![]() |
Catene da neve per moto...
...hahahahahaahahahahahaha!!!!!!!!!!!!
Catene da neve: via l'obbligo di Riccardo Matesic Il Ministero dei Trasporti, in collaborazione con la Polizia Stradale, sta predisponendo una circolare per cancellare tale prescrizione L'obbligo per le moto di montare pneumatici omologati per neve, o di avere le catene a bordo, verrà cancellato. Ne ha dato notizia all'EICMA il direttore del servizio di Polizia Stradale, Vittorio Rizzi, annunciando l'imminente promulgazione di una circolare esplicativa che si sta concordando con... |
Che peccato, io già mi stavo esesrcitando sul GRA di Roma !
|
Ed io che le avevo comperato da Ebay in Alaska :mad::mad::mad::mad:
|
Rimango "basito" !!!!!!!!
|
http://www.ilrestodelcarlino.it/bolo...ter-bici.shtml
Stop a scooter e bici anche in caso di nevischio Piano neve....Dobbiamo attrezzarci psicologicamente al fatto che il clima è cambiato”, afferma l’assessore Bologna, 15 novembre 2012*- Spunta un nuovo divieto nel piano neve redatto dal Comune di Bologna. Palazzo D’Accursio ha, infatti, stabilito dall’1 dicembre al 15 marzo lo stop per scooter e biciclette, anche in caso di nevicate di lieve intensità. SIGH.. |
Di questo passo da giugno a settembre verrà vietata la circolazione alle auto sprovviste di aria condizionata a cause dei pericolosi colpi di calore
|
Quote:
|
Era una minghiata tale prescrizione, ben fatto :hmph::toothy2:
|
Mi domando come siamo potuti sopravvivere fino ad ora senza pneumatici da neve, catene et similia.
Deve essere stato solo uno sfacciato colpo di fortuna. Eppure ha nevicato anche in passato, se ben ricordo ... |
Che poi, fossero le 2 ruote i problemi durante le nevicate... pensassero ai problemi seri...
Tipo spargere il sale quando inizia a nevicare.... e non dopo 3 giorni, che ormai la neve si sta sciogliendo da sola. |
ecco, però adesso quei poveracci seri, responsabili e ligi alle leggi che se le sono comprate per tenerle nel bauletto, anche nelle giornate di sole, per essere in regola col CDS dovrebbero poter farsele rimborsare!
|
Sono sempre buone per legare le moto a qualche palo.....almeno a Roma e se non si fregano anche il palo
|
..... azz, mi è andata di culo .... stavo per comperarle :D
|
era l'ora!!!!
volevo vedere quanto ci mettevano a togliere quella s*******a!!!!! anche se il GS con la catene ha sempre il suo fascino!!!! |
Quote:
Si tratta di un problema molto sentito dai motociclisti, che nello scorso inverno si sono trovati a non poter percorrere molti tratti di strada nel periodo 15 novembre/15 aprile. Ora, considerando che non esistono dotazioni da neve specifiche per tutte le moto, l'orientamento del Ministero sembra quello di esonerare i motocicli da tale obbligo vietandone però la circolazione in tutti i casi di neve o ghiaccio a terra. :D:D:D |
grave problema da risolvere questo, quando la neve scende ma non attecchisce non è più pericolosa di una pioggia
il vero pericolo sono i dementi che si mettono al volante tremando di paura ad ogni fiocco di neve perché non si mettono a fare la vera distinzione tra chi sa guidare e chi no? si risolverebbero anche i problemi di incidenti per velocità, per uscite in curva, ecc ecc |
... ma te vuoi vincere facile ! :lol:
Inviato con Ciapalatalpa |
È noto e risaputo che tutti i problemi alla circolazione durante le nevicate sono causate da moto e scooter che cadono e ostruiscono le carreggiate...dovrebbero sospendere le assicurazioni obbligatoriamente da novembre a marzo!
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2 |
Quote:
dalla bicicletta al bilico li metto tutti nel calderone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |