Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   aiuto idraulica mupo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=373850)

Roberto Caverzasi 10-11-2012 18:58

aiuto idraulica mupo
 
Ciao ragazzi chiedo un aiuto a chi ha montato idraulica mupo più piastre mst, non so se e' normale che le forche da fermo quando si pompano sembrino inchiodate e in più si sente un rumore come di sfregamento:mad:

manuelv 10-11-2012 19:43

regolzaioni
 
Ciao Robertohai controllato a che punto del range di regolazioni sei con compressione e ritorno ? (Segnati sempre , per ogni forcella, quanti clic fai in senso antiorario e quanti in totale per andare all'opposto ,così puoi sempre tornare al punto di inizio)
In merito alla durezza tieni conto che quelle sono forcelle create per un uso stradale ma hanno una forte derivazione racing dei loro componenti...da fermo o andando pianissimo lavoreranno sempre un pelo sotto al rendimento ottimo.
La nostra gs800 ( che monta le stesse cartucce) in velocità da parcheggio è dura , ma come giri e fai lavorare la ciclistica della moto la musica cambia, eccome...
Poi può darsi che la molla per te sia troppo dura pur essendo tarata , per il tuo peso, one da tabelle .
In merito a quello che chiami sfregamento invece dovresti percepire come il movimento meccano-idraulico dell'insieme cartuccia chiusa, che può essere scambiato , da fermo, per uno sfregamento, mentre in realtà è un movimento di vero lavoro meccanico di tutto l'insieme. Percepisci le stesse sensazioni anche in movimento a differenti andwture?

Roberto Caverzasi 11-11-2012 11:32

Ciao Manuel, adesso le regolazioni sono molto sul morbido, in off non la voglio troppo dura, ma il punto e' un'altro se la paragono ad una forcella di un mono o di un 990 la mia (da ferma) sembra che non scorra, per lo sfregamento invece sembra che lo faccia più a freddo e in movimento lo sento quando passo sulle piccole buche piuttosto che rappezzi di asfalto!

manuelv 12-11-2012 13:02

Ciao Roberto
fai delle verifiche per capire come sei messo, apri e chiudi tutto, per poi tornare al punto di partenza e ri-testare...ovviamente quanto detto vale al 100% se la moto non ha mai subito incidenti/danni nè all'avantreno nè al telaio cannotto ....passa in fiera che facciamo due chiacchiere in merito al kit ed a come ti è stato montato da chi lo hai comprato......

Roberto Caverzasi 19-11-2012 22:05

Ciao ragazzi volevo fare una precisazione riguardo al mio dubbio sulle sospensioni mupo montate sulla mia hp, la mia richiesta era solo per essere sicuro che tutto funzionasse correttamente non era assolutamente una critica, appurato questo posso solo dire che la modifica all'avantreno con piastre MST e idraulica Mupo funziona alla grande la moto e' migliorata in ogni condizione di utilizzo, un ringraziamento particolare a Manuel per la tempestività e l'esaustivo aiuto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©