![]() |
Un altro gran viaggiatore
|
Che dire...complimenti!
|
l'ho seguito dall'inizio, mi ha appassionato e dopo qualche scambio di mail mi ha fatto incaxxare come una belva!
...riuscirebbe a tutti fare un viaggio finanziato dagli altri... sarò drastico, ma Gionata è un gran furbetto.... Parere assolutamente personale.... |
ma sai non faccio nomi ma mi sa che di gente che fa dei "giretti" del mondo finanziati con sponsor amici parenti e fan ne ho visti negli ultimi tempi un paio e sono daccordo con te re nico la cosa forse è un po + soft da portare a termine, capisco allenamento fisico mentale e burocratico ma se mancano i dollari al massimo vai al confine con la francia:lol:
|
Stessa sensazione di Niko su Gionata
|
no va bè, un conto è farsi finanziare da sponsor seri, amici e parenti, un conto è "donare un pieno" quando comunque lavori come tutti e ogni 6 mesi ti sposti in moto da un continente all'altro (in aereo)......
mi fa incaxxare leggere i commenti di chi gli ha donato un pieno..... scusatemi. |
Anche io seguo le sue gesta da un pezzo, e anche a me da un certo punto in poi ha dato l'impressione di essere uno che ci marcia sopra.
Nel senso che secondo me è partito per fare un viaggio e poi si è reso conto che muovendosi bene il suo viaggio poteva diventare un lavoro. Era forte l'idea del "dona un pieno", è andata anche bene quella della maglietta... ma quando poi si è inventato il tour e si è messo a fare la guida turistica per italiani sognatori mi è veramente sceso di gradimento. Per non parlare di pubblicità a telecamerine, borse moto, abbigliamento, caschi e chi più ne ha più ne metta. Ecco, tutto questo secondo me tradisce alla radice l'idea del viaggio avventura che lo aveva ispirato quando è partito, però niente da dire: se all'inizio ha sofferto, oggi probabilmente fa una vita molto più divertente di quella di molti di noi e se la è guadagnata tutta. Resta il fatto che oggi più che un viaggiatore senza meta è un imprenditore di sé stesso, ma se è contento così e c'è ancora chi lo segue tutto ok... |
Enrico, ti STRAquoto.
mi fa piacere sapere che non sono l'unico a pensarla così.... ;) |
Va bè inutile dire che stimo un personaggio del genere al quale non posso fare che le mie umili congratulazioni e sentirmi piccolo piccolo nei suoi confronti, un viaggio del genere per mè personalmente sarebbe impensabile x diversi motivi, ma mizzica sè lo farei anche con un pò di timore, ma.............:confused:, mi sorge un dubbio, parecchie riprese da chi sono state fatte ???? Può darsi che sono diffidente ma mi dà a che pensà :dontknow::?::toothy2:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |