Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   intervista a Rossi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=373515)

Hedonism 06-11-2012 16:29

intervista a Rossi

da motociclismo

In una lunga intervista rilasciata alla rivista australiana Sport Rider, Valentino Rossi si lascia andare a considerazioni sui suoi ultimi due anni, su come è maturata la decisione di andare in Ducati e su come poi la scelta si è rivelata sbagliata. Ora il calvario sta per finire, da martedì 13 ricomincia la storia d’amore con la Yamaha. O almeno Valentino Rossi spera che sia di nuovo amore.

STONER NON MI HA DISTRUTTO
“Nella mia carriera non ho mai sbagliato una scelta. Ma questa l’ho sbagliata”. Si riferisce ovviamente al suo arrivo in Ducati, evento che era partito con un carico di aspettative notevole e che si è rivelato un vero e proprio fallimento. Ancor più bruciante per il fatto di non essere riuscito ad imitare Stoner nei risultati con la Desmosedici. “Casey è stato l’unico ad andare forte con la Ducati - dice Rossi - tutti gli altri che ci hanno provato si sono rovinati la carriera o la mente. Quindi complimenti a Stoner. Due anni fa non capivo la differenza tra lui e gli altri piloti Ducati, dopo aver guidato una Ducati per due anni ancora non la capisco. Però Casey non mi ha distrutto mentalmente, specialmente perché ho un’altra possibilità. Le ultime due sono state stagioni molto difficili. La frustrazione maggiore non è derivata dalla mancanza di risultati, ma dall’avere ancora dopo due anni praticamente gli stessi problemi che sono venuti fuori fin dai primi test di Valencia 2010”.

MI SEMBRAVA DI PERDERE TEMPO
Per cercare di migliorare un feeling con l’avantreno che non è mai arrivato, Valentino Rossi a volte ha avuto la sensazione di “perdere tempo. Ma l’ultima gara con la Ducati sarà molto emozionante, perché in Ducati ho trovato una bella atmosfera e una squadra fatta da belle persone, a cui sarà difficile dire ciao. Io riesco sempre a fare gruppo con la squadra, è il mio carattere, ma allo stesso tempo non siamo stati in grado di fare risultati. Quindi la mia decisione è giusta: non vedo l’ora di guidare la M1. Dopo i primi test potrò capire il mio potenziale per la prossima stagione, ma credo che comunque potrò andare al livello dei migliori, come Lorenzo e Pedrosa”.

Come ad esorcizzare fantasmi e paure che il divorzio dalla Ducati dovrebbe già di per sé cancellare, Valentino termina con le solite frasi di rito, che però stavolta assumono una valenza più scaramantica del solito: “sarà dura per me, devo lavorare molto col team e credo che avremo le idee chiare solo dopo i testdi Valencia. Ma se voglio lottare con loro (Lorenzo e pedrosa, ndr) dobbiamo lavorare, migliorare. Sarà difficile”.

Tricheco 06-11-2012 19:21

porca pupazza

Unknown 06-11-2012 19:31

E' un fake!!!!
Il dottore non sbaglia mai!!!!:error:

tiger61 06-11-2012 20:02

Mahhh.......

rufus.eco 06-11-2012 20:32

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 7067585)
E' un fake!!!!
Il dottore non sbaglia mai!!!!:error:

quasi maiiiiiiii

ZAGOR 06-11-2012 22:10

Speremmu ben :D

Corsaro73 06-11-2012 22:17

imho dopo un paio di gare a prendere paga si sdraierá per rischiare e fine dei giochi...

vedremo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pier_il_polso 06-11-2012 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Corsaro73 (Messaggio 7067988)
imho dopo un paio di gare a prendere paga si sdraierá per rischiare e fine dei giochi...

Come fai ad essere così sicuro ?
Due anni fa, a Valencia, è sceso dalla Yamaha la domenica pomeriggio dopo avere fatto un terzo posto in gara; la mattina successiva è salito sulla Ducati per il primo giorno di test ed era sedicesimo.
Dici che durante la notte tra domenica e lunedì ha disimparato a guidare per sempre ?
Qui certezze non ne ha nessuno, è passato molto tempo e sono successe molte cose; è impossibile fare pronostici...

sartandrea 06-11-2012 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 7068177)
......Qui certezze non ne ha nessuno, è passato molto tempo e sono successe molte cose; è impossibile fare pronostici...

hai ragione,
sono un estimatore di VR46 però sono convinto che nel 2013 si gioca un importantissimo Jolly

io non pretendo che vinca il mondiale, però se non è lì tra i primi a giocarsi il podio allora le considerazioni sulla sua parabola discendente saranno inevitabili......

Paolo1973 07-11-2012 01:20

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 7068177)
Qui certezze non ne ha nessuno,

ma tanti rosikamenti, si:cool:

Il prossimo anno questi signori scompariranno tutti;)

p.s. sarà l'ennesima parabola Ascendente e tutti si azzittiranno per l'ennesima volta:D

wildweasel 07-11-2012 02:14

L'anno prossimo sarà una stagione cruciale, perché non avrà altre cartucce da sparare. Forse è la sfida più difficile, con l'avversario più tosto che avrà la sua stessa moto.

marameo 07-11-2012 07:55

Quote:

Originariamente inviata da Corsaro73 (Messaggio 7067988)

dici che via il cascatore ufficiale lui prende il suo posto...???

allora possiamo anche dire che lo vedremo dallo psicologo...???

oppure è solo un modo come un altro per tirargliela e poter sperare di dargli del bollito ???

......adesso vado a sentire il mago otelma se mi fa una previsione anche lui, poi vi dico:drunken:...

Paolo1973 07-11-2012 09:24

Quoto Wild:)

Un grande in bocca al lupo a Valentino Rossi:D per il suo futuro in Yama:D

l'uomo molto nero 07-11-2012 09:46

forse torneremo finalmente a vedere qualche gara interessante, e al di là delle varie fazioni questo farà piacere a tutti

(se poi Rossi vincerà di nuovo qualcosa, io sarò ancora più contento)

PMiz 07-11-2012 10:18

Speriamo semplicemente di tornare a divertirci, perche' quest'anno non ne abbiamo avuto molte opportunita' ... :confused:

sartandrea 07-11-2012 10:19

Quote:

Originariamente inviata da l'uomo molto nero (Messaggio 7068581)
forse torneremo finalmente a vedere qualche gara interessante.........

di questo ne sono sicuro, sempre se gira insieme ai primi

lo già scritto diverse volte, per me prima ancora del suo polso destro VR è un animale da combattimento

motomix 07-11-2012 10:30

che palle sto Valentino..... ma è ancora lì ?

pensavo fosse già asceso all'olimpo ..... ah già, dopo la figuretta di cacca fatta in ducati, gli tocca rialzà le quotazioni in yamaha. Speriamo ci riesca così almeno siam tutti contenti e con un mezzo santo in più.

Paolo1973 07-11-2012 10:34

Guarda che ti sei perso delle puntate...
la figura di cacca l'ha fatta Ducati:cool:

Forza Vale:D

Championpiero 07-11-2012 10:36

Quote:

Originariamente inviata da marameo (Messaggio 7068317)
......adesso vado a sentire il mago otelma se mi fa una previsione anche lui, poi vi dico:drunken:...

:lol::lol: il mitico Otelma, quello che parla in 3a persona :!::!:
grandissimo, dovrebbero prenderlo come commentatore

motomix 07-11-2012 10:41

Paolo: mah... questione di punti di vista.

ducati doveva essere la consacrazione a mito ..... invece è stata la semplice constatazione della realtà: Valentino è un pilota molto forte, ma pur sempre un pilota come gli altri, con i suoi limiti e la sua notevole antipatia e supponenza.

se non altro questa brutta esperienza (per lui e per ducati) è servita a riportare lui e i suoi tifosi con i piedi per terra.

marameo 07-11-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviata da motomix (Messaggio 7068674)
che palle sto Valentino......

Ehhhhhh....che vuoi farci,.... qui si sta parlando di lui...

puoi sempre però passare sul 3d di stoner , magari sei più contento...

ah già, è vero, il canguro è andato in pensione...

Paolo1973 07-11-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviata da motomix (Messaggio 7068698)
e la sua notevole antipatia e supponenza.

Per te, non certo per me ;)

feromone 07-11-2012 10:47

Questi interminabili 3D su Rossi, Ducati e Yamaha........due palle!

1100 GS forever

motomix 07-11-2012 10:50

come non quotarti.....

ma se si parlasse di calcio sarebbe molto peggio.

marameo 07-11-2012 10:51

Quote:

Originariamente inviata da motomix (Messaggio 7068698)
ma pur sempre un pilota come gli altri, con i suoi limiti e la sua notevole antipatia e supponenza.

.

pensa che questo lo penso per stoner e i suoi tifosi ......peccato che le opinioni sono fini a se stesse, mentre i numeri dicono altro .

ogni pilota ha i suoi numeri diversi....stoner ad esempio si è fermato a 2....e quindi non sono tutti uguali...:smilebox:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.