![]() |
Lampadine....che strano
Dieci giorni fa ho cambiato,anzi fatto cambiare lampada anabbagliante sx, oggi a una delle tante messe in moto quotidiane, si accende sul quadro la spia di lampada fulminata, guardo i fari e mi accorgo che stavolta è l'anabbagliante dx sostituito a maggio. Quasi soddisfatto mi reco presso un autoricambi, ricompro la lampada, metto in moto e d'incanto noto che la spia non si accende più e il faro funziona di nuovo.......boooohhhhhh
Spero di non dovermi pentire di questa piccola gioia:lol::lol: |
Una spruzzata di antiossidante sui contatti ???
|
:lol:Come le Fiat.....contatti elettrico farlocchi......:lol::lol::lol:
|
vai di xenon e finisce il martirio, anche xché per cambiarle è una avventura.
|
:wave::wave:Mi sa che hai ragione tu,uno di questi giorni ti chiamo
|
In effetti accade spesso che le lampade muoiano temporalmente vicine
Co la mono morivano intorno a 14k Con la bialbero sono morte una a 17k e una a 18k oggi , a 42k sono ancora ok ma , nel frattempo , ho fatto regolare i cf in modo maniacale Tanto x dare un idea: al minimo e nn solo , le alette di estremità del cupolone non vibrano per niente ciao Bert |
Per cupolone intendi il parabrezza?
|
No, S. Pietro.....:lol::lol:
|
max!!! che tu voglia credere o no stavo per postare le tue stesse parole...:lol:
|
Capita a volte che i capi del filamento interrotto di una lampadina "fulminata" si trovino a causa dei movimenti a trovarsi in contatto. Il piccolo arco che ne deriva li fà saldare nuovamente insieme e la lampada riprende a funzionare.
Tranquillo perchè dura poco :lol::lol::lol: |
Quote:
|
O magari appartenete tutti e due alla stessa confraternita dei "perculatori doc".:lol::!:
|
Quote:
...credo che Doppio abbia ragione:lol::lol: |
Può essere anche il filamento interno al tungsteno della lampada che si stà staccando.
Avevo penato su una BMW (auto :)) provando anche con tester ma ogni tanto a random non funzionava la lampadina. Cambiata mai avuto più problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |