![]() |
Guanti...
...dopo la vacanza in Normandia e Bretagna della scorsa estate (10 giorni di acqua consecutivi), ho notato che anche i migliori guanti in gore-tex dopo ore di acqua si impregnano al punto da diventare scomodi (in alcuni casi nonostante la membrana l'acqua inizia a filtrare).
Un rimedio (potrà sembrare banale ma funziona) sono i "guanti usa e getta" che i distributori mettono a disposizione presso le pompe self-service: pur essendo in alcuni casi bucherellati, tengono l'acqua molto bene...la traspirabilità é inseistente ma meglio che avere le mani in ammollo... Non so se anche qulli disponibili nei supermercati per scegliere frutta everdura siano dello stesso tipo o meno. |
basta comprare quelli da giardinaggio...
|
:lol: :lol: :lol: ...sta cosa mi fa morire!
Tutta le tecnologia dei guanti si è concentrata nel concepire e realizzare un prodotto in grado di tenere l'acqua e far traspirare la mano. In passato non era così, io ho un paio di guanti Belstaff, che usavo più di 15anni fa sul 125 - fra parentesi sono ancora perfettamente conservati - con impugnatura scamosciata e una specie di tessuto antesignano del goretex sopra. Il sistema era proprio come il tuo, c'era una sorta di busta di plastica tra il tessuto e l'imbottitura...non facevano e ancora non fanno un filo d'acqua! |
mi sembra siano fatti così anche i tucano urbano in pelle
|
Quote:
.... meglio quelli da chirurgo.... :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lamps |
ecchefighetti...
comunque io con i dainese in goretex leggeri mai avuto problemi... e ce li ho da 5 anni... se entra acqua fatteli sostituire... NON DEVE ENTRARE... logico che se becchi secchiate per 8 ore un pò di umidità per capillarità dai polsini tende ad entrare... d'altronde mica è una muta da sub... |
L'acqua NON deve entrare!!!
Se entra sono difettosi.... ...comunque non bisogna utilizzare le manopole riscaldate altrimenti le mani si inzuppano... |
Quote:
|
io uso dei sopraguanti stile "lavaggio piatti dopocena".
FAnno spavento per quanto son brutti, ma funzionano alla grande. |
:( :( :(
...vergogna!!!! Se piove non si usa la moto che si bagna e si sporca!! :( :( :lol: :lol: :lol: Con i miei in goratex mai avuto problemi, nemmeno al TT di due anni fa! :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |