Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Quadro strumenti, normale o problema? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=371871)

Skiv 17-10-2012 17:09

Quadro strumenti, normale o problema?

Oggi ho provato la R1200R del 2007 di mio padre, un pò scarna, ha solo borse e ABS ma per va bene lo stesso, che dire...una bici, veramente divertente, ma appena fatti 500m butto l'occhio e... :rolleyes:
Ma dove cavolo sono l'inidicatore della benza e della temperatura??? :rolleyes:
Mi fermo, pistolo un pò, spengo, accendo... niente, solo km parziali, totali e un numerone che indica la marcia :mad:
Sul K1200r e il GS entrambi privi di computer di bordo almeno queste 2 informazioni di base ci sono, è normale o c'è qualche problema? :confused:

J.B. 17-10-2012 17:28

non vorrei dire una cavolata ma sono compresi nell optional "computer di bordo"

paolo3303 17-10-2012 17:29

.... podarsi eri a secco e la moto era fredda ?!:(

geminino77 17-10-2012 17:42

ma ha il computer di bordo....o c'è qualcosa che non va mi sa...neanche l' indicatore di benzina..??

Skiv 17-10-2012 17:44

Quote:

Originariamente inviata da J.B. (Messaggio 7027638)
non vorrei dire una cavolata ma sono compresi nell optional "computer di bordo"

Mi sa che non l'hai detta :(
In effetti il librettino dice:
indicatore livello carburante (ES)
indicatore livello temperatura (ES)
dove ES sta proprio per Equipaggiamento Speciale.

Ma quanto speciale deve mai essere la temperatura? :confused:

Skiv 17-10-2012 17:45

No niente computer di bordo, però anche il K1200R e il GS 1200 non ce l'hanno ma temperatura e livello benza lo dicono!!!!!

papipapi 17-10-2012 18:19

Non saprei risponderrti sulla tua del 2007...........:confused:, ma penso che qualsiasi bmw che non abbia il computer di bordo di fabbrica " circa €.200,00 come optonial " segnali solo i km totali percorsi + i due parziali :dontknow::toothy2:

Skiv 17-10-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da papipapi (Messaggio 7027782)
Non saprei risponderrti sulla tua del 2007...........:confused:, ma penso che qualsiasi bmw che non abbia il computer di bordo di fabbrica " circa €.200,00 come optonial " segnali solo i km totali percorsi + i due parziali :dontknow::toothy2:

No perchè ti ho detto che in casa ho avuto K1200r R1200GS senza CDB e segnano sia la temperatura (motore non esterna) che livello benzina, sull' ADV che ho avuto con CDB segnava anche temperatura esterna, consumo medio, velocità ,media e qualche altra cosina che non ricordo.
E' assurdo non mettere DI BASE temperatura e livello benzina :(

andrea68 17-10-2012 20:14

Letto ora sul libretto uso e manutenzione quali sono gli "indicaori standard" della R1200R: orologio, contachilometri, indicatore di marcia e indicatore service ... oltre alle spie di luce abbagliante e frecce. Tutto qui :(

Con il CDB il display diventa magicamente "multifunzione" e quindi arrivano tutte quelle belle cosine come temperatura motore, quantità carburante, pressione pneumatici e spie di avvertenza ;) ... SIC!

er-minio 17-10-2012 20:49

Quote:

E' assurdo non mettere DI BASE temperatura e livello benzina
Non ci stanno perchè in quei soldi extra sono inclusi la sonda per la temperatura dell'olio e la "famosa" striscia all'interno del serbatoio che rileva il livello della benzina.

Le eRRe 1150 non hanno mai avuto entrambe le cose. Magari hanno voluto continuare la tradizione. (faccinacheride)

papipapi 17-10-2012 22:47

x @ Skiv

Condivido il tuo stupore nel dire che mamma bmw non prevede praticamente un Caiser :mad:, ma comandono loro :dontknow::?::toothy2:

Skiv 18-10-2012 09:59

Comunque sono di bocca buona, decisamente meglio così che un malfunzionamento.
Per la benza tanto vale sempre la regola del pieno - azzero parziale - riserva - pieno e per la temperatura motore...beh... ci si abitua e ormai si sa quanto ci si mette a scaldarsi. A parte questo è proprio un giocattolino sta moto, forse il miglior modello BMW a listino, divertente, comoda, facile, son contento per mio padre, ogni tanto gliela fregherò volentieri :) anche se ha lo stesso motore del GS questa vola veramente a confronto!

gnaro64 18-10-2012 10:24

E proprio per quel motivo che quando le ho provate entrambe non ho avuto dubbi nello scegliere la R:D:D

sceicco74 18-10-2012 12:05

La R monoalbero non ha proprio lo stesso motore del GS... se non sbaglio 4 cv in più che , complice il peso inferiore, fanno una bella differenza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.