![]() |
Parere pedane per Gs [tutti]
Sto valutando di sostituire le pedane del mio gs con pedane più ampie e adatta anche ad una guida in piedi sulle pedane in off.
Stavo valutando queste 2: 1) http://shop.touratech.it/pivot-pegz-...s-auch-pd.html 2) http://shop.touratech.it/pedane-pogg...gs-sertao.html La differenza di prezzo sono circa 40 euro tra la prima e la seconda. Però mi chiedevo se lo snodo delle prime possa offrire un reale vantaggio anche per un "normale" utente. Qualcuno ha o ha provate le prime? Pareri? Esperienze? |
io ti consiglio queste.... http://www.subito.it/accessori-moto/...o-51961798.htm
qui trovi qlc altra fotina/informazione.... http://www.quellidellelica.com/vbfor...=270068&page=2 |
anche queste della Twalcom non sono male
http://img547.imageshack.us/img547/6856/img8006b.jpg Uploaded with ImageShack.us |
@Fabri1970: non mi convincono... :-o
@umberto58: interessanti. Però mi incuriosiva la caratteristica delle Pivot (1). Non so come sia il fatto che la pedana ruoti assieme al piede nell'uso dei pedali... a livello di idea mi sembrerebbe interessante... ma al fine pratico non saprei quanto fastidio mi darebbe... coma anche no però... |
io ho le pivot-pegs le ho montate sull'Africa Twin (le mk1)e subito le anche sulla ADV2011 le mk2 che sono piu larghe e ancora piu efficaci.
Se le provi non ci rinunci piu' |
In teoria lo snodo dovrebbe offrire un vantaggio, ma in pratica chi le ha provate in off serio poi le ha tolte subito...... o le ha fatte saldare.
Su discese ripide o in salita dove devi puntare la pianta del piede è molto meglio un ancoraggio statico.... ad andature rilassate (leggi qualche centinaia di km in piedi su piste africane a media velocità) possono portare un pò di beneficio alla caviglia. Scarta a priori punte arrotondate o in ergal: con fango non riesci a tenerci il piede.... io ho delle Toura in acciaio arretrate, a cui ogni tanto rifaccio le punte e gli svasi con lima triangolare. Frega un casso della suola degli stivali, l'importante è non perdere la pedana quando ti serve... Resta solo da capire a cosa ti servono di preciso. |
Quindi la versione fissa (2) è meglio? Giusto?
|
Si, decisamente.
|
Concordo,
nella guida normale (l?80 % dei casi) ti sentiresti come un passero su un rametto. |
Ok, direi allora che opterò per le fisse.... E i 40 euro li metto nel serbatoio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©