![]() |
Val Tidone, Penice
Se (e solo se) sabato mattina non piove vorrei fare questo girello (ca. 400 km).
Monza, Villanterio, Castel San Giovanni, Borgonovo, Pianello val Tidone, Mezzano Scotti, Bobbio, Cerignale, Selva, Orezzoli, Monte Lesima, Brallo, Passo del Penice, Piacenza, Monza http://goo.gl/maps/U5pD0 Che ne dite? Consigli per modificarlo (senza allungarlo :))? Grazie |
Da pianello potresti andare a Pecorara e da li parte una facilissima sterrata x Sevizzano,da li consiglio una puntatina alla Pietra Parcellara,poi giù a Mezzano Scotti .
Dal Brallo sali al Penice attraverso la "scapparina"....nei panorami e senza traffico |
Visto l'acqua che è venuta oggi dalle nostre parti....e quella che prevedono nei prox giorni dovrai guidare sulle uova....tante uova. Sono strade belle in primavera estate inizio autunno.....ma ora tra acqua, terra, sporco e foglie nn so se ti conviene. Parlo del Passo Penice Brallo e Scapparina....che sono le mie zone.....
|
Ustia!Proprio stradine...ocio che da Zerba a Corbesassi è larga circa 2,5 mt.Ma traffico zero assoluto.Ti sembrera di essere fuori dal mondo.Buon giro.
|
@Ballerino e Ivanuccio
la Scapparina è lo sterrato che porta dalla SP89 in zona Carrobiolo verso il Santuario? |
Manda MP a Joebanana lui conosce bene quei posti anche se fa' giri meno impegnativi e piu' corti.....ciao....
|
Dalle parti di Varzi in questo momento sta nevicando.
|
:) come dicevo in apertura:
"Se (e solo se) sabato mattina non piove" vale anche per la neve! Rimanderò, ma conservo l'itinerario! |
quoto ballerino :D:D:D:D
fare sto giro domani sarà veramente di scarsa soddisfazione, visto le condizioni del manto stradale che troverai :confused::confused::confused: quelle strade son sporche quando è un mese che non piove..... sicuramente zona cerignale orezzoli selva il rischio neve c'è per oggi, domani magari no @alessiogs 400 km in un giorno solo?????? e come farei???? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: tutt'al più, in una mattinata :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing: |
Io non mi fiderei della parola di un bannato eheheh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |