![]() |
I colori dell'autunno.
Oggi mi sono fatto un giretto in solitaria.Lungolago di Lecco fino a Dervio,poi deviazione a dx per la Valvarrone una splendiva valle che poi si collega con la Valsassina.http://www.dervio.org/vedere/valvarrone.htm
Voi direte:''e chi se ne frega!''In effetti avete ragione,ma ve lo dico solo perchè oggi era la giornata perfetta per chi ama la moto ed i paesaggi. Cielo carico di nubi,bellissime a vedersi dal bianco al blu scuro cariche di pioggia,interrotte da squarci di sole,pioggia solo qualche gocciolina che nel contesto ci stà anche bene,colori indimenticabili e la vista del lago con le montagne intorno colorate dal verde all'oro fino al rosso intenso,con le cime più alte già imbiancate di neve.. Traffico ? Zero. Moto incontrate? una guzzi stelvio e stop. Insomma ,come dicevo all'inizio, una di quelle giornate in moto che ti fanno sentire bene. |
Un sabato di vero relax complimenti ;)
|
Fa bene alla salute.
Tapatalkato |
Grazie Drugo.
|
Hai fatto qualche foto ?
|
|
|
Hai fatto bene!
Anche io oggi girello di 150 km, in mezzo ai boschi. Ho percepito umidità, freddino, in cima alla vetta nebbia fitta. Moto incontrate una 20na. :-p |
Bella, la conosco perché un'amica ha casa da quelle parti.
|
Praticamente a casa mia:lol: ho fatto mille volte quelle strade con tutte le deviazioni possibili, più in bici che in moto, è una valle povera ma in grado di emozionare:)
|
Ma era una zona mineraria?
|
Ieri avuto le stesse emozioni tra Liguria e Piemonte
Mi sono rigenerato ;) |
Anche io stessa cosa fatta tra Langhe e Roero .....una vera boccata d ossigeno lontano dal solito trambusto quotidiano......ogni tanto ci vuole e con i colori di questa stagione é bellissimo.
|
e bravo Bias, zk io son stato a casa,
|
Ciao Ettore,è un pò che non ci vediamo.Organizziamo qualcosa.
Il giretto di oggi è stato molto bello,pochi Km (180) e tanto relax, anche perchè le strade erano praticamente una distesa di foglie... |
cazzarola Bias...ero su venerdi...sono salito anche io da dervio....pranzo ai rocoli lorla e poi giu' in valsassina e a casa...incrociato zero moto....noi eravamo in 3...era un po' di anni che non la facevo...sempre bella da fare..molto stretta ma bella!!;)
|
l'autunno è un periodo bellissimo per girare in moto, possibilmente in solitaria, senza fretta e tempo.
|
le nostre sono sempre belle zone,ocio solo alle curve in ombra con l'umido sempre in agguato
|
Quote:
Meglio salire in moto verso i Roccoli Lorla, magari fermarsi prima al ristorante Capriolo e poi da lì prendre una sterrata di 2 km pianeggiante e percorribile da tutte le moto che è molto panoramica, si scende da Sueglio su asfalto fino a Vestreno-Dervio. Se invece si sale fino ai Lorla puoi parcheggiare la moto e salire a piedi sul Legnone, solo se il tempo è bello stabile perchè è una montagna vera, cima 2600. Oppure a piedi o in MTB dai Lorla si va al Legnoncino, 1700 m., facile e pedalabile fino alla cima. |
bello!
Stesse sensazioni che ho provato anche io ieri https://dl.dropbox.com/u/13771926/QdE/IMG_1148.JPG |
Ieri mi sono fermato a farla in un luogo un pò sinistro, con il sole sempre più basso.
C'ho anche fumato sopra :lol: |
se me lo dicevi ero su in baita.....
polenta e brasato.... inviato dal droide |
Ciao Roberto!!
|
Che invidia Bias ... E io invece da giovedì a letto con l ' influenza ...
|
giretto nell'altipiano di Asiago , sole poi nebbia nubi basse , mille colori della vegetazione...silenzio assoluto , io la mia Rt senza meta e senza fretta......meraviglia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |