![]() |
IL FORO nel FORUM
|
Nella continua ricerca di "allegerire" nonchè, ai fini puramenti estetici . . . mi chiedevo se valesse la pena forare il mozzo della ESSE ( mi riferisco al 1100 pur se la foto non è dello stesso modello !!! A voi la parola . . . con indicazioni od eventuali effetti collaterali !!!
|
|
inserisco infine il pezzo originale in visione, sembrerebbe, insomma che la cosa sia fattibile . . . che ne dite ???http://imageshack.us/a/img401/9275/mozzodaforare.jpg[/IMG]
|
imageshack.us/a/img7/751/r1100srace.jpg[/IMG]
Il mozzo originale, sul lato esterno, come tutti sapete . . . ha gia un incavo che sarebbe bello aprire !!!! |
|
posta nell'elika eretika....
|
Quei 18,46 grammi di masse non sospese consentirebbero alla R1100S di migliorare di almeno 0,0034 secondi lo 0-100 km/h.
Ma fatemi il piacere... |
Wotty: te lo ha detto zel, vero?
|
Ostrega Valor, parla come si deve che non si capisce.
Quella è la scatola della coppia conica e quello che dici tu è il braccio dove agisce la barra di reazione. Non so se si possa fare, bel lavoro comunque. |
Giadina, mi offendi: è tutta farina del mio sacco. :lol:
|
Si, la parola giusta era "scatola della coppia conica" etc etc . . . ed insomma, mi scuso per l'errata terminologia ma son lieto che il senso sia stato comprensibile; Tuttavia, al di là dei miglioramenti al cronometro, a cui non ambisco, per allegerimento intendevo quello più "visivo" che non di massa sospesa chiedendomi, appunto, senza aver avuto per ora risposta, se secondo voi sia fattibile o indebolirebbe troppo l' elemento in questione !!! Waiting for your replay . . . .
|
vorresti fare una copia della coppia conica del 1200??.. non so se sia fattibile ma cmq bella come idea...
|
al momento non ho presente come sia quella del 1200 . . . . andrò cmq a controllare ma, l'idea mi è venuta guardando il peso (visivo) di quella del 1100 e girovagando un pò . . . . sul Web !!! Allora che dite, è da provare o si spacca ????
|
Su una moto che supera di slancio i 200, non capisco proprio qual è il gusto di rischiare la rottura di un componente meccanico essenziale per la sicurezza.
Oltre al fatto che la moto potrebbe essere fermata da qualunque pattuglia, con multona, sospensione del libretto e rinvio in Motorizzazione per la visita e prova. Boh... |
Wotty, l'hai mica vista la sua moto, eh?
Mi sa che sarebbe la modifica meno evidente. |
Ti anticipo: penso che quando la usa in strada, ci metta anche la sella.
|
No, non l'ho vista. Certo, se questa modifica è l'ultima di una serie infinita, il rischio Motorizzazione aggiuntivo è zero.
Ma siamo sicuri che alleggerire un pezzo di lega leggera pressofusa sia una buona idea? Non sono un ingegnere, ma mi pare proprio una strunzata, su una moto del genere. |
Quote:
|
Chiamate un ingegnere.
|
Ci serve Muntagnin.
|
Bene bene . . . il verdetto è quasi unanime: "una strunzata" !!!
Così, dopo la parola di chi sale prepotentemente in Cattedra, non mi resterebbe, che abbandonare, serenamente, l' idea replicando, in più . . . che per quanto goffa e sovradimensionata . . . in genere uso anche la sella ma, a pensarci bene . . . si potrebbe alleggerire anche quella !!! |
Senti un po', tu sulla tua moto puoi farci quel che ti pare.
Hai chiesto un parere, e come gli altri te l'ho dato; se per te questo è "salire in Cattedra", penso che tu abbia qualche problema di convivenza col prossimo. |
X Wotan: il tuo parere mi era sembrato obbiettivo e ben accetto . . . quello successivo, detto così in modo assoluto, credo, un pò meno !! Ad ogni modo, mi spiace ti sia sentito al centro della mia vena ironica . . . non era mia intenzione offendere nessuno.
|
Concluderei che, a questo punto . . . il parere dei più mi eviterà di fare un qualcosa che prevedevo fosse a rischio rottura !!! Colgo pertanto, lo spazio di questi ultimi righi per ringraziarvi sinceramente delle Vs. opinioni . . . .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |