![]() |
Spia riserva r1200gs
Una curiosità...ho letto in giro, più precisamente qui :
http://www.hexcode.co.za/techinfo/ta...n-ma2.4-models che vi è la possiblità (qui riferito ai modelli K) di tarare la spia della riserva mandando in corto i pin 3 e 4. E' possibile anche sul gs secondo voi? |
Nessuno ne ha idea?!?!
|
Boh!! Io non mi avventurerei in cose simili!
|
Boh... sulla mia ADV si accende quando ho ancora circa 70 km di autonomia... sullo STD non so quando si accende ma quello che non capisco è cosa vorresti cambiare, quando vorresti che si accenda?
|
Leggendo attentamente fin dall'inizio, si deve intendere che
"Some non-CAN models like........" che si dovrà intendere come ATTENZIONE NON FARE CIO' CHE POTREBBE FARE DANNI!!! nell'ingresso del palazzo dell'azienda per la quale dò il mio tempo in cambio dello stipendio c'era un cartello grande che recitava: NON FARE COSE CHE NON TI COMPETONO Perciò..... Ciauz |
Quote:
|
Quote:
Globalmente, la stima è giusta, ma molti fattori fanno scendere il count-down dei chilometri residui in modo irregolare (forma del serbatoio, strada irregolare, stile di guida, traffico...). Preferisco regolarmi con il contakm. :confused: |
Infatti...anche io! non mi fido molto dell'elettronica!! A 350, max 380, faccio il pieno!
|
L'articolo dice che la procedura si applica a modelli senza canbus prodotti fra il 1999 e il 2005.
Quindi sul GS non funziona stando all'articolo, anche perché se fai un corto la centralina potrebbe aversene a male. A me sulla Gs std del 2006 si accende la spia dopo circa 240Km, l'indovino di bordo (come lo chiamo io) dice che mi rimangono 80Km di autonomia, in realtà me ne rimangono 160. Fatto il pieno oggi a 320Km e mi rimanevano nel serbatoio 4l che per il mio modo di guida equivalgono a circa 80km, per il computer 20km... |
A me "fuel" si accende a circa 220 km con un "range" residuo di 70-80 km, le tacche scendono a vista d'occhio quando oltrepassano la metà.
Rifornisco solitamente a 270 km e metto circa 17 lt. percorso prevalentemente urbano. Non ricordo la capacità esatta dello std:confused:! |
@dentex: la capacità del serbatoio della sdt è di 20l di cui 4 di riserva.
|
Quote:
Una volta che si è acceso a 320 ho provato a tirarla per le lunghe, con la segnalazione di 80 km residui. La stima del residuo è poi calata rapidamente e quando sono arrivato a 360 km, ho ceduto per evitare di spingere. Il rifornimento è stato di circa 17,5 litri. :confused: |
@Bassman: abbiamo lo stesso modello e dello stesso anno. Anche io guido tranquillo e sto più o meno sui tuoi stessi consumi 19.5-20.5 (qualche volta anche 21) solo che a te "fuel" si accende quando dovrebbe, a me quando gli gira... solitamente si accende a 240Km segnalando che rimangono 80Km; ci pensa e si spegne, si riaccende con sempre 80Km residui; alla fine si decide e conta ma alla pompa è un classico scoprire che la riserva doveva ancora cominciare. Per questo lo definisco "indovino di bordo".
Io ormai la spia non la guardo nemmeno, mi affido al contachilometri. |
Quote:
|
mi direste quanti km si fanno in riserva ---grazie
|
domanda
quanta autonomia si a con la riserva del gs 1200 ....grazie:!::!::!::!::!::!:
|
Circa 80 km dovresti farli. Non ho mai provato ad arrivare fino a secco.
Penso anche di più. Perchè quando si accende la spia dovresti ancora avere circa 6/7 litri dentro. Hai 20 km/l fa 120/140 km. A me la riserva si accende a 320 / 350 km e sono gia arrivato a 410 km con un pieno. E dentro si sentiva ancora benzina muovere. Del mio strumento non mi posso lamentare perchè è molto preciso. Ricalcola i Km residui in base all'andatura. |
Quote:
|
Quote:
Caspita che numeri! ma con che andatura/percorso? |
Facendo colli anche 5 o 6 in un giorno. Da solo con valigie. Faccio molto spesso i 25 km/l nel misto. Durante la discesa non consuma nulla.
Magari la mia andatura allegra per un altro è ferma. Ti posso dire che ho mantenuto una discreta andatura. Divertendomi. Mio papà con moto identica stessa cosa. |
Molto bene!
|
Quando avevo il serbatoio dello std anche a me' si accendeva la spia verso i 250km (con una media dei 20km/l) adesso con la "cisterna" ho rifatto una taratura manuale piegando l'asta del galleggiante e dopo un paio di prove sono riuscito a "tararlo" a dovere
|
Confermo anch'io che a 250 km si accende la riserva con 80 km di residuo
Faccio benza e ci entrano 13 lt |
allora x non sbagliare tengo una media di 70 km e provero con la tanica come mi ha suggerito bassman ....un grazie a tutti di cuore
|
grazie GAB87
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |