![]() |
visita concessonaria bmw che crisi e che delusione
ciao oggi io e un gruppetto di amici andiamo a vedere un concessonario bmw andiamo a vedere un po d' usato e siamo rimasti colpiti che da settembre ad oggi il numero degli usati e' raddoppiato....sara' la crisi sara' quel che sara' ma quante moto.
Sbirciando gli usati ...alcune con le manopole praticamente bucate tanto consumate...alcuni con paracilindri molto graffiati....tutto a dei prezzi abbastanza elevati... Ma io mi chiedo ma possibile mettere in vendita moto gia' costose di per se e neanche cambiargli le manopole no comment ....che delusione.... |
Esperienza uguale e contraria... il "mio " concessionario l'altro giorno ne aveva fuori una sfilza, indistinguibili da quelle nuove... dipende sempre dalla serietà delle persone...
Il mio concessionario è stato sempre molto preciso ed attento a certi particolari. Infatti non lo discuto QUASI mai... :) |
A magior ragione, :mad: se gli avrebbero fatto un restyling come si deve il prezzo sarebbe stato pari la nuovo :dontknow::laughing::?::toothy2:
|
ce ne era 1 che praticamante non aveva piu' manopole .....assurdo...
|
è peggio se cambian le maopole e poi tirano giù i chilometri: "Guardi qua! é come nuova!":lol:
|
..basta lasciarglieli li... un pomeriggio a settembre siamo passati dal conce io e mio papà che voleva provare l'800Gs. Vediamo la mia vecchia 650Gs in un cantuccio. Chiediamo il prezzo: 6400 euro!!! (moto del 2008 senza abs ritirata per 5500 euro). Per un 800 nuovo 10500..bo!
|
Quotone per Rasù...... :-)
|
Il concessionario indicato da Geminino è una persona molto seria ed un ottimo venditore.
Io la moto usata la voglio vedere come è dopo tot anni e tot chilometri. Poi, in sede di trattativa, ci si mette d'accordo sulle manopole e sui graffi. Le moto tutte belle e tutte lucide, con 90.000 km. sul groppone, mi preoccupano non poco. |
Il mio concessionario, invece, chiude. Dopo 10 anni, vedere il salone dell'usato vuoto e tutto in fase di smantellamento mi ha lasciato l'amaro in bocca. Spero che qualcuno abbia voglia di rilevare e continuare. Faccio tantissimi profondi auguri a tutti i ragazzi che ci hanno coccolati in questi anni che dovranno ricollocarsi nel mondo del lavoro. Forza!!!!;););)
|
Quoto Orsowow !
Le moto tirate a lucido nascondono sempre qualche magagna. Poi c'e' la garanzia ! Che poi il conce ricarichi una moto di 900 euro mi sembre più che onesto ! Ragazzi, ma in che mondo vivete ?? |
ok non pretendo tirata a lucido ma neanche vedere una moto praticamente senza manopole......
|
Quote:
Che poi, avendo lì la F700 nuova con pure l'Abs di serie, basta il 10% di sconto ed un usato finisce che non lo venderai mai! |
Si chiama mercato, ed è difficile dire sei i lati positivi siano maggiori di quelli negativi, ma è il mondo in cui viviamo !!!
|
per fortuna che non ero io che dovevo comprare la moto....
|
C'è tutto il mondo non "ufficiale" che quota almeno un 15/20% in meno, poi ci sono i privati .... se una compra dal conce qualche motivo ci sarà ...
|
avvolte penso che fine abbia fatto la mia ex adv con 110.000km valutata 9000€
|
io la mia presa da privato ho fatto un super affare r1200rt del 2008 con 26700 km tris borse, manopole risc. ,paracilindri computer scarico cromato a ben 7800 eurini con trapasso...
|
Io mi metto nei panni dei conce...
Devono sopravvivere. ... Nel 2013 sara' peggio.. |
Quote:
|
Anche io venerdi sono passato a dare un'occhiata. Qualche R e K, diverse Rt, una caterva di Gs, una sola 1200r quasi nuova. Più un misto di bella roba incluso una 1098... C'era qualche prezzo altino ma niente di sensazionale. Mi era venuta l'insana scimmiazza di accattarmi un K1200s al prezzo di uno scooter. Sarà un bagno di sangue di problemi ma nella colorazione bianca e azzurra è ganzissimo.
Poi ci ho pensato bene e sono venuto via. |
Quote:
...e allora....come le dovrebbero presentare per la vendita?....zozze e scalcagnate??.... ......mah?!........... |
Quote:
|
Mah.... dell considerazioni...
Se il concessionario ricarica di 900 € un usato, è un ladro e non la comprate. Se chiude vuol dire che c'è la crisi. O forse che ricaricava di 400-500 € ;) Se le moto sono belle tirate, sotto sotto c'è la fregatura Se le moto sono come le hanno ritirate, sono dei barboni che potevano sistemarle. Io penso che questo sia il momento di trovare moto bellissime a prezzi stracciati. Perché a parte il gs, il multistrada e un paio di maxi-scooter, tutto il resto sembra invendibile, o comunque restano poco appettibili.... |
La concessionaria di Roma di via prenestina e da molti anni la n1 nel mondo come fatturato.
Il reparto usato ha mediamente cinque moto per modello. I prezzi sono alti ma le moto ok. Il grande parco dell'usato é smaltito anche con vendite a stok a professionisti. Vendere un'usato é relativamente facile per questa struttura, ( finanziamenti, garanzia ecc.) ma il periodo a complicato le cose a tutti. I margini di trattativa sono alti e l'offerta come detto ampia. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |