![]() |
Ritorno allo scarico originale
Possiedo una k1200S del 2005 con 20k km (con ultimo software della centralina) alla quale ho montato da circa un anno il terminale in carbonio DSX-3 della Shark per ragioni estetiche, senza considerare l'idea di montare ne un filtro sportivo, ne una centralina aggiuntiva.
Durante una chiacchierata con il mio meccanico, sono stato invitato a provare a rimontare l'originale per capire come andava... Sorpresa! Che meraviglia! Evidentemente galvanizzato dal rumore dello Shark non mi sono preoccupato di valutare con attenzione la differenza con l'originale, valutazione che appare evidente nel processo inverso: i seghettamenti sotto ai 3k restano comunque presenti, ma sono meno profondi e più soft. Il freno motore è migliore, così come la prima apertura del gas e la schiena che sembra più robusta. Provare per credere. Ovviamente chi invece ha optato per scarico-filtro-centralina non stia a perdere tempo. |
...beh con uno scarico che ti skatalizza ed è anche bello aperto, senza aggiungerci una centralina che corregge le grosse differenze, ovviamente lo scarico originale va meglio!!!
Fidati che se tu montassi una PC, i seghettamenti scomparirebbero e la moto sarebbe uno spettacolo... altro che originale!!! ;) |
Io ho fatto "retromarcia" a inizio estate: partivo per Svezia&Norvegia, e sapendo che avrei potuto avere a che fare con poliziotti tendenzialmente pignoli ho preferito non correre il rischio di dovermi mettere a discutere sulla validità dell'omologazione di uno scarico after-market.
Non ho mai più rimontato il Mivv in carbonio... :-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©