![]() |
Quadro strumenti, normale o problema?
Oggi ho provato la R1200R del 2007 di mio padre, un pò scarna, ha solo borse e ABS ma per va bene lo stesso, che dire...una bici, veramente divertente, ma appena fatti 500m butto l'occhio e... :rolleyes:
Ma dove cavolo sono l'inidicatore della benza e della temperatura??? :rolleyes: Mi fermo, pistolo un pò, spengo, accendo... niente, solo km parziali, totali e un numerone che indica la marcia :mad: Sul K1200r e il GS entrambi privi di computer di bordo almeno queste 2 informazioni di base ci sono, è normale o c'è qualche problema? :confused: |
non vorrei dire una cavolata ma sono compresi nell optional "computer di bordo"
|
.... podarsi eri a secco e la moto era fredda ?!:(
|
ma ha il computer di bordo....o c'è qualcosa che non va mi sa...neanche l' indicatore di benzina..??
|
Quote:
In effetti il librettino dice: indicatore livello carburante (ES) indicatore livello temperatura (ES) dove ES sta proprio per Equipaggiamento Speciale. Ma quanto speciale deve mai essere la temperatura? :confused: |
No niente computer di bordo, però anche il K1200R e il GS 1200 non ce l'hanno ma temperatura e livello benza lo dicono!!!!!
|
Non saprei risponderrti sulla tua del 2007...........:confused:, ma penso che qualsiasi bmw che non abbia il computer di bordo di fabbrica " circa €.200,00 come optonial " segnali solo i km totali percorsi + i due parziali :dontknow::toothy2:
|
Quote:
E' assurdo non mettere DI BASE temperatura e livello benzina :( |
Letto ora sul libretto uso e manutenzione quali sono gli "indicaori standard" della R1200R: orologio, contachilometri, indicatore di marcia e indicatore service ... oltre alle spie di luce abbagliante e frecce. Tutto qui :(
Con il CDB il display diventa magicamente "multifunzione" e quindi arrivano tutte quelle belle cosine come temperatura motore, quantità carburante, pressione pneumatici e spie di avvertenza ;) ... SIC! |
Quote:
Le eRRe 1150 non hanno mai avuto entrambe le cose. Magari hanno voluto continuare la tradizione. (faccinacheride) |
x @ Skiv
Condivido il tuo stupore nel dire che mamma bmw non prevede praticamente un Caiser :mad:, ma comandono loro :dontknow::?::toothy2: |
Comunque sono di bocca buona, decisamente meglio così che un malfunzionamento.
Per la benza tanto vale sempre la regola del pieno - azzero parziale - riserva - pieno e per la temperatura motore...beh... ci si abitua e ormai si sa quanto ci si mette a scaldarsi. A parte questo è proprio un giocattolino sta moto, forse il miglior modello BMW a listino, divertente, comoda, facile, son contento per mio padre, ogni tanto gliela fregherò volentieri :) anche se ha lo stesso motore del GS questa vola veramente a confronto! |
E proprio per quel motivo che quando le ho provate entrambe non ho avuto dubbi nello scegliere la R:D:D
|
La R monoalbero non ha proprio lo stesso motore del GS... se non sbaglio 4 cv in più che , complice il peso inferiore, fanno una bella differenza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |