![]() |
Moto per mio padre
Dunque, ho un quesito per tutti voi. Mio padre, 65 anni, andava in moto (poco) da giovane, ora possessore di una Vespa 50, si è messo in testa di comprarsi una moto per andare in giro per Milano. Nessuna velleità di giri più lunghi, salvo magari portarla due volte l'anno in Liguria. Tra le sue preferite ci sono, al momento:
1) Guzzi V35 2) Suzuki TU250 3) Honda CB450 SC Nighthawk Ce ne sono parecchie in vendita, tutte intorno ai 2000 euro. Avete suggerimenti preziosi su quale delle tre preferire? Grazie! |
attenzione alla normativa antinquinamento, per girare a Milano è importante!
In ogni caso io ho avuto il nighthawk 650, moto ai tempi fantastica, sono spesso tentato di riprenderla in un attacco nostalgico... |
ancora nessuna normativa vieta l'utilizzo delle tre moto in questione a Milano.
se ti interessa un ottimo Guzzi V50 c'è l'utente nonché amico Tommone che aveva una mezza idea di vendere la sua, se vuoi contattalo in MP. |
Se non è un meccanico lascerei stare la V35. Per la città certamente meglio la suzuki, il nightawk dicevano andasse parecchio bene, e ne girano ancora con in sella dei bei tedesconi .....
|
Vista l esperienza di guida di tuo padre,poca o nulla e vecchissima nel tempo,lascerei perdere di guidare moto in Milano.Digli di ricominciare in zone tranquille,lontano da citta grosse.Delle 3 elencate la piu adatta è la seconda.Ricordo che le 4 t non hanno nessuna limitazione.Neppure in area C.
|
....Suzuki.... ;) !!!
|
:) A parte che a 65 anni siamo ancora giovani!!!! o.t. :
Qualche anno fa nella mia citta', il vecchio conc. B.M.W. riceve una telefonata da un motociclista che parlava bene l'italiano ma si sentiva la provenienza nordica. Questi diceva di essere a Venturina un paese a 80km da Livorno e di avere un problema sulla sua adv 1150. Gli da appuntamento per il giorno dopo e quando questi si presenta sorpresa, toltosi il casco un vecio!!! Il signore, era un industriale Svizzero di 82 anni!!!!! Che se l'era fatta in moto dalla Svizzera a Suvereto (localita' vicino a Venturina) dove possedeva un cascinale con annessa pista di atterraggio per aereoplano! Era anche pilota naturalmente! :) Percio' non e' mai tardi per montare in sella.:D:D |
Suzuki Inazuma 250 (Appena uscita)
Honda VTX650, easy easy... |
la v35 avuta e non sono un meccanico.....appunto
|
che disperazione
|
Anche mio papà vuole la moto... di nuovo a 65 anni!
Ma sul modello è stato irremovibile: GS 1150 Sicuramente io NON cercherò di fargli cambiare idea! ;) |
Per facilità di guida gli consiglierei un monster 600.
E' pure divertente e non guasta. La V35 è un pò anzianotta, meglio una breva 750, si trova a poco e va bene, ha pure l'iniezione. |
Il Monster impone una guida allungata e sensibilmente caricata sui polsi.
|
Kawasaki ER-6: usata si trova anche a meno di 2000 €.
Gran bella motoretta. |
Mi sembra abbastanza corto, il carico sui polsi l'ho avvertito nell'ypermotard.
Certo che deve piacere, non è propriamente una moto per diversamente giovani. Comunque me la ricordo facile da guidare e leggera. |
Quote:
Concordo sulla Breva 750 ( o un nevada : stesso motore ma più bassa, sempre se pice il customeggiante) : leggera, facile da guidare, coppiosa il giusto e con due borse (una volta presa la mano) ci può fare pure delle gitarelle fuori porta Eviterei il Suzukino.....è proprio brutto |
Comunque, quando la vadevo da giovane, la NightHawk mi faceva impazzire. Curiosamente, che io ricordi eran tutte blu. Certo mi affascinava di più la 4 cilindri ma anche la 2 non dev'essere male se Honda l'ha fatta.
|
V50 meglio del V35, ma è una moto che ha comunque trent'anni. Se non è tenuta da amatore, aspettati di doverci spendere per ripristinare qualcosa.
TU250X leggera affidabile e con seduta bassa, ma sei sicuro che non si stuferebbe presto? Nighhawk... Ma perchè non un bellissimo VF400F? DogW |
senza dubbio S1000rr ... oppure il modello HP4... :lol::lol::lol:
complimenti al papa'!! io parlando seriamente comprerei qualcosa di piu modermo con freni che frenano anche se la spesa puo' essere piu elevata! |
Guarda che io ai 60 sono vicino (sich !) e mi faccio 3/4.000 km l'anno in RT !!!!!
|
Monster 620 iniezione, con un manubrio rialzato.
Poca spesa, agile e facile, anche in città. |
Scusate l'OT, ma vorrei spezzare una lancia, una sola però, in favore delle vecchie Guzzi.
3 freni brembo con dischi in ghisa e frenata integrale, avevo la V65 e la frenata era PERFETTA. |
la moto + sicura tra le 3 è sicuramente la Guzzi.
avrebbe continuamente problemi per cui circolerebbe pochissimo. Praticamente mai. |
Mio padre dopo 30 anni senza moto si e' comprato una MG Nevada quando aveva già 73 anni ora ne ha 77 (quasi 78 anzi) e continua a farsi i suoi 3/4000 km annui si tifiuta solo di metterla sul centrale perchè in effetti la Nevada e' veramente pesante da tirar su :!:
Lamps |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |