![]() |
Quale GPS acquistare?
Ciao ha tutti ho una splendida R1150 R e vorrei dotarla di un navigatore satellitare, quale mi consigliate di acquistare?
un mio collega ha il navigatore bmw motorrad e dice che va benissimo, ma costa una cifra... :rolleyes: :rolleyes: Ciao e grazie :!: :!: :!: :!: |
il BMW non è altro che un GARMIN 2610 che se compri da altri costa meno e ti eviti un sacco di problemi...
la discriminante è il budget che hai... NUOVO 600 EURO PER UN QUEST USATO 400 EURO PER UNO STREET PILOT |
Quote:
Vendo un Quest mai usato con 3 anni da garanzia (quella Garmin + il programma di garanzia aggiuntiva Mediaworld) + il Kit da Moto della Garmin, anche quello mai usato. Ed è l'ultima volta che prendo un apparecchio compatibile solo con Win, se non altro per non avere a che fare con un PC :mad: A parte la mia posizione in proposito, è un bel GPS. Il display è piccolo ma ben leggibile, la connessione USB al PC è piuttosto veloce e la batteria interna ti consente di utilizzarlo oer un giorno intero senza doverlo collegare alla corrente. E' poco ingombrante, robusto ed impermeabile. un bell'apparecchio davvero, peccato ... :( |
cercalo su ebay, lo trovi qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...41885&tc=photo
persona corretta e veloce nella spedizione. Ciao |
Quote:
|
io preferisco la soluzione palmare + software GPS...(che può costare poco...ma proprio poco... ;) )..
|
Quote:
Fammi pure un'offerta, considerando che ho speso poco meno di 800 € (Quest + Garanzia aggiuntiva + Kit moto) circa un mese fa e che è tutto perfetto con imballi originali. Lo stesso vale per altri eventualmente interessati. Grazie |
Quote:
Personalmente, anche se credevo che il sw fosse un po' più evoluto (trattasi sempre della Michelin!!!), ho fatto questa scelta perchè mi serviva un palmare ed il T5 è decisamente evoluto, ha 215k di memoria, uno schermo di notevoli dimensioni, compatibile con il Mac (!!!), compatibile con Word, Excel e Powerpoint, eppoi la memoria non si cancella nel momento in cui la batteria si scarica completamente. Dimenticavo ho pagato il tutto 499 euro da Unieuro. Ciao |
Quote:
|
mio 168
Io a giugno ho acquistato un mitac mio 168 che mi ha soddisfatto benissimo per 10.000 km incluso le mappe dell'Islanda non incluse con Tom Tom o altro sw vettoriale che peraltro funzionano benissimo. Esisto programmi come Oziexplorer con cui puoi scansionare qualsiasi mappa, quindi con qualsiasi scala o preferenza ...
Il problema è sorto a posteriori causato dalle vibrazioni. Dovendo il palmare essere sempre alimentato e avendo l'alimentazione integrata nella presa del rsync troppo pesante, mi si è rotta la presa. In assistenza mi hanno detto che i palmari devono essere alimentati solo fermi e su un tavolino (e il gps integrato allora a cosa serve? max 2 ore? :mad: ). Morale anche i palmari sono ok e sono comodi anche come agenda o altro (memorizzare manuali moto ;) ) ma fai molta attenzione al tipo di alimentazione. Ciao |
Quote:
a parte il costo del palmare, circa 800 euro (qtek9090), fortunatamente aziendale, ci devi mettere altri 300 euro di ricevitore e mappe, per nn parlare degli attacchi, circa altri 150 euro. insomma, funziona di certo meglio del garmin in quanto a velocità di ricalcolo e versatilità d'uso (cell, macchina fotografica digitale, posta elettronica, etc.), ma nn si risparmia granché. ne sono cmq molto contento. |
acquista un garmin 2610 con Flash da 2 GB, se il tuo budget è inferiore al costo..... continua con le cartine e metti via altri soldini ;)
|
Quote:
e poi, un'altra domanda, le modifiche che fa la Touratech agli apparati per renderli compatibili con l'uso motociclistico e le relative maggiori vibrazioni, sono secondo voi una cosa necessaria? Alex da Tai di Cadore |
eugeniog 100%
|
Quote:
|
il 2610 lo trovi su Ebay.it a 809 euro, se non sbaglio è proprio un negozio nella zona dei castelli a Roma, oppure su www.sportextreme.com a 760 euro.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |