![]() |
Cilindro Top Case
ciao Ragazzi, tempo fa, ho acquistato un Top Case usato, avrei la necessità di levare il cilindro, per modificare le spinette all'interno del cilindro, e poter usare solo una chiave, quella dell'accensione.
Potete aiutarmi ? Grazie |
... nelle vaq credo ci sia qualcosa al riguardo...
http://vaqdellelica.altervista.org/ |
Se vai con la chiave del cilindro montato e con la tua in officina BMW, fanno in pochi minuti. Te lo dico per esperienza fatta prima dell'estate a Bologna. A me hanno fatto il lavoro gratis!
Ciao |
Ci dovrebbe essere un buchetto nei pressi del cilindretto chiave. Inserisci in questo forellino un pernetto sottile, tipo graffetta per fogli o un punteruolo, giri la chiave e tiri tutto.... Così viene via il cilindretto.
|
io l'ho fatto fare dal conce di Lucca che con trapano a batterie e punta sottile ha prima estratto la vecchia serratura e poi inserita la nuova. Costo complessivo mi pare 20 euris..., tempo 20 minuti.
|
Il trapano serve solo se la serratura è chiusa e non hai la chiave.Altrimenti è una inutile ed eccessiva violenza dato che il cilindro si estrae infilando un chiodo o un piccola chiave a brugola nell' apposito foro. Io ho dovuto usare il trapano ma il bauletto era chiuso e non avevo la chiave.
Comunque consiglio anch' io un salto dal conce così lo fai ricodificare con la tua chiave.Di solito lo fanno gratis o comunque con poca spesa. |
grazie Ragazzi, credo che mi recherò dal Conce per l'operazione.
|
Quote:
|
Il conce di Modena, quando comprai il bauletto usato da Brontolo qui sul mercatino di QdE, avendo la chiave, ci mise un paio di minuti ad aprirlo e qualche minuto a ricodificare il cilindretto per la mia chiave. Per evitare fraintendimenti, parlo del top case della serie touring.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |