Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ieri su di un viadotto a Voltri! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=37330)

briscola 03-08-2005 10:05

Ieri su di un viadotto a Voltri!
 
A pensarci c'è da rabbrividire, ieri su uno dei tanti viadotti che portano dal ponente a Genova un camion ha divelto le protezioni laterali . Le macchina che seguiva con dei ragazzi di vent'anni a bordo dopo una violenta frenata e testa coda è precipitata nel vuoto. Tutti morti, le altre macchine si sono salvate con un filotto!
A pensarci c'è da farsi venire la pelle d'oca....per chi precorre quell'autostrada spesso e volentieri con le due ruote!
E poi con quello che paghiamo l'autostrada ligure una delle più care d'Italia c'è pue da incazzarsi! :mad:

Trinitro 03-08-2005 10:07

BRRRR :confused: :confused: :confused:
:( :( :( :( :(

er-minio 03-08-2005 10:10

Ci pensavo ogni volta che ci passavo. Sopratutto di notte, una volta con un transit e otto persone a bordo... un pezzo sembra *quasi* un ottovolane se sei stanco... :mad:

DavAdv 03-08-2005 10:11

Sembra anche che siano rimasti per un pò
in bilico prima di cadere.............
Non oso pensare cosa abbiano passato in quei
momenti...........
E' una notizia che mi veramente fatto male

:(

quartex 03-08-2005 11:15

Terribile!! Sì, sono rimasti in bilico!! Un volo di 50 metri. Scena da film, ma purtroppo reale!!! AZZZZZZZZZ :mad: :mad: :mad:
Io non conosco quel pezzo di strada, ma conosco l'ANAS !!! Ditemi se sbaglio, ma in quel tratto di viadotto c'è solo un semplice guardrail che divide l'autostrada dal baratro!!! Io direi omicidio colposo!!!
SVEGLIATEVI!!"

In merito a ciò, è ritornato fuori anche l'argomento mezzi pesanti, Italia paese con il più alto numero di questi pachidermi.
Possibile che non si diano una mossa per il risolvere il problema trasporto merci? Perchè non usano i treni? Anche se a pensarci bene già con i numeri di adesso i ritardi sono all'ordine del giorno, immaginiamo se aggiungessero altrettanti treni merci...

Perchè bisogna rischiare la vita?? :confused:

Joe Falchetto 03-08-2005 12:39

Eh... quell'autostrada è tutta pericolosissima. Il curvone ad U "tipo pista" per Ventimiglia... la curva in ingresso di galleria verso Sestri Levante...

03-08-2005 12:51

Più che le curve ed il tracciato sono pericolose le protezioni... il curvone ad U a scendere in galleria a sn e la seguente J a dx se traiettoriate nella maniera corretta sono curve eccelenti dal punto di vista geometrico e anche di godimento guidistico.

il problema che se le fai la prima volta e senza cognizioni di come girare il volante o come impostare una curva con la moto è un casino...

Non lo hanno ancora capito che i guard-rail sono solo dei trampolini da sgambetto per i veicoli pesanti e dei rasoi per i motociclisti, e talvolta dei bei apriscatole per le auto.

Le nostre strade NON sono fatte per i venicoli pesanti, specie quelli di oggi. La Penisola sembra fatta apposta per far andare le merci via mare, ma i porti non ci sono o non ci sono più. Le ferrovie sono un disastro, monobinario in tanti tratti e senza terminals merci nelle Z.I.

Ma non vogliamo che un pacchetto ordinato oggi arrivi domani? Non vogliamo spedizioni extrarapide ovunque? Allora ecco che un pacchetto che con TNT spedisci oggi per GE, stanotte da Vado Ligure (SV) va in smistamento a PC stanotte per la consegna domattina a GE....

Vergognoso, eh? Per la logistica sarà comodo, ma per la viabilità???

EnroxsTTer 03-08-2005 12:54

Agghiacciante. :(


Quote:

Originariamente inviata da quartex
Possibile che non si diano una mossa per il risolvere il problema trasporto merci? Perchè non usano i treni? Anche se a pensarci bene già con i numeri di adesso i ritardi sono all'ordine del giorno, immaginiamo se aggiungessero altrettanti treni merci...

Perchè bisogna rischiare la vita?? :confused:

Hai ragione ma ci sono un paio di motivi per cui oggi siamo messi cosi':
- la conformazione geografica e la densita' di popolazione non sono dalla nostra parte ( Francia e Germania, tanto per dirne un paio, sono messe molto meglio di noi )
- la FIAT ha da sempre combattuto contro il sistema ferroviario italiano, ringrazia gianni agnelli e sua sorella susanna che hanno operato in modo da limitare il piu' possibile lo sviluppo della rete ferroviaria

Psycho 03-08-2005 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
la FIAT ha da sempre combattuto contro il sistema ferroviario italiano, ringrazia gianni agnelli e sua sorella susanna che hanno operato in modo da limitare il piu' possibile lo sviluppo della rete ferroviaria

100%.

Già: e c'è ancora qualcuno che dice che Agnelli ha fatto molto per l'Italia.


Una preghiera per quei ragazzi...stroncati in uno dei momenti più belli della loro vita...l'estate della maturità. :(

Alovox 03-08-2005 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Psycho
Una preghiera per quei ragazzi...stroncati in uno dei momenti più belli della loro vita...l'estate della maturità. :(

:( mi associo...

er-minio 03-08-2005 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Psycho
Già: e c'è ancora qualcuno che dice che Agnelli ha fatto molto per l'Italia.

esatto.








.

Milka 03-08-2005 13:19

Leggevo recentemente che dal 1985 al 2005 i mezzi pesanti sono all'incirca decuplicati, mentre le strade sono rimaste più o meno inalterate (anzi, forse meno manotenute). A questo si deve aggiungere l'ormai acclarata débacle delle ex Ferrovie di Stato ora Trenitalia Spa ( :confused: ) che non è più in grado nella miriade delle sue aziendine (eh si, perché ce n'è una per le linee aeree, una per le vetture, una per le infrastrutture, ecc) a manutenere le linee ferrate. In più considerate, l'italiano medio (stronzo) che deve avere almeno tre sardomobili a famiglia (magari SUV) et voilà...è sempre più pericoloso e difficoltoso girare sulle nostre strade. Ma provate ad andare nei paesi civili: Francia o Spagna (sic!) e poi ditemi se non è un'altra cosa. E badate non ho parlato della Germania, eh...

Trikke 03-08-2005 13:47

Una preghiera per quei poveri ragazzi....

Le strade fanno schifo per quanto sono trafficate e poi ci sono i testa di C# come quello che ieri sera tornando da milano con pioggia mi ha sorpassato a 200 all'ora con un Pajero o similare.
Il punto dell'incidente è una S dove arrivi dopo qualche kilometro di discesa, se non lo conosci, probabilmente come il conducente senegalese del camion, ti può mettere in difficoltà. Immaginiamoci con un tir carico con i freni messia alla frusta dalla tanta discesa... :mad:

In Italia le merci dovrebbero viaggiare su rotaia o giustamente per mare e compiere su gomma solo l'ultimo tratto, il più breve possibile e con carichi il più leggeri possibile.
Purtroppo accade esattamente l'opposto.
Il prgresso di un paese si vede anche e soprattutto da queste cose....che tristezza.

Deleted user 03-08-2005 17:36

Che morte orrenda,poveri ragazzi, andavano in ferie.Comunque concordo troppi camion. Per le merci non deperibili e che non hanno nessuna priorita' di arrivo oltre un tot di km renderei obbligatorio il tarsporto in treno.

ApiX 03-08-2005 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
..........................la FIAT ha da sempre combattuto contro il sistema ferroviario italiano, ringrazia gianni agnelli e sua sorella susanna che hanno operato in modo da limitare il piu' possibile lo sviluppo della rete ferroviaria

100%

Purtroppo conosco bene quel tratto che farò anche venerdi e, aldilà della pericolosità di tanti tratti liguri, soprattutto intorno a genova, c'è da dire che sono trooooooooppi mezzi pesanti in circolazione.
ciliegina sulla torta al tg4 delle 13.30 un bel servizio sulla pericolosità dei motociclisti in autostrada.
sicuramente lo replicano stasera, guardatelo!

BmwMotorrad 03-08-2005 21:02

Secondo me il problema sta nell'eccessiva velocità in rapporto al traffico del momento e pure il mancato rispetto della distanza di sic.
Sono cose ovvie, ma se ci pensate è solo questo.
Quando sono in autostrada vedo troppa gente che va sparata o che sta attaccata alle macchine davanti...

Trikke 03-08-2005 21:57

In un servizio di stasera al tg5 hanno detto che il 66% delle merci in italia viaggiano su gomma.
Ieri ad un certo punto sulla carreggiata opposta c'era coda ed erano tutti fermi: ho notato che la corsia di destra era una fila ininterrotta di tir e qualcuno occupava anche la corsia centrale.
A spanne direi che i tir occupano il 30% dei mezzi circolanti in autostrada. Mostruoso.

Niska 04-08-2005 08:46

Quote:

Originariamente inviata da BmwMotorrad
Quando sono in autostrada vedo troppa gente che va sparata o che sta attaccata alle macchine davanti...

Vero.
Mi è capitato due volte di fare quel tratto di autostrada col buio e sotto la pioggia, da incubo.
In una delle due, oltre a d una vera e propria bufera, c'era anche parecchio traffico ed avevo il copertone dietro finito da un viaggio africano, andavo per forza molto piano e immaginatevi che felicità avere i macchinoni che in curva mi tallonavano ad un metro dalla targa... :mad:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©