![]() |
freno ant.1100 gs
da qualche giorno e qualche km il pistoncino della pompa del freno ant. perde! Allora sono andato in BMW per chiedere il ricambio e mi sono sentito dire che sarebbe meglio cambiare la pompa completa!!! ma è solo il gommino che perde,mi era successo qualche anno fa che perdesse era bastato smontarlo, pulirlo e da allora fino a questi giorni non aveva più dato noie. ho rifatto la stessa operazione ma stavolta deve proprio essere usurato perchè perde ancora. C'è qualcuno che sa dirmi se si trova e dove soltanto il pistoncino?
|
vedi qua (considerando che hai la pompa uguale a quella dei 100/1100 16valvole)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=77118 |
Per la riparazione della perdita per prima cosa dovresti accertarti che le pareti della pompa dove scorrono i gommini del pistoncino non siano "camolate" ossia non presentino come delle piccole imperfezioni come se il materiale fosse smangiato.
Una volta appurato questo, per pulire le pareti della camera, usa una tela finissima tipo 1200 e carteggi per eliminare ogni residuo o quant'altro. Poi dovresti cercare presso le officine che revisionano freni i due gommini usurati magari portando il campione dovresti cavartela con 5/10 euro. Il kit BMW costa circa 40/50 euro. Ti consiglio di cambiare anche il gommino esterno che copre la parte terminale del pistoncino (questo lo trovi solo come ricambio originale n. ricambio 32 72 2 310 756) Io ho fatto così .Spero di esserti stato utile. Saluti |
il kit bmw preso la settimana scorsa costa 64.50 almeno qui in piemonte :)
|
Fatto gia anche io la scorsa estate. Mi sembra di aver pagato il kit alla BMW una cinquantina di euro. Segui le istruzioni e vedrai che risolvi brillantemente!
|
Volendo trovi il ricambio anche qui: http://www.motorworks.co.uk/vlive/Sh...HA_40&spPage=1
|
ecco,allora grazie a tutti,proverò a sentire in BMW a milano.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©