Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Gibilterra e 1-2 giorni in Marocco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375199)

wally 27-11-2012 13:43

Gibilterra e 1-2 giorni in Marocco

Ciao a tutti
chiedo cortesemente se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi riguardo a Gibilterra.
Inoltre vorrei andare un paio di giorni a fare qualche Km in Marocco per poi tornare a Gibilterra.....con Maps Source non riesco a fare nessun intinerario e non so quale strada fare........ idee ??

Grazie

Curra 27-11-2012 13:50

Con un paio di giorni in Marocco non e' che hai tanta scelta!!!!!!!!!!

Visca 27-11-2012 23:47

L'unica idea che mi viene in mente è quella di andare a Rabat (ma anche no), Meknes, Volubilis, Moulay Idriss, Fés e rientrare......in due giorni è già fin troppo anche perchè Fés merita la sosta di almeno 1/2 giornata per visitare la medina

Rompinax 28-11-2012 09:34

io mi imbarcai ad almeria e sbarcai a melilla... ;)
in una nottata stai li e la mattina alle 6 sbarchi

wally 28-11-2012 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Curra (Messaggio 7110466)
Con un paio di giorni in Marocco non e' che hai tanta scelta!!!!!!!!!!

Concordo che in due giorni posso fare poco, ma comunque lo vorrei fare.
Quindi anche solo una "toccata e fuga" per un mini percorso mi piacerebbe.
Comunque grazie

cecco75 28-11-2012 15:59

in due giorni prendi solo un thè.....

samarcanda 28-11-2012 20:12

qualche anno fa mentre visitavo l'Andalusia non ho resistito alla tentazione e sono andato a curiosare in Marocco, ho preso il traghetto al mattino da Algeciras a Ceuta fatta dogana investendo un'oretta entrati in Marocco abbiamo puntato verso Fes prendendo stradine secondarie ne è uscito un giretto memorabile, arrivati a Fes verso le 17 siamo stati agganciati su una rotonda dal classico marocchino taglione a bordo di un motobecane che ci ha trovato alloggio in quartiere popolare in un alberghetto molto ma molto spartano, poi ci ha portato a vedere la vecchia medina un vero spettacolo :eek: abbiamo cenato in un ristorantino popolare per niente turistico mangiando carne alla brace e ascoltando musica locale, al mattino dopo ci siamo alzati verso le 6 per uscire dal caos della città di Fes senza perdere tropo tempo e ci siamo diretti nuovamente verso Ceuta cambiando strada nel primo pomeriggio abbiamo ripreso il traghetto e una volta sbarcati siamo andati a Estepona località di mare meno inflazionata delle vicine Marbella o altre, ci siamo divertiti un mondo a fare quella deviazione un po' forzata ma se mi capitasse lo rifarei subito :lol:
il giorno dopo siamo andati a visitare Gibilterra con tutta calma ;)

cecco75 29-11-2012 12:34

dai samarcanda......come la racconti sembra che Spagna / Marocco siano due frazioni di un comune...
Cmq complimenti per l'improvvisata devizione. Fez merita sempre.

ZAGOR 29-11-2012 21:58

Marocco......color de fleour :eek:

laura74 29-11-2012 23:19

Concordo con la toccata e fuga a Fez... senza troppi navigatori cartina e via, in Marocco se ti perdi ti riportano loro a casa!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.