![]() |
una curiosità
la sella dell'RT, se non sbaglio, può essere regolata in altezza
voi come la tenete? sulla posizione più bassa o su quella più alta?:) |
Alta+modifica...ancor piu`alta...
|
per comodità nella postura delle gambe o per migliore accesso ai comandi a pedale?:)
|
ma quanto sei alto?
hai il 1200? |
1,80 circa
parlo dell' r1200rt:) |
Dinamicita`
Postura meno insaccata movimento busto braccia Migliore posizione in punta piede sulla pedana Maggior controllo della moto ....gusto personale... |
concordo con zangi in toto...
|
con 1,80 di altezza non ci sono problemi a tenerla su da fermi, piu' e' alta meglio si sta, zangi, puoi scrivere un trattato sulla sella,:lol:
|
mmm
pensavo che sulla posizione più bassa fosse più comodosa e meglio manovrabile da ferma..:) |
Anche io la tengo alla posizione + alta, statura 1.78.
Niente da dire... più comoda in questa posizione |
Zangi, hai modificato la sella o l'attacco?
|
già la sella in se è corbin.
ho alzato i tamponi della sella,ed ho costruito un nuovo bilancere(quello che si alza davanti alla batteria) questo perchè,alzando si deve anche avanzare un pò. la corbin è diversa dall'originale,si lavora bene di spessori. considera che il plexi tutto alto,mi sta sotto linea occhi.. |
Io la tengo bassa. Piu' sicura in manovra anche se in effetti si sta un po' ranicchiati con le ginocchia. Sono 1,80.
|
ah ecco...
sapevo che bisognava ascoltare anche l'altra campana..:) |
un'altra curiosità... cosa centra l'altezza della sella nelle manovre?...:confused:
no perchè io le manovre le faccio senza salire in sella impugnando entrambe le manopole o una manopola ed il maniglione passeggero a seconda delle situazioni... |
[...]
apperò...sarà che sono deboluccio...ma se manovro come dici tu..e perdo per un attimo il baricentro....faccio un doppio carpiato in avanti..!! :lol: personalmente la sella la tengo alta. Viaggio più comodo. Le manovre sempre con me in sella... |
... le due o tre volte che mi sono cadute (l'attuale e le precedenti) da fermo ero sempre in sella a "smanovrare" e visto che "Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur...":lol:
|
sono alto 175 cm, tengo la sella bassa e manovro come Roberto.
|
... max... magari l'avatar più grande che mi tocca mettere gli occhiali "da vicino"....:D
|
Sono 1,70 e tengo la sella bassa quando sono da solo (tocco "bene" con le punte), mentre con moglie e bagagli passo a sella alta e tocco a terra come quando sono solo con la bassa.
|
Quote:
|
1,75 posizione alta sella corbin manovro sempre da sopra salvo casi "estremi".....trovo il manovrare da terra sopratutto con condizioni precarie di aderenza, il modo migliore per sbilanciare e quindi sdraiare la mucca....;)
Con la lt la retro aiuta molto.....:) |
Io sono alto 1'80 e anch'io devo dire che con la sella bassa mi trovo meglio.......per il momento.....perche e' da poco che ce l'ho e devo ancora provare bene.....
|
Quote:
|
1.85..Sella bassa uguale più basso baricentro.:D.. più velocità in curva, e velocissimi nel pip pap.(si tocca prima con il ginocchio):read:.poi si viaggia bene con il cupolino appena appena alzato,senza avere il cupolino troppo alto che nelle curve sembra una vela davanti!
:) Poi gusti son gusti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |