![]() |
Consiglio per Eroica
partendo da Ravenna, sono a 175 km dall'inizio del giro, sommando i 200 km ed i rimanenti 175 per tornare a casa, credo che mi servano due giorni per farla.... piu' che altro se la parte "eroica" e' in gran parte sterrata, non la conosco no so che tempi occorrano per percorrerla, comunque in relax.
a questo punto penso di dividerla in due tranche, trasferimento di andata e parte del percorso il primo giorno, completamento del percorso e ritorno a casa il secondo giorno. esagero in "prudenza" e considero due giorni o si fa anche in una sola giornata, diciamo partenza verso le 07.00 |
fai bene a spezzarla in due giorni se vuoi avere tempo per godertela, fermarti a fare foto, bere un bicchierozzo di vino, visitare alcuni borghi....
Farla di corsa a mio avviso non ha alcun senso! Buon giro! |
Ti consiglio di farlo in due giorni solo perchè ti perderesti l'unica cosa che c'é di bello....godersi i posti con tutta calma. L'Eroica é solo una strada sterrata, la differenza la fa guardare quello che c'è oltre. :)
Se hai intenzione di fermarti nella zona di Buonconvento puoi contattarmi senza problema anche in pvt per qualsiasi info. |
Vado spesso in toscana e mi ha sempre incuriosito l'eroica pensavo fosse una strada chiusa al traffico normale, esiste una cartina o il percorso in gps?
|
Si, cerca l'eroica su Google
|
grazie per le risposte
@mariantonio link eroico! da qualche parte c'era anche un tracciato gps, adesso non me lo trovo |
http://www.eroicafan.it/index.php?op...id=199&lang=it
Il percorso completo è quello da 205Km dove trovi il link "Rilievi Garmin" per avere il file GPS |
Quoto l'Eroica fatta in due giorni. Ti consiglio il "giro di boa" a Montalcino dove pernottare e godersi una bella Chianina accompagnata del Brunello.
A Montalcino ti posso consigliare L'Hotel dei Capitani http://www.deicapitani.it/web/ prossimo al centro ma facilmente raggiugibile e con cortile interno per lasciare le moto al sicuro. |
Grazie dei link bellissima la ricostruzione storica.
|
Se vuoi fare un tratto insieme mandi il tuo numero in mp che ti raggiungo. Io sono a Poggibonsi e in 30 min posso essere a gaiole o panzano....e poi si fà un po di sterro o curvette!!1
|
Bella, io ne ho fatto una parte in Mtb, San Giovanni d'Asso, Buonconvento, Montalcino.....
Buon giro. |
Io di giorni ne ho fatti tre in primavera. Meritano anche divagazioni tipo massetana, San Galgano, Massa Marittima, Bagno Vignoni, Sant'Antimo, ecc
La mia Eroica in tre minuti |
Io l'ho fatta tutta la prima volta in giornata, senza godere molto del panorama ovviamente.:-o
Poi l'avrei rifatta in moto in 4gg. (ponte di novembre 2011), ma la mattina appena partita mi ruppi la zampa e quindi l'ho fatta seduta in auto ingessata! :confused: Che bei ricordi! .:-o :( Consiglio di farla almeno in 2 gg. ti godi il panorma, ti fermi a fare foto, visiti qualche paesino o cantina. Merita veramente. :eek: |
Quote:
|
Sbrigati xchè le previsioni ................... danno acqua.
Fatta in un sol giorno, due sicuramente te la godi di più. Ciauuuu |
purtroppo, essendo appena rientrato dalla ferie (purtroppo 2) questo week end sono blindato in azienda..... spero ed incrocio le dita di riuscire a farla prima che sia troppo tardi....
se dovesse piovere il giorno prima e' praticabile o diventa un pantano inaffrontabile? |
Ti giro l'esperienza del ns Super Mario
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=274973 |
Se dovesse piovere il giorno prima le condizioni sarebbero ideali, fondo compatto e niente polvere.
Si parla di questo livello di difficoltà: https://lh3.googleusercontent.com/-2...0/IMG_0363.JPG |
Quote:
|
Se organizzi magari si può fare assieme...!!!
|
vedi il mio post poco sopra
|
Quote:
|
Fatta nell'ottobre 2011, in due con la RT, a velocità assolutamente "contemplativa"! Partiti da Ravenna, abbiamo fatto il giro di boa con pernottamento a Montalcino. Credo che due giorni siano il minimo richiesto per godere davvero la bellezza dei luoghi. Goditela!!
|
Ho visto che ci sono indicazioni, sono sufficienti o è necessario impostare anche il navigatore?
|
Secondo me vai benissimo con le indicazioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |