![]() |
La sella... quando piove...
Rieccomi con una domanda delle mie:rolleyes:
Si conosce qualcosa per riparare la sella quando pioviggina e non si vuole passare all'abbigliamento da pioggia, né bagnarsi il (_!_) ? L'abitudine da scooterista voleva la copertina che includeva un bel coprisella, ma non volendo la copertina... Tra l'altro se ci fosse qualcosa sarebbe utilissima anche d'estate quando il solleone se la prende con il nero della sella che ti scarica il suo "tepore" sulle (_!_) appunto... tks & lamps |
Se pioviggina, do una pulita alla sella con una pelle sintetica e basta, tanto ci si bagna ugualmente, anche se mi proteggessi dal bagnarmi il culo, mi bagnerei altrove.
Per l'estate, smonto a sella, la infilo in una T Shirt e la rimonto, incastrando la stoffa in modo che no sventoli........qualcosa fa. |
maa un bel c1?
smontala e portala con te |
Quote:
non ci credo neanche se lo vedo! |
Io ho fatto montare il Phon Bmw , sta comodamente nel cassettino porta oggetti:lol:
Serio: porta un panno in microfibra (quella vera) con te, asciuga in un lampo ;) |
.................................................. .................................................. .......................
|
Quote:
GAUCHO....:lol: |
Olivastro, non te ne va mai bene una, la copertina no, la sella che si bagna, usa un panno in microfibra e si asciuga in un amen, d'estate sella calda? Mah, quest'estate in Grecia con 43° non ho mai avuto problemi di sella bollente.....l'unica cosa bollente son state un giorno le manopole perchè inavvertitamente avevo toccato il pulsante delle manopole riscaldate.
|
Olivastro, io mi impegno, ma faccio più fatica io con te che il WWF a proteggere i panda.
ZP! |
Avevo messo delle avvertenze nel mio post inziale che ho cancellato perché mi parevano offensive... ora le rimetto
So che ci sono nel forum dei machoRTisti che non sopportano di vedere il feticcio usato in modo diverso dal "puro", ma che ci volete fare... Che ci volete fare a noi l'impuro... piace!:eek: Però non chiederei al WWF perché là ci son panda. Chiederei proprio alla LIPU:lol: Comunque l'idea di un panno, anche in microfibra, l'avevo già presa in considerazione. Solo pensavo esistesse magari qualcosa di più "tecnico". Scusate ma adesso non mi tengo più io: ditemi che differenza fanno questo genere di post da pivelli rispetto a certi in cui si discute (pure) di certe frecce a led che illuminano il logo BMW.:mad: E ora... liberate pure i cani!:arrow: |
La e`una questione estetica,la tua e`una questione pratica,ma d'utilizzo non proprio motociclistico.
Se la moto si bagna,tu ti bagni,anche perche`tutta l'acqua che bagna il serbatoio te la ritrovi adosso appena parti,quindi a poco serve coprire la sella. Dato che hai il gaucho,il problema lo hai gia`risolto. |
si potrebbe montare anche una gaucha?
preferisco |
infatti non capisco perchè asciugare la sella se hai addosso i panta waterproof e piove a dirotto... giuro l'ho visto fare più volte...
|
Io prendo dei fazzoletti di carta dal bagno del lavoro, asciugo la sella e via :)
|
hai capito Olivastro perché coprirla sarebbe inutile?
Seriamente, credo che tutto stia nel riparametrarsi al nuovo tipo di mezzo che usi: la moto, nel bene e nel male (e te lo dice uno che non ha preconcetti nei confronti degli scooter, pur non avendone mai avuti) è diversa dai mezzi che hai usato sino ad ora. Quando piove in moto ci si bagna, l'importante è farlo solo esternamente, proteggendosi, ma tutto il resto, moto compresa, si bagna, non c'è verso. |
e se per caso ci si bagna un pochino, basta portarsi dietro l cambio, mutande e pantaloni.......:lol:
|
Ma no, è ovvio anche per me che ci si bagni! Questo lo so bene e non mi dà affatto noia. Magari mi son spiegato male, ma quello che mi piaceva sapere è se, IN CASO DI PIOGGERELLINA, DI PIOGGIA DEBOLE, di quando insomma non devi metterti per forza l'abbigliamento antiH2O, e decidi di rischiare (vi posso assicurare che ne ho fatti di km. in queste condizioni incerte ed è uno spasso:-p) come fate per la sella senza (ovviamente) aver a disposizione il gaucho.
Se nessuno ancora c'ha pensato, mi sa che farò da me: ho in mente un modo semplice per realizzare quanto mi servirebbe. Se vado fino in fondo poi ve lo posto:cool: Ora stavo già andando di straccetto... Vediamo cosa "costa di più" in termini di praticità! Grazie per la comprensione! |
vado a rileggere il primo post ,forse non ho capito la domanda.
|
ok forse ho capito ,non c'è soluzione per me se piove il culo te lo bagni se non hai abbigliamento adatto, se la sella è bagnata ma non piove più asciugata la sella il culo non te lo bagni più se non ricomincia a piovere, se ricomincia a piovere te lo ri bagni.
in estate bagno la sella con un pò d'acqua che tengo sempre in una borsa . |
visto l'alto contenuto tecnico del post mi permetto di dire la mia
si potrebbe applicare al problema di Olivastro un vecchio proverbio mantovano (ma penso comune anche in altre regioni e provincie) na lavada e na sugada l'an par gnaca stada druada :lol: ciao a tutti luca Olivastro : c'è una ditta di brescia (mi sembra) che (ri) fa selle per moto in vari materiali tra cui una versione traspirante in cordura, per questo modello che non è impermeabile è disponibile una copertura su misura |
Eventualmente, puoi sempre avvolgere la sella nel domopak, ne tieni un bel rotolone da 100Mt nel top case, poca spesa e tanta resa. E se proprio hai del tempo da perdere, puoi anche avvolgerci tutta l'RT :lol:
|
Mah.. io opterei per una copertina ... con uno straccio a portata di mano.
Si xchè mentre riponi la copertina la sella si ribagna e allora vai di straccio! Oppure puoi sempre portarti dietro un ombrellone e parcheggiarcela sotto!:lol: |
Quote:
Tapatalkato with |
Battutaccia.
Noto con piacere che anche in questo forum vi sono persone più imbranate di me, pensavo di essere il n° 1.:lol::lol: O.T. Che bello ( Robertag ) leggere che vi sono persone che contano ( Pirlagdalum ) che non provano ribrezzo nei confronti degli "sputer".:lol::lol: |
... il suo è unicamente un atteggiamento formale dovuto alla carica che riveste... insomma, lo dice ma non lo pensa....:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |