![]() |
valigia sinistra lato marmitta
Ciao a tutti, ho letto da qualche parte che sotto la valigia sinistra bisognerebbe montarci una sorta di protezione dal calore sviluppato dallo scarico.
Vi risulta? |
Hai visto segni di danni da calore?
|
se stai dietro a tutto quello che senti e che leggi, non fai più vita...
|
Quote:
|
Quote:
lamp |
valigia sx, protezione
Ho comprato la mia R1200R a Luglio 2012, completa di borse BMW. La valigia sinistra era già protetta con una lamiera. In effetti per i modelli sprovvisti se ne consiglia l'applicazione
|
Sulla mia non ho protezioni né alcun segno dovuto al calore ... è forse un problema dell'ultima generazione?
|
x @ joker
Le valigie modello 2011 vengono montate di serie con questa protezione ;) http://i45.tinypic.com/dxbodi.jpg, altrimenti ti hanno dato il modello vecchio come dice in parte l'amico mparibelli al quale ha usufruito del richiamo di mamma bmw :?::toothy2: |
Ritirata il 25 Ottobre e la valigia lato sx e provvista della protezione. Comunque montate entrambe nel traffico urbano sono molto impegnative. Sto sicuramente valutando di mettere, anche se antiestetico un bauletto, e lasciare le valigie per i viaggi.
|
@mao70, pensa nel traffico di Roma, anch'io ho optato x il bauletto in città !
|
Non è un problema legato al calore che sviluppa lo scarico. La paratia in metallo serve per i nuovi modelli che dal 2011 montano uno scarico più corto ed i cui gas vengono espulsi proprio addosso alla borsa. Detto questo il conce le mie borse le ha tolte dall imballo davanti a me e dentro non c'era la protezione in metallo. Che va comprata a parte?! Che mi dite in proposito?
|
Quote:
|
Confermo quello che ha detto Joker,scarico più corto nel modello bialbero..:!:.....e x il top case do ragione a Andrea68,io nei giri da solo oltre al top case aggiungo una borsa da sella..:eek:..la trovo più comoda che la borsa da serbatoio. :D:lol::D
|
x @ jocher
Ti riconfermo il mio Post n.8. x@ mao70 Stò vagliando l'idea del Softbag 2 bmw 31/36 litri http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...IfkRYQWBGynKNw E' fatto veramente bene con aggancio a slitta sul porta top-case e con un pò di fantasia, ci si può mettere un cavetto "porta casco bmw" nella parte inferiore "a scomparsa" con lucchetto e diventa antiladro ;) :toothy2: |
Quote:
|
Sarà indiscussamente comodo ed è una questione di praticità ma l'occhio vuole anche la sua parte e poi il Top-case fà :puke: non lo sopporto, preferisco soffrire un pò di più che vederlo sempre dietro ecco perchè stò optando per il Sofbag che gli anche una certa linea da mucca tetesca ;) :toothy2:
|
A me quello che più non piace del top case è che rimane veramente alto, a livello del cupolino ed oltre ad essere brutto alza anche il baricentro.
Cmq per la questione della borsa sinistra oggi chiamo il mio fidato conce. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il mod 2011 viene venduto con la protezione di cui parli. È vero le borse arrivano senza poi la protezione "optional" viene assemblata dal conce. Se vuoi, ti aggiorno anche sul prezzo...
|
Il conce mi ha ordinato la protezione, spara il prezzo dai!
|
x @ joker
Costerà poco :rolleyes: ti ririripeto, il modello 2011 già è compreso la protezione anche se poi ti viene montata dal concessionario evidentemente ti hanno venduto il modello precedente e quindi lo devi adà pagà ;). x @ R72 Se guardi il mio post n.14 e leggi ed ingrandisci, si vede tutto bene comunque è impermeabile al 100% e legato come dico io ai ladruncoli gli dara gli stessi problem del top, l'unica differenza che il top lo devono proprio rompere, allora anche le valigie hanno lo stesso problem :?::toothy2: |
Quote:
ovviamente l'alternativa è toglierlo ogni volta e portarselo dietro assieme al casco, scomodo come asserivo qualche post fa; l'avevo anch'io ma alla fine non l'ho usato quasi mai |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |