![]() |
temperatura disco freno posteriore
Carissimi;vorrei confrontarmi con Voi relativamente alla temperatura del disco freno posteriore, dato che nel mio gs adv 1200 e in tutte le altre moto che ho avuto, quando mi fermo il disco è rovente!!!!!! anche solo dopo pochi km fatti senza frenare: Mi hanno detto che è normale.
Non tengo in marcia il piede appoggiato sulla leva del freno. Ciao a tutti:RAMON |
non ho mai fatto caso alla temperatura del freno posteriore, ma la prossima volta che uso la mukka controllo :rolleyes:
|
hai l'ABS vero? eh.......
|
Intendi senza frenare con il posteriore?
using ToPa.talk...🐾 |
se non si usa il freno il disco non deve riscaldare, ne post.ne ant. se riscalda c e' qualcosa che non va, probabilmente devi regolare la corsa del pedale del freno post. magari ha poco gioco e mette in pressione leggermente l'olio, potrebbe essere che le pastiglie freno non ritornano indietro come dovrebbero dopo la frenata, comunque il disco non deve riscaldare a livello che dici tu,anche perche cosi fai felice il tuo rivenditore di pastiglie freno, visto che si usurano molto presto.
|
Il mio se non uso il feno post. è freddo... controllato a mano
|
....anche il mio disco freno post se non usato,e' freddo !!
|
Concordo....C'e' sicuramente qualcosa che non va se senza frenare il disco risulta "rovente".
La moto e'nuova?l'ha sempre fatto?sono state appena sostituite le pastiglie? |
Se è un 2010 ha la frenata parziale integrale e quindi frenando con la leva frena anche dietro.
Anche a me capita dopo un pezzo ad andatura sostenuta di avere il disoc posteriore caldo da non tenere la mno. Andando da solo e scarico, Penso sia normale. Però se non freno non scalda |
...stesso problema in passato........ho risolto facendo mettere un sensore temperatura (aftermarket) sull'attacco del disco.........collegato con 3 LED colorati posizionati sul manubrio......verde....arancio......e rosso......... in funzione dei colori...modulo la frenata....
|
Quote:
|
ramon hai l'esa?
|
[QUOTE=ramon nel mio gs adv 1200 e in tutte le altre moto che ho avuto:RAMON[/QUOTE]
a questo punto non credo sia un discorso di abs,esa e via di seguito |
Quote:
Un saluto, Luigi. |
Ramon segui il consiglio di Maiver al post n. 5!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi. |
Quote:
Volevo scrivere che se hai un 2010 con l'ABS hai la frenata parziale integrale |
Quote:
|
ok grazie a tutti;condivido e provvedo a controlli del caso.
cordialmente:Ramon |
Quote:
|
Quote:
Era solo una "perculazio momentorum"!!!!!!!!!!!! ;) Un saluto, Luigi. |
....Gigi.....sei il solito...........perculatore!!!....
Dai...ZK....facciamo i.........................seri!!! ;-) |
...visto che ci siamo , tiriamo fuori anche la storia del difetto dei cilindri disassati!:lol:
|
Pinza sporca/parzialmente grippata?
|
Una partita di pinze destinate ai pesi nordici e poi invece montate su moto destinate al mercato italiano?
|
allora sei stato tu Piv a comprarle in uno dei tuoi viaggi equivoci nelle repubbliche baltiche e poi li hai importati a metà prezzo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |