![]() |
R1150R potenziare frenata anteriore...pinze, dischi e pastiglie
Qualche suggerimento per potenziare la frenata anteriore della R1150R?
Pinze, dischi, pastiglie, ecc... Grazie Alessandro P.S. La moto non ha abs! |
Sulla Ghisona dischi wave Braking, pastiglie Braking e tubi in treccia.
Già un'altra cosa. using ToPa.talk...🐾 |
Quote:
Ho una rr del 2003...i tubi in treccia ci sono già di serie |
.....e pompa radiale after market ;)
|
Non frenare, butta giù una marcia......Ciao Alex.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non credo esista un modello specifico per la R, che nasce con una pompa assiale.
Nel caso, bisogna rivolgersi a un meccanico esperto che te ne trovi una compatibile da adattare. Se possibile starei su una Brembo RCS (che ti dà la possibilità di variare l'interasse) ;) |
vecchio metodo, frena con i piedi
|
Quote:
|
Quote:
|
Guido ogni tanto una TS senza ABS, mi sembra che abbia tutta la potenza frenante che serve, hai davvero bisogno di migliorarli?
|
Io uso le pastiglie sinterizzate e frenano che è un piacere. Lamps.
|
La R1150R twin spark (impianto EVO) frena da dio, considerando anche il peso del gioiellino.
Io comincerei prima con una eventuale spurgata dell'impianto magari. |
non sottovalutare la condizione degli ammo e delle gomme
d. |
Quoto er-minio!
Aggiungo la sostituzione dell'olio freni, alla lunga si degrada e la frenata diventa spugnosa... ;) |
Quote:
|
Dal 2012 ancora risolvi il problem:rolleyes:, rassegnati o cambia moto ;) scherzo :?::toothy2:
|
Ho usato per secoli le Carbon Lorraine semisint.
Per il fischio metti la classica "sgommata" di pasta di rame dietro la pasticca. |
Quoto il 12 e 14 la frenata della 1150r e' molto buona.
|
Quoto superteso!
Braking sinter, e margherite. Cambio olio d'obbligo! |
curiosità, quanto vi durano le pastiglie sinterizzate con impianto tubi in treccia?? io in 20000 km ho finito le Carbon Lorraine sint.. senza tubi in treccia duravano 50000 km... fr
|
Quote:
Cos'è sta cosa della sgommata di pasta di rame dietro la pasticca?? Quale è il codice esatto (2960?) del modello (A3+ ?) da prendere per la r1150r?? Perchè la maggior parte delle mucche possono montare la più sportiva XBK5 e la r1150r solo la A3+? http://www.cl-brakes.com/catalogues/moto.php?page=15 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |