![]() |
Consiglio strada per Bardi
Domenica prossima dovrei raggiungere a Bardi un gruppo di motociclisti genovesi capeggiati dallo Zio Titta (a proposito si può scrivere Zio Titta in questo forum senza essere bannati?:lol::lol::lol:).
Pensavo di salire da Fidenza, ma alcuni amici che sono passati di là alcune settimane fa mi hanno riferito che il fondo stradale è in pessime condizioni (l'asfalto in molti punti si sgretola come uno sterrato......). Se salgo da Vernasca vado meglio o mi caccio in guai peggiori? O alla fine devo allungare e fare la più scontata Fornovo - Varano - Varsi? Chiedo perciò aiuto ai Parmigiani o a chi comunque è passato da quelle parti recentemente. Grazie:!::!::!::!: |
Mi sa che quel nome è OUT......, comunque se nn vado a Novegro mi unirò al gruppo.
Ciao Paolo. |
c'e' anche Pontedellolio Bettola Farini Bardi ma il fondo migliore lo trovi su Fornovo varsi
|
avendola fatta la scorsa estate,io andrei su da farini dopo bettola la strada era abbatanza gradevole,forse in questo periodo per l'acqua caduta in questi giorni ci saranno foglie sulla strada
|
Quote:
|
Tre giorni fa: Lugagnano-Vernasca-Bore-Bardi. Fondo decente. In qualche tratto (molto breve) tra Vernasca e Bore fondo sostituito da terra battuta. Non vedo problemi particolari.
|
OK, probabilmente allora farò questa.
Grazie |
Paolo, ritieniti "fortunato" sei ancora quì tra noi.....!
|
io consiglio di passare da bettola e farini strada con un un fondo non eccezionale ma bellissima...anticipo che l'ho percorsa quest'estate non conosco le condizioni attuali del fondo stradale
|
Paolo ma ci vai con una Panigale?
|
Ma come hai fatto a capirlo???
Comunque ieri ero in Ducati con un amico a prendere un ricambio; volevano farmi provare una multistrada, ma ho preferito prenotarmi per primavera con una bella 1198!!!! Non ho particolari esigenze di trovare autostrade asfaltate di recente e viaggio spesso senza farmi grossi problemi anche dove la RT non dovrebbe, ma gli amici mi hanno parlato non delle solite strade appenniniche, con deformazioni e sporco di stagione, ma di alcuni spaventi presi proprio per lo sfaldamento dell'asfalto. E non sono 4 cagoni, ma motociclisti da sempre, gente da 20K Km all'anno..... |
ma passa dalla vernasca, assolutamente
anche se magari trovi umido e foglie bello leggere robert burns nella tua firma ;) sono versi che porto a memoria dalla maturità scientifica :rolleyes: |
Quote:
:!::!::!::!::!::!::!: :):):):):) |
Quote:
Se l':lol:innominabile:lol: conferma per domenica, faccio Vernasca - Bore. Mi avete convinto.............. |
anche noi faremo quella strada
|
Come ti hanno gia' suggerito....Vernasca-Bore-Bardi.;)
|
Vista la stagione vi posso suggerire come arrivarci in fuoristrada passando dal Passo di Santa Donna via Osacca :lol: :lol:
|
Dal passo c'e' una stradina che scende verso il bosco.....e' quella?
|
Esatto. E dalla parte opposta si sale.
Raccomandata la muta da palombaro: una volta c'erano delle buche dove se per sbaglio ci entravi bisognava averci lo snorkel :lol: :lol: Da lí si sbuca dove prima aveva il ristorante quel matto con i motori ducati appesi. L'inchiappettata é che sembrano pozzanghere ed uno ci entra per fare il pirla salvo poi trovarsi a bagno :lol: Poi da Osacca si scende ancora per mezzo Km sulla strada bianca ( se é ancora bianca....) e da lí parte un'altro taglio in mezzo al bosco per scendere ancora, ma ricordo che quel pezzo era bello impestato , foriero di un bel pó di "orazioni" :lol: |
Fatto oggi giretto a Bardi: la Vernasca bellissima, poi da Bore nebbia fino a Bardi.
Trovata lì la compagnia (totale 19 mezzi) raggruppata dal sig. Paolo de Titta ( lo chiamo per nome perchè di nick sta piuttosto bannato:lol::lol::lol::lol:) e poi LUC ci ha scorrazzato per più di due ore in un bellissimo toboga-luna park fino alla mangiatoia di Langhirano. Grazie a tutti per la splendida scorribanda.:!::!::!::!: |
peccato x il tempo,nebbia in alto e toccato i 4 gradi, ma la compagnia ottima
|
eh la vernasca è breve ma io mi ci diverto come un bambino d'estate.... la uso come allenamento prima di ogni gara
http://www.youtube.com/watch?v=McN13eZeQRY :eek::eek::eek::eek::eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |