Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Cosa bisogna assolutamente non perdersi ad est di Mageroya? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=372712)

trottalemme 27-10-2012 17:36

Cosa bisogna assolutamente non perdersi ad est di Mageroya?

Oltre a vagabondare lungo le penisole di Nordkinn e Varangerhal e arrivare a Grense Jacobselv, cosa bisogna assolutamente non perdersi ad est di Mageroya in Novergia, senza sconfinare in Russia?

Rumpestump 27-10-2012 18:12

Magerøya!!! Con la ØØØØ :lol::lol::lol::lol:

trottalemme 27-10-2012 18:18

Miiiiiii... facciamo i raffinati da lassù? :lol:
Facile con la tastiera keyNorge!
Ma un suggerimento, no?

Rumpestump 27-10-2012 18:28

Mi dispiace ma il mio "massimo Nord" norvegese è stato Ålesund, più su non sono mai stato. Però più tardi o domani guardo in qualche guida norvegese se trovo qualche suggerimento.
Poi quando torno a Oslo chiedo a mio suocero che è una guida turistica vivente :)

trottalemme 27-10-2012 18:33

Grazie! :D

Rumpestump 27-10-2012 23:54

IO comincio a mettere qui man mano che trovo. Se hai già trovato le stesse info......... pazienza :)

Leggi la seconda alternativa "East of Finnmark"

http://home.online.no/~trike/Etur.html

R72 28-10-2012 20:49

Gamvik
gamvik
gamvik
gamvik
gamvik

Ale73 28-10-2012 22:18

Quest'estate, prima di arrivare a Capo Nord, sono stato sia a Grense Jakobselv che a Nyrud, a sud di Kirkenes, in quella lingua di Norvegia che si insinua tra Finlandia e Russia.
Ho poi pernottato a Tana Bru, ma ero talmente appagato che al posto di visitare altro, il giorno seguente raggiunsi la rupe e feci bene visto il tempo spettacolare che trovai.

Nel Finmark c'è uno spettacolare nulla e a mio avviso vale la pena di essere visitato TUTTO, vagando qua e la dove più ti aggrada!
Sento tanti dire che tornerebbero in Norvegia per visitare solo il sud, beh... io tornerei solo lassù! :eek:

P.S.: da segnalare caffetteria e camping di Ifjord! ;)

trottalemme 29-10-2012 07:23

Grazie ragazzi! :D

brontolo 29-10-2012 07:25

Torni in Norvegia?

trottalemme 29-10-2012 08:20

L'idea è questa, correndo su abbastanza rapidamente e scorazzando per almeno una settimana fra l'isola di Senya e il Finnmark orientale.

Ale73 29-10-2012 08:40

Senja!!! Con la jjjjjj :lol::lol::lol:
Pazienza la ø ma la j ce l'abbiamo anche sulla tastiera ITA eh! :lol::lol::lol:

Scherzi a parte... quella di cui parli è stata la parte di Norvegia che mi ha emozionato di più. Sull'isola di Senja ci ho pernottato, in un camping bellissimo, sperduto, trovato per caso dopo qualche km di strada sterrata... quel pomeriggio faceva caldo, mi riposai seduto fuori dalla Hytte in maniche corte... che bei ricordi...
Ti leggo spesso, e so che una delle cose alle quali presti attenzione è il lato emozionale del viaggio, vedrai che non ti deluderà! ;)

CAINO 29-10-2012 11:01

Batsfjord e Berlevag poi come ti hanno già scritto Ifjord sulla 98 che a questo punto dovrebbe essere tutta ricatramata.

A mio avviso una delle più belle strade da fare per arrivare lassù è quella che corre a sinistra salendo lungo il lago di Inari ovvero la 971 che dalla Finlandia (dopo Inari la imbocchi a destra) ti permette di entrare in Norvegia a Neiden per la precisione.

La regione è la Lapponia e nel nulla troverai al sicuro un certo fascino.

Piuttosto a Mageroya non dimenticarti un salto a Gjesvaer.

A Senja vai sino all'ultimo paesino ovvero Gryllefjord, vedrai panorami quasi come le Lofoten.

Per ultimo, su al capo, oltre il mappamondo, in corrispondenza dell'angolo che compie la balaustra porta i miei saluti a Giorgio ... :(

Caino

trottalemme 29-10-2012 12:48

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 7050393)
A mio avviso una delle più belle strade da fare per arrivare lassù è quella che corre a sinistra salendo lungo il lago di Inari ovvero la 971 che dalla Finlandia (dopo Inari la imbocchi a destra) ti permette di entrare in Norvegia a Neiden per la precisione.
...
Per ultimo, su al capo, oltre il mappamondo, in corrispondenza dell'angolo che compie la balaustra porta i miei saluti a Giorgio ... :(
Caino

Penserei di fare la strada che proponi a scendere sulla via del ritorno.
Riguardo al saluto a Giorgio, non mancherò, stanne certo. Al momento opportuno, ti chiederò dov'è esattamente quello che hai messo in loco.

trottalemme 29-10-2012 15:12

Grazie Ale... anche della correzione ortografica. :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.