![]() |
Eicma :vergogna!!!!
Giovedi ho accompagnato un Amico purtroppo in carrozzina per un incidente in moto e ci siamo accorti che molti stand sono su piattaforme inaccessibili!!! lo stand MVAugusta non ha nessun accesso mentre molti altri sono dotati di un piccolo scivolo relegato spesso in un angolo !!!! Anche molti altri disabili incontrati hanno manifestato il loro disappunto.......VERGOGNA!!!!!
|
E di che ti meravigli? Il nostro Paese fa schifo (almeno sotto questo punto di vista) al punto che molti marciapiedi nelle grandi città impediscono ai disabili anche la minima libertà di movimento! Non voglio fare il solito qualunquismo ma, quando andai per la prima volta negli USA nel 1992, mi meravigliavo continuamente per la gran quantità di disabili che vedevo: era semplicemente perchè erano liberi di uscire e circolare, diversamente da quanto accadeva - e accade - nel nostro Paese.
|
Civiltà, manchiamo spudoratamente di civiltà (nonché di educazione) ..... :-(
Quest'italietta nostra va sempre peggio :-(( Inviato con Ciapalatalpa |
Quote:
Pare di frequentare un posto di "sfortunati" e invece gli sfortunati siamo noi. |
Più che vergognoso mi pare ridicolo. Ridicolo nella misura in cui anche questo è un segnale chiarissimo di quanto il nostro bel paese sia anni luce lontano da qualsivoglia forma di vivere civile. A dirla tutta l'unica cosa per cui provo davvero vergogna è la mia meraviglia di fronte a tutte le porcherie che ormai giornalmente vedo in giro. Non mi consola il fatto che non sia certamente l'unico a meravigliarsi ancora........
Probabilmente siamo tanto meglio di quanto dimostriamo, solo tristemente passivi. |
Mi miraviglio e sono disgustato, e principalmente verso gli organizzatori di una manifestazione del genere, la quale dovrebbe dare l'esempio imponendo a tutti gli stand l'abbatimento di certe barriere architettoniche e poi un piccolo scivolo che costa ( e come dice l'amico gianpaolofavilla in alcuni erano presenti ) MV Augusta e tutti quelli che non l'avevano.......................
VERGOGNA |
E che problema c'è....Basta NON andarci all'EICMA. Tanto tra internet, riviste e conce se ne può fare decisamente a meno....:lol::lol::lol:
|
Spezzerei una lancia per le case motociclistiche.
Onestamente immaginare che persone con difficoltà serie di deambulazione debbano/vogliano arrivare ad una moto da 180 cv è abbastanza improbabile. Detto questo il nostro livello è abbastanza bassino. |
quoto emmegey
inoltre,scriverei anche alle riviste del settore e non ultimo all'ente che tutela i disabili (chiedo venia se non so la sigla). sarà solo una voce,ma almeno arriva. solidarietà |
Pari opportunitá per tutti!!
E se un poverino vuole svagarsi perchè gli è rimasta la passione?? Manca la cultura per le strade normali, se presente, si riverserebbe di conseguenza in tutti gli altri contesti. Impongono cagate tipo le catene a bordo e non impongono l'abolizione delle barriere architettoniche. ITALIA DI MERDA :mad: |
grande analisi Zergio, grande analisi
icomplimentiveramente |
complimenti
dico solo che,con i costi di uno stand,gnocche inlcuse ma sono le ultime della spesa,un pedana a scivolo invece di una a gradino non fa la differenza. siccome non sono più potenziali compratori ma solo potenziali sognatori,chi se ne frega,eh? fantastica cinicità ora mi autocensuro |
L'attenzione verso i diritti dei disabili in Italia è praticamente inesistente.
Istituzioni, privati e soggetti vari sembrano fare a gara per chi se ne frega di più. Mi immagino quale tipo di considerazione possano avere l'EICMA e gli espositori verso questa categoria... tanto non sono mica potenziali clienti... quindi ecchissenefrega.... |
Quando prenderemo atto che l'itaglia è un paese di serie "B"… ma pure ultimo in classifica, saremo tutti più sereni.
Io già mi son adeguato. using ToPa.talk...🐾 |
ma cosa dici ZERGIO, spero tu scherzi...
|
penso che a chi non può per handicap guidare una moto da 180 cv non si possa pure negare il piacere/diritto di vederla da vicino.
boicottiamo gli stand delle case poco sensibili. |
Che non siano potenziali clienti è un errore...ho sempre pensato che se dovessi avere lo stesso problema (ovviamente a seconda del problema), la goduria di girare col casco in testa non me la toglierei mai comprandomi un bel quad, anche loro esposti alla fiera.
Ma potrebbe anche essere che quello disabile sia il papà/fratello/etc di qualche motociclista che vuole cambiare la propria moto/scooter, un semplice appassionato oppure un operatore del settore. Dubito, quindi, che tutti se ne fottano del problema "barriere architettoniche". Però, se non ricordo male, anche se uno stand è sopraelevato non mi pare che sia cosi impossibile da raggiungere, solitamente non sono mai più di 10 cm il dislivello. Resta il fatto che, in generale, siamo davvero arretrati. Su tutto. |
Quote:
L'ITALIA è un paese di serie A e ce ne sono pochi al mondo che possono vantare di essere uguali all'Italia o superiori. Ricordatevi sempre che siamo noi italioti che facciamo schifo e che roviniamo l'Italia. |
Io sono anni, che ho a che fare con chi ha problemi di motricita', deambulazione, ultimamente le cose sono leggermente migliorate, ma non siamo a livelli di paesi piu'"emancipati", ma non dico certo nulla di nuovo.
Il fatto che io sia in carrozzina o abbia problemi nel muovermi,e questo non mi consenta di guidare moto da 180 cavalli,non mi deve precludere la possibilita' di ammirare /osservare, quale appassionato tali moto.;). Tale "equazione" poi, puo' essere applicata a vari argomenti. |
Giampaolo,
mi dispiace molto per il tuo amico...e scommetto che lui non lo ha fatto pesare per niente. La grandezza di queste persone è anche nel convivere con pragmatismo in una società a volte incivile. |
Dimmi se son lontana.......
|
Se volete fare le vostre rimostranze, qui trovate i contatti dell'Eicma:
http://www.eicma.it/contatti.htm ma più che loro, forse sarebbero da contattare le varie case... |
Un paese è rappresentato dai propri cittadini.... Purtroppo la mentalità ormai troppo affermata è quella di apparire a tutti i costi splendidi anche quando si hanno le pezze al culo ( problema sociale) .... In Italia i problemi non si affrontano , si rimandano ( problema politico e sociale) ... Tanto qualcun' altro li dovrà risolvere ... In questa realta ormai affermata da tempo di maramalderie e sotterfugi e disorganizzazione non c' è da stupirsi troppo se clamorosamente i diritti basilari non vengono presi in considerazione.... L'esempio di questo post purtroppo si ripercuote quotidianamente sui diversamente abili tutti i giorni.... ci vuole solidarietà e organizzazione ma quelle vere non solo quelle presenti negli spot televisivi...
|
Quote:
concordo in pieno con quanto scritto da Martinpuma ...come massima solidarietà al tuo amico sfortunato e ti giuro che se avessi notato una cosa del genere ti avrei aiutato a sollevarlo affinchè avesse potuto godersi le moto da vicino ! Infine c'è solo da stigmatizzare sul comportamento delle case che non hanno pensato a chi ha problemi (e gravi in questo caso) visto che un pedana in legno fatta fare a un falegname costerà 200€ compresa di verniciatura ! |
Quote:
Vedi l'obbligo di provvedere per le barriere architettoniche ( lavori a metà),vedi il vantarsi di avere le piste ciclabili come nei paesi più evoluti e ...constatare che non hanno una rete urbana valida ( fine dei lavori,scarsa manutenzione) e così via..... Ne abbiamo tante da raccontare. Evidentemente non tutti i cittadini sono pronti per essere rappresentati, altrimenti si richiederebbe in coro maggiore serietà. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |