Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Sara' muffa??... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=372801)

cementone 28-10-2012 18:12

Sara' muffa??...

... mi sono letto un po' di cose ma..

pensavo di avere quell'angolo del garage un poco umido..., dopo che l'ultima volta che ho trovato i fianchetti neri, quelli del logo, con delle strane zone opache, tipo efflorescenze saline..
Una bella lavata e poi olio di vasellina sulle plastiche nere..

che dire... ottimo risultato fino ad oggi..., quando entrato nel garage trovo sulle plastiche tutti puntini, come se avesse piovuto sabbia.. sulle plastiche nere sembrerebbe riaffiorare nuovamente quella che sembrerebbe muffa??

ma diamine non ci ho mai trovato dei porcini :mad::mad:

che faccio la lavo acqua e aceto:)

Rafagas 28-10-2012 19:52

usa il pronto mobili ;) dopo aver sgrassato bene ...i funghi!

jack2425 29-10-2012 00:16

se la zona è umida, più che delle plastiche, mi preoccuperei dell'elettronica e delle parti in acciaio

cementone 29-10-2012 11:49

Effettivamente sono un po' preoccupato..., compro un deumidificatore :-)

Teo Gs 29-10-2012 14:33

....aggiungici un bel telo copri moto ;) !!!

cementone 29-10-2012 14:37

Mii..., sono stato dall' esperto titolare di un negozio di vernici auto, nonche' mi pare presidente di un vespa club...., manifestando l'accaduto...
Il tizio mi dice che esiste proprio una muffa che colpisce alcuni tipi di plastica... e di insistere con lavaggi e prodotti protettivi tipo synpol..., :(:(

ora provero'..., ma la cosa mi rattrista molto:(:(:(

lucio5482 29-10-2012 22:44

Sulle plastiche ci vuole il silicone spray.
L'olio di vasellina? non si usa con lei!!!!!

Burìk 30-10-2012 11:19

L'aceto non va bene...raschi i funghi con un cartoncino, poi butti tutto in padella con olio, burro e prezzemolo. Porcini alla Motorrad :-p

Attillione 30-10-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Teo Gs (Messaggio 7050873)
....aggiungici un bel telo copri moto ;) !!!

Io ti consiglio il contrario, evita il coprimoto, ti mntiene l'umiditá ancora di piú.

nestor97 30-10-2012 20:53

Quote:

Originariamente inviata da jack2425 (Messaggio 7049964)
se la zona è umida, più che delle plastiche, mi preoccuperei dell'elettronica e delle parti in acciaio

Esatto !! :D:D
Sinceramente è la prima volta che sento un problema di questo genere :rolleyes:........ma con le nostre moto tutto è possibile :lol::lol:

blackseal 30-10-2012 22:01

Quote:

Originariamente inviata da nestor97 (Messaggio 7054085)
Esatto !! :D:D
con le nostre moto tutto è possibile :lol::lol:

apperò.....

il sarto 22-11-2012 12:00

Ho preso questa discussione in quanto basta fare una veloce ricerca e ce ne sono miriadi dove si parla di utilizzo del grasso/spry/olio al silicone per lubrificare, lucidare, proteggere.... parti in plastica e gomma... ecc...
leggevo però il libretto uso e manutenzione della Mukka e viene riportato di non utilizzare questi prodotti a base siliconica sulle parti plastiche o in gomma in quanto può arrecare danni alla parte stessa... :mad:
io sia sulle mie moto che sulle auto, ma anche nei piccoli lavori domestici lo uso ovunque.... Secondo voi è vero che questo lubrificante "potrebbe" arrecare danni ai componenti trattati??

Kit 22-11-2012 12:13

io lo spry al silicone l'ho dato sul gommino famoso del telelever...

ale66 22-11-2012 13:24

Vi posso assicurare che il silicone spray sulle plastiche delle nostre moto non gli fa assolutamente male,lo dico perchè io lavoro nell'ambito dello stampaggio delle materie plastiche,e il silicone spray si usa comunemente spruzzato sugli stampi affinchè i pezzi si stacchino da esso più facilmente,e su qualsiasi tipo di plastica. L'unica controindicazione è quella di non usarlo su stampi i cui pezzi
devono essere verniciati o cromati,a questo scopo esistono altri spray appositi.
Io il silicone spray l'ho sempre usato sia sulle moto che sulle macchine,l'altro giorno dopo aver pulito bene le borse alu,le ho spruzzate ben bene col silicone e poi ho passato un panno per lucidarle,sono venute perfette...........

il sarto 22-11-2012 18:42

Beh… ale66 ha il silicone spry gratis!!! Chissà come luccica la tua mukka!!:lol: infondo è quello che immaginavo, in quanto sulle varie confezioni delle diverse marche che commercializzano questo prodotto c'è proprio riportato che lo consigliano per plastica e gomma!!! Comunque sull'uso e manutenzione è proprio scritto che potrebbe danneggiare le parti trattate… forse solo una questione commerciale al fine di utilizzare prodotti originali BMW!!

ale66 22-11-2012 19:18

Bè gratis non direi, lo devo comprare anch'io se lo voglio usare per lavoro o per la moto/macchina.Comunque concordo in pieno,bmw lo sconsiglia solo per vendere i propri prodotti......

miloadv 22-11-2012 21:38

il silicone spray è ottimo, ma esiste un prodotto adatto per le plastiche dell'AUTOSOL, ma il silicone va bene!

cementone 23-11-2012 16:06

Ordunque.., ho tirato fuori la moto alla luce del sole..., e quelle florescenze sembrano essere piu' che altro un' eccesso di sapone... allora mi sono armato di silicone spray come da consigli ed ho scaricato tutta la bomboletta sulla moto..., total body... e poi alliscia, alliscia, struscia..., ora oltre che molto luccicosa mi sembra pure piu' grande...:eek::eek:

emmegey 24-11-2012 11:52

Non hai un'igrometro nel tuo garage? Mancanza imperdonabile...! :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.