![]() |
Termini per I^ revisione
Leggo che la prima revisione di auto/moto va effettuata entro 4 anni dalla prima immatricolazione ed il termine è dato dall'anno di prima immatricolazione e dal mese di rilascio della carta di circolazione ... nel mio caso uno scomodissimo febbraio :mad:
Ciò significa che se dovessi fermare la bionda per 2/3 mesi, evidentemente anche febbraio, non potrei portarcela prima di marzo/aprile (sospensione dell'assicurazione). In caso di ritardo ci sono conseguenze? Posso eventualmente anticiparla? Avete esperienza e/o consigli? Grazie a tutti :!: |
Puoi anticiparla senza problemi, ma tra 2 anni dovrai farla nello stesso mese in cui fai questa.
Se invece ti scade, non c'è scampo: non circoli e la moto la devi portare in revisione sul carrello o furgone Inviato da una galassia lontana |
la prima ipotesi sembra più facilmente percorribile ma, solo per ipotizzare, se ce la portassi ad aprile l'officina mica mi viene a controllare come sono arrivato ... potrei averla portata "allegramente" a spinta o, come dici, averla appena tirata giù da un furgone :confused:
|
Esagerato!!! Dovrebbe proprio avere parecchia sfortuna ad essere fermato proprio nel tragitto casa officina!!
Io ho girato 3 mesi con la revisione scaduta, me ne sono accorto per caso. |
in questo caso il mese della successiva scadenza slitterebbe a due anni dopo, nello stesso mese in cui l'ho fatta?
Insomma vorrei piano piano spostare il termine di scadenza, anticiparlo o posticiparlo ... febbraio è una iattura :( |
Andrea chiedeva quali fossero le opzioni, e queste sono... Esagerato o meno che possa sembrare.
Ovvio che l'officina non verifica come sei arrivato fino li...e ovvio che ci vuole sfiga a trovare la pattuglia che ti fermi proprio quella mattina...o peggio:(:(... Però, io non rischierei e farei la revisione ora... in fondo 'perdi' 3 mesi di revisione su 24 e non rischi grane Inviato da una galassia lontana |
le grane maggiori posson derivare dall'assicurazione
|
senza ass non faccio nemmeno la rampa del garage, ovviamente nel caso di posticipo sarei opportunamente coperto ... ma poi la successiva ricadrebbe nuovamente a febbraio??
|
Quella che intendevo con il mio "o peggio"... Se ti ferma la pattuglia si tiene il libretto e ti manda in revisione con una salata multa.. Se invece ti succede qualcosa per strada, l'assicurazione ti saluta calorosamente :(:(:screwy:
Inviato da una galassia lontana |
Se posticipi hai l'assicurazione ma può rivalersi in caso di incidente in quanto circoli senza revisione
Come detto, se la fai ora poi ti scade a novembre 2014 Inviato da una galassia lontana |
Domani farò un giro alla volta di un'officina "amica" che mi revisioni al volo e che non faccia storie per il faro xenato ;)
Intanto grazie mille :) |
Quote:
quando vuoi revisionarla, anche se scaduta, vai al centro revisioni (con un altro mezzo), ti fai dare il foglio dati con su scritto l'appuntamento, e sei "salvo" per l'itinerario dal tuo domicilio al centro revisioni. l'ho appena fatto io, con revisione scaduta. |
in questo caso la revisione successiva scadrebbe a due anni dal mese in cui ho fatto la revisione (ad es aprile 2014) o sempre dal mese del rilascio della carta di circolazione (feb 2014)?
|
2 anni da quando fai la revisione
occhio però a non farti beccare circolante con revisione scaduta: Quote:
|
Ora si che ci siamo!!
In questo modo potrò far riposare la mukkina (ma la stagione è ancora permissiva), svernare in tutta tranquillità e programmare con calma l'appuntamento per la revisione al risveglio primaverile ;) Inoltre avrò contestualmente differito il termine della revisione ad un momento meno scomodo :lol: Preziosissima, devoto ti ringrazio molto :!: |
Ringrazio pure io, non sapevo della possibilità di circolare esibendo la conferma dell'appuntamento... Buono a sapersi!
Inviato da una galassia lontana |
Isa sei una forza!
Io vedevo già la Legge di Murphy applicarsi un secondo dopo la partenza verso la revisione: tutte le FFOO come in Fracchia la Belva Umana:lol::lol::lol: |
Avevo aperto un post proprio su questo argomento ;)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=371041 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |