![]() |
Protezione faro anteriore
E' risaputo che in Italia, le protezioni per i fari anteriori (auto e moto) non sono regolari e pertanto chi ne è provvisto è potenzialmente multabile.
Qualcuno però saprebbe indicarmi l'articolo del codice della strada che riguarda questa cosa e a quanto ammontano le sanzioni? C'è qualcuno che le monta sulla moto? Siete mai stati fermati? Vi hanno mai detto niente? Preso multe? |
Mi accodo :)
|
Art 78 cds
|
Fermato detto nulla andavo tranquillo. ...
|
fermato e detto nulla. xenon compreso
normale controllo del terminale di scarico e basta. due volte. |
Fermati diverse volte; niente da dire nemmeno agli xenati.
|
ho una griglia sul faro derivata da una aprilia tuareg anni 80 che la montava di serie.
volete dirmi che allora era regolare? anche la gilera rx arizona la montava di serie. |
Negli anni '80 tutto era regolare ahahahhah!
1100 GS forever |
roftl :lol:
@scuccia: grazie! ;) |
....mai detto nulla....
|
Sempre montata su due Stelvio e ora sull'Explorer...mai contestato niente, ne in Italia ne all'estero!
Però so che non sono omologate, quindi potrebbero contestartela in qualsiasi momento. |
concordo! Però abbiamo visto che nella casistica fin'ora riportata non ci sono state contestazioni o multe...
|
Credo che quelle a griglia sono tollerate,quelle in plexiglas vietate.
|
Personalmente infatti pensavo alla griglia (fa molto " 'gnorante" :lol: specialmente sul 1100! ) http://www.ilcacciatore.com/wp-conte...in-copia18.gif
|
plexiglas
ora che mi ci fai pensare, col GS non mi hanno mai fermato, boh quando passo i CC si girano dall'altra parte. 3 revisioni passate senza problemi in due officine diverse (xenon incluso ed una volta con uno scarichetto ...così così) ciao Matteo |
Quote:
|
Quote:
|
una meraviglia:cool:!!!
Pochi km col boxer, ma molti in Rolls Royce... http://i45.tinypic.com/x4oxu.jpg :D |
Bene ma in soldoni a cosa si va incontro se ci ferma un caramba o un poliziotto che sa il fatto suo e contesta?
|
Art 78 cds commi 3 e 4.
|
Scusa trovato l'articolo ma non le sanzioni se lo sai puoi postare da un minimo ad un massimo?
|
Art 78 cds
Quote:
|
non mi pare che nelle caratteristiche dei documenti ci sia la presenza o meno di griglie. Come ripeto, se mi fermano con un tuareg del 1985 cosa possono fare? e non e' l'unica moto grigliata di serie.
|
La griglia potrebbe modificare la diffusione del fascio luminoso.
|
ok scuccia, ma se e' prevista di serie loro che ne sanno che e' di serie o aftermarket. Ti faccio un esempio assolutamente calzante.
Le gilera rx degli anni meta' 80, erano disponibili in versione normale e in una versione diciamo adventure che si chiamava arizona. COme il gs la arizona aveva il serbatoio maggiorato e altre chicche tra cui la griglia sul faro di serie. Ovviamente la mascherina e il faro erano i medesimi. la griglia era meramente aggiunta. Di serie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |