo modello della guzzi bella bellissima ben fatta ;

capisco anche che da parecchi anni si spera che l'ultimo modello sfornato sia quello che fara' risorgere il marchio , tuttavia ancora non leggo questa guzzi sara la mia prossima moto .

gigi

TAG 07-01-2013 21:30

a me piaciono molto anche la Gold wing, la HD ElectraG, la Diavel, e pure la MVF4, ma non penso saranno mai mie prossime moto....

scherzo, capisco la logica...
è la stessa per cui tutti dicono che la Bandit è una moto di sostanza troppo intelligente per i finti motociclisti, ma nessuno di quelli che parlano la compra

Weiss 07-01-2013 21:34

Vero... ma se non limano i prezzi diventa difficile... La California Touring costa sui 19000 euro. Una Harley Road King sui 23mila. Tra 10 anni della Harley ci riprendi almeno la metà dei soldi se non di più. E della Guzzi?....
Ma lasciamo da parte i paragoni... 19mila euro sono una cifra importante per una moto. Cosa ho per 19 testoni?... Giusto un appasionato forse ci investe tale cifra.

Imho è come per le auto ammiraglie francesi o italiane (vedi per esempio Citroen C6, o Lancia Thesis). Chi li spende oltre 45 mila euro per un'auto che già dopo 3 anni vede il suo valore decimato?.... Gli affezionati del marchio... Mai visto una C6 guidata da una persona in età avanzata. Stessa cosa per Lancia. Non perchè magari non siano buone auto... ma si posizionano in un range di prezzo in cui la concorrenza è altissima e di altissimo livello. Settore dominato prevalentemente dai brand tedeschi....e cmq difficilmente si avvicinano agli stessi standard qualitativi globali per quanto ottime auto.

Stessa cosa vale per Guzzi che cmq ritengo stia facendo grossi passi avanti anche stilistici (il chè non è poco). Dovrebbero inoltre cominciare ad organizzare delle giornate di prova della gamma Guzzi, quanto meno per far provare le loro moto cosa che non mi risulta esistere ad oggi per Guzzi.

Insomma: imho c'è ancora da lavorare ma la strada sembra giusta. Se solo i prezzi fossero più bassi...(almeno fino a quando la casa non ha ripreso la fiducia degli utenti)

Weiss 07-01-2013 21:40

Quote:

Originariamente inviata da FATSGABRY (Messaggio 7176263)
comunque da harleysta e possessore di king

Ho provato il King... innamorato :eek:

Lo_Staff_di_QdE 07-01-2013 22:14

spostata nella sezione corretta. nella stanza RT si parla di RT non di guzzi

kbmw 07-01-2013 22:16

vista al motobefana di correggio, bella ma trovo il radiatore troppo in basso e troppo aperto, esposto a tutto .

un lampeggio

Delbi 07-01-2013 22:34

Vista all'eicma e non mi piace per niente. Sembra un transatlantico pieno di cromature. Se va bene non lo so...
A me non piace per niente. Troppo pacchiana

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.