![]() |
lavaggio giacca phase change
ho lavato questa giacca in lavatrice a 30°, con sapone adeguato con programmi con poca cetrifuga (proprio il minimo x non farla sgocciolare), ma le celle in paraffina mi si sono tutte raggrumate, penso di aver rovinato i tutto, c'è qualche suggerimento?
|
ma l'etichetta di lavaggio cosa dice ??
|
Quote:
|
Foto???...
|
Non è un capo che va lavato a secco?
|
sempre lavato in lavatrice proprio come hai fatto tu..........mai nessun problema
|
Io invece mai lavato , usato 2/3 anni in inverno si è raggrumato tutto ugualmente........sembra abbia una serie di tumoretti fa quasi schifo a toccarlo...
L'ho usato solamente nelle uscite invernali e quando faceva veramente freddo, (dicembre/gennaio) quindi ipotizzo un 7/8 volte all'anno eppure....... A differenza invece il confortemp ( che poi è il materiale della phase change ) della Granturismo Spidi è ancora perfetto, ma in lavatrice metto solamente la giacca esterna...... |
Russo sei uno sporcaccione!!!!
|
vero...... considera che le giacche le lavo sotto i diluvi ....quando piove forte è ho la giacca sporca non metto l'antipioggia...in lavatrice solo a fine stagione ;-)
|
anke x me 6 un sporcaccione.........a parte gli scherzi non so cosa sia successo ne ho uno io e uno mia moglie e sono perfetti da 4/5 anni e lavati piu volte..........boo
|
Non riesco a spiegarmelo nemmeno io.....l'ho gettata 2 anni fa, ormai non era più indossabile, perchè i "bozzi" erano fastidiosi .....ho comprato un altro sottotuta in windstopper e fine dei problemi.....ma sarei curioso di sapere cosa è successo.
|
Sulla mia riporta questo.
http://img.tapatalk.com/d/12/11/09/ydadygeq.jpg Potrebbe essere stata la centrifuga a creare il problema. |
grazie dei consigli...., ma ora che la giacca ha i grumi cosa faccio per poterli distendere, sempre che sia possibile?
|
Ahahhah...me l'hanno lavata a mia insaputa.....ora è da buttare...come la tua.
|
proverei con ripetuti passaggi da caldo a freddo e viceversa...forse la paraffina si distende
|
Quote:
|
la mia esperienza , se può essere utile, dice:
1- lavaggio sempre in acqua fredda 2- MAI centrifuga, neanche a bassa velocità. si lasciano sgocciolare 3- MAI ammorbidenti ogni volta che mia moglie ci ha messo mano, non rispettando una di queste regole, il capo si è rovinato. |
Ed è ancora tua moglie?
|
se mi ospiti , e mi dai una moto, allora non più........................
|
Prova a indossarla magari con calore la paraffina si scioglie ed i grumi vanno via .
|
Quote:
|
Quote:
|
Facci Una sauna e torna nuova
|
mi sembra di capire che quando è raggrumata non c'è più niente da fare...!?
maledizione... mi sembrava un buon capo |
provare a stirarla? la mia e' perfetta (sgrat sgrat ) ma l'ho lavata una volta sola a mano in acqua fredda. Considerate che essendo nera non si sporca mai :-) :-)
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |