Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   i limiti di velocità in usa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=374891)

zergio 23-11-2012 11:33

i limiti di velocità in usa
 
guardate che scena

http://youtu.be/RK5bMSyJCsg

Maryland State Trooper Joseph David Uhler Pulls Gun On Motorcyclist

Motorcyclist jailed for 26 hours for videotaping gun-wielding cop

e sicuramente ha perso anche soldi e punti patente.

a me una unmarked police m'ha inculato per 2/3 miglia in più e me la sono cavata con una ramanzina micidiale solo perchè ero turista e non ci capivamo.

passerottino 23-11-2012 11:47

Idem,non sono poi cosi tremendi come li descrivono magari con i turisti, sanno e vogliono farsi rispettare e la legge glielo permette.

PMiz 23-11-2012 14:27

Negli USA mi hanno blindato 2 volte.

La prima per "speeding". Mi ero praticamente perso, ero su una strada larghissima in mezzo ai boschi, senza anima viva ... facevo 60 mph mentre il mimite era 45 (cosi mi ha poi detto il poliziotto, io manco avevo visto il cartello ... ). All'improvviso mi e' apparsa dietro, probabilmente uscito dall'iperspazio, l'astronave di incontri ravvicinati del 3° tipo (in verita' era il SUV dello sheriffo con tutta la luminaria accesa). Mi ha fermato ed elencato i miei "peccati", poi mi ha detto che mi aveva gia' fissato l'udienza davanti al giudice della contea per il giorno seguente alle 8:30 ... :rolleyes: ... sono riuscito a convincerlo a pagare una multa di 100$ in contanti e lasciar perdere il giudice ...

La seconda volta ero in un paesino tipo "Hazard" ... ero ad un incrocio e l'auto davanti a me doveva svoltare a sinistra ma ci metteva una vita ... io ero di fretta e quindi l'ho scartato sulla destra, scendendo quindi dalla carreggiata (orrore!!!) ... purtroppo questa mia manovra e' stata notata dalla pattuglia che mi incrociava in quel momento ... testa coda ed inseguimento del sottoscritto che ha provato a difendersi con un " ... ma in Italia si puo' ... " :lol:. Per peggiorare le cose avevo dimenticato tutti i miei documenti a casa di un mio amico del luogo, quindi l'agente mi ha detto di guidare "molto lentamente" verso verso la casa del mio amico, lui mi avrebbe seguito tenendomi "molto attenzionato". Poi una volta consegnatogli i documenti me la sono cavata con una ramanzina.



Comunque in generale devo dire che trovo la polizia USA gentile e disponibile con i cittadini, ma anche ovviamente molto dura quando si infrange la legge.
Giusto cosi ...

Dive68 23-11-2012 14:55

Da noi se ti fermano pistola alla mano rischiano pure una denuncia :(

er-minio 23-11-2012 15:08

A me (all'epoca guidava mio padre) capitó la ramanzina, ma era per uno stop fulminato sulla macchina in prestito da mio zio.

Un amico lo volevano trascinare in tribunale per un +5 mentre guidava nel deserto nei pressi del confine california/nevada.

Di video online ne ho visti tantissimi. Spesso la gente che li filma sono quelli che poi fanno i santarellini a cui faresti volentieri saltare i denti, peró devo ammettere anche che vedo della "cattiveria" da parte della polizia USA non indifferente... parlo ovviamente di eccessi di velocitá non eccessivi, etc. etc.

Capisco che fra di loro si sparano per un niente, ma a me tirarono fuori la pistola (carabinieri) tanti anni fa quando ero ancora un ragazzino. Alla fine di tutto il casino i carabinieri si scusarono piú volte.

Dogwalker 23-11-2012 15:18

Bisogna anche vedere chi ti ferma. Una cosa è lo sceriffo, o il vice, soprattutto quelli di una piccola contea, un'altra cosa sono le higway patrol. Hanno livelli di esperienza, addestamento, e standardizzazione delle procedure, ben diversi.

DogW

er-minio 23-11-2012 15:21

Vero.
Tra l'altro - dimenticavo di aggiungere - anche vero che i video che finiscono su YouTube sono casi eccezionali (o volutamente eccezionali) ed é quindi difficile farsi un'idea basandosi unicamente su questi.

zergio 23-11-2012 15:22

ahò ma 26 ore in carcer per aver filamto il poliziotto?!!!!!?!?!??!!!?!??!

ma ce stiamo ca'acapoccia?

er-minio 23-11-2012 15:22

Quote:

ma ce stiamo ca'acapoccia?
Loro. Mica noi!

feather 23-11-2012 15:28

A me una volta è successo di essere ad un Dave & Busters in California a bere una birra con degli amici americani.

Mi chiesero un documento d'identità per verificare l'età maggiorenne (avevo 22 anni). Poi mi dissero che non potevo bere perchè il passaporto non valeva come documento d'identità...:rolleyes:
Eravamo tutti un po' basiti, ma non ci fu verso di chiedere spiegazioni perchè fecero subito la voce grossa...

Sarà stata sfiga....ma in quella occasione non m'hanno dato tanto l'idea di essere persone esattamente "affabili"....:lol:

lukinen 23-11-2012 15:33

Quote:

Originariamente inviata da feather (Messaggio 7103391)
perchè il passaporto non valeva come documento d'identità...:rolleyes:

Allora erano dei bei somari ingnoranti visto che all'estero (o comunque certamente negli stati uniti) il passaporto è l'unico documento d'identità realmente valido, al contrario di patente o carta d'identità :-o

uastasi 23-11-2012 15:34

da quelle parti ci sono disordini alle partite di Hockey o Football?

zonda 23-11-2012 15:48

era della forestale sicuramente :lol::lol:

PMiz 23-11-2012 16:02

Il temibile ranger dell'orso Yogi :lol:

PMiz 23-11-2012 16:08

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 7103402)
Allora erano dei bei somari ingnoranti visto che all'estero (o comunque certamente negli stati uniti) il passaporto è l'unico documento d'identità realmente valido, al contrario di patente o carta d'identità :-o

Avrai pure ragione, ma ti assicuro che quando ce l'hai davanti e' difficile contraddire il tipico corpulento agente a stelle e strisce ... :lol:

lukinen 23-11-2012 16:18

In effetti io lì giro quasi sempre in compagnia di mio cognato avvocato :roll:

Dogwalker 23-11-2012 16:24

Semplicemente a quell'agente hanno illustrato un elenco dei documenti "validi" per poter bere in un bar, ed in questo elenco nessuno aveva pensato di metterci un passaporto straniero (gli americani, in genere, non pensano agli stranieri), quindi, per quanto ne sapeva lui, il passaporto non andava bene.
Nei paesi anglosassoni in genere, l'intera questione dei "documenti di identità" è in realtà piuttosto confusa. Hanno cominciato da poco ad usarli realmente.

DogW

feather 23-11-2012 16:30

il ragionamento non fa una grinza

drummer62 23-11-2012 16:37

Negli USA, fuori dalle metropoli, non sanno neanche che esistono paesi diversi dal loro.
Oltre l'Oceano il nulla, come in epoca pre-colombiana.
Sotto la California ed il Texas, l'ignoto e pericoloso Messico. Più giù il nulla cosmico.

Anzi, con alta probabilità non conoscono bene neanche l'elenco di tutti i loro Stati.

PMiz 23-11-2012 16:53

In effetti lo Statunitense campagnolo medio ha delle forti lacune dal punto di vista geografico. Raramente si avventura fuori dalla sua contea, ancor piu' raramente al di fuori del suo stato ...
Molte volte mi hanno chiesto quanto ci avevo messo per arrivare in auto dall'Italia ... :lol:



... e, di solito, se gli rispondi che sei venuto in aereo ti rispondono "Caspita, ma allora sei ricco, visto che hai un aereo ... " :confused: ... insomma, son sempliciotti, meglio non metterli in difficolta' ...

lukinen 23-11-2012 17:00

In realtà lo straniero in usa dovrebbe sempre girare col passaporto in tasca, all'interno del quale è apposto il permesso di soggiorno con relativa scandenza.
Se ti pizzicano a combinare qualche infrazione, senza passaporto - permesso, ed han voglia di strinarti gli zebedei .... son guai :confused:
E' lo stesso anche in Italia in effetti, ogni straniero deve poter esibire immediatamente il permesso di soggiorno, altrimenti può essere fermato per accertamenti (fonte funzionaria della prefettura).

Per tornare all'episodio, il poliziotto (io pensavo che feather si riferisse al barista pignolo) era un semplice somaro :salute:
Per quanto mi riguarda se vengo fermato illegittimamente nell'atto di trangugiare la mia birra ..... reagisco male. Insomma è un diritto fondamentale negato. Se mi pizzicano per strada a commettere qualche infrazione invece, testa bassa, rassegnazione, paghe e tase ;)

Il Veleggiatore 23-11-2012 17:04

zioyankee...ricordo una sera nel traffico dannato del pre-cena a Boston. UN serpentone di auto che procedono tutte alla stessa velocità (appena oltre il limite), me compreso.
all'improvviso tutti rallentano, come avessero girato un ralenty.
io no.
è stato tutto un fiorir di luci blu e rosse, altoparlanti che mi intimavano di tutto. La cosa più furba che ho fatto? scendere dalla macchina....
non so perchè, ma non lo farò mai più

PMiz 23-11-2012 17:07

Una volta fermato, scendere dalla macchina senza l'autorizzazione di un agente e' una pessima idea ... per evitare guai si sta seduti ai propri posti con le mani ben in evidenza ... gli agenti di solito sono un po' nervosi prima di farsi un'idea di con chi hanno a che fare ...

Il Veleggiatore 23-11-2012 17:09

eh, adesso lo so. Ero abituato che da noi si scende tranquillamente.
casso, sono stati minuti di panico

PMiz 23-11-2012 17:10

Ti hanno sbattuto sul cofano con una pistola spianata contro? :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©