![]() |
A Roma grande svendita Euro 1
L'ordinanza è dello scorso anno - PROVVEDIMENTI PERMANENTI
Dal 1° novembre 2012 il divieto permanente di accesso e circolazione all’interno della Z.T.L. Anello Ferroviario verrà esteso a: ciclomotori e motoveicoli a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 1. :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: tra l'atro non sono esentate le moto d'epoca!!!!! è assurdo.... una sorta di rottamazione obbligatoria senza nessun tipo di incentivo!!! Me ne sono accorto per caso leggendo, su un quoditiano di oggi, la lettera di protesta di un cittadino del'Urbe! Stiamo parlando di un'ordinanza del 2011!!!! Preticamente mi tocca buttare uno scooter, che mi porta in centro tutti i giorni :mad::mad::mad: |
Pensavo che a Milano fossimo messi male, ma vedo che Roma siete messi pure peggio...:(
Tra l'altro, equiparare una euro 1 due tempi a una euro 1 quattro tempi vuol dire davvero avere le pigne nel cervello... Qua da noi hanno fatto notare l'assurdità di questo confronto e sono riusciti a spuntare l'esenzione anche per i 4T euro zero... dopo aver dimostrato che inquina meno una 4t euro zero che una 2t euro 1. |
E considerando che inquina meno uno scooter Euro 1 che un'auto Euro 4, considerando la quantità TOTALE di gas emessi, la posizione degli amministratori di Roma ha dell'incredibile...
Senza considerare gli impatti sulla congestione del traffico, considerando chi sarà costretto ad utilizzare l'auto al posto dello scooter... Complimenti!!! :mad::mad::mad: |
Apas se lo devi buttare contattami :-)
|
si parla di circa 82.000 tra moto e scooter illegali!!!!
e pensare che alcune case costruttrici hanno prodotto euro 1 fino al 2005. La cosa più sconcertante è che a 15 giorni dal divieto nessuno ne parli, anche a solo titolo di informazione. Sul sito del comune di roma è presente l'ordinanza dello scorso anno che però bisogna cercare con attenzione!!!! CITTA' INVIVIBILE!!!!! |
Senza voler sindacare sull'evidente ottusità, bisognerà vedere se l'applicheranno veramente.
Son cambiate parecchie cose anche a Roma ma io 15 anni fa ho affittato un 50ino. Volevo un 125 per girare in due. Il noleggiatore mi ha detto: "vai tranquillo col 50. Senza casco. Sensi vietati. E chiedi pure informazioni ai vigili. Ma mi raccomando, legalo con la catena, sempre." |
A Milano hanno fatto marcia indietro dopo una protesta civile ma decisa di associazioni varie, provate a organizzarne una anche voi romani...
|
grande ITAGLIA !!!
|
Quote:
(dal sito del comune di roma ) Io NON LEGGO 4 T ... ma solo 2T e diesel Mi sbaglio ?! |
mi sbaglio io ... :(
ecco la nuova normativa Quote:
|
Se tolgono 80.000 2 ruote a motore da Roma credo che non ci sarà bisogno di manifestare per bloccare il traffico.
|
È' stato il motivo che a maggio dopo il furto del gs1200 mi ha fatto optare per una r1150 invece che per un Gs 1150 che sono tutti euro 1
|
Occhio che, quando c'è il blocco (come domenica scorsa), in fascia verde (cioè quasi tutta Roma) le moto solo Euro 3.
|
Provvedimenti iniqui, dannosi ed inutili, tipici di uno stato incivile e pagliaccio che dopo aver permesso legalmente la vendita di mezzi soggetti a certe normative chiaramente obsolete, dopo pochi anni ne proibisce di fatto l'uso.
|
Il blocco attuale
http://www.comune.roma.it/PCR/resour...erroviario.pdf
..non ho trovato nuove disposizioni......:confused: |
|
Quote:
|
Mah.......
http://www.bandb-rome.it/mobilita_piano_antismog.html
....comunque.....me ne frego....non ho soldi per comprarmi un'altra moto.....e continuerò ad andare con la mia euro 1.....alla faccia di Alemanno.......:( ...quando e se mi fermeranno....ci faremo due belle risate........:cool: ....non prendetemi in esempio....mi raccomando eh?? ;) |
|
.....che ci facciamo due risate non l'ho mica scritto per ridere.......;)
|
Permuto, R1150R nera del 2001 35mila km perfetta con BMW X5. Sapete, lavorando in centro!!!! ;)
|
Quote:
Sent from SchiacciaParla |
si risolve con moto storica?!!???!!!
http://www.motodepocaroma.it/ |
volevate sapere come risolvere la crisi del mercato moto in perdita da 1 anno...? ...ecco la risposta...
|
E chi non avesse i soldi x cambiarsi lo. Scooter o altro che fa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |