![]() |
freno anter. r1200r
Ho notato che una delle pinze freno anteriori ha una pastiglia usurata molto più dell'altra. Dipende da cosa? Posiz. del disco fuori centro?
Le pastiglie si sostituiscono sempre a coppie. Se l'altra coppia è ancora ok, si sostituisce ovviamente una sola coppia, vero? Grazie belty |
Succede anche a me, non in una pinza ma in ambedue: le pastiglie lato interno (verso il cerchio) sono più consumate di quelle esterne.
|
possono consumarsi cosi ma la sostituzione la devi fare per entrambi le pinze!
|
pastiglie freni r1200
Perdonami, ma se l'altra pinza ha le pastiglie con ancora parecchio spessore di materiale, perchè cambiare entrambe le coppie?
belty |
Nessuno mi dice se, su 4 pastiglie anteriori ne ho solo una consumata, posso sostituire sola la coppia dove c'è quella consumata?
Grazie belty |
Quote:
Matteo ;) |
freni r1200r
Ieri ho provato a sostituire solo due pastiglie all'anteriore.
Non mi sembra cambiato nulla in peggio; frena meglio. Forse non è necessario sempre sostituire entrambe le coppie di pastiglie freni se non sono tutte consumate. Mi resta sempre il dubbio sul perchè si sia consumata solo una pastiglia su quattro. Sempre a disposizione per accettare un'autorevole spiegazione. belty |
Prova spurgare i freni ant e sostituire l'olio...a volte succede che si forma un pochino d'aria nel:mad: circuito ...
|
Quote:
Verifica, su cavalletto centrale, se la ruota gira bella libera. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |