![]() |
cambio lampadina anabbagliante 20,00€?
Stamattina ho cambiato una lampadina (anabbagliante) bruciata e dal conce l'ho pagata 20,00 €.
Dal momento che non ho mai cambiato la lampadina avendo pochi km (8000 km) è normale che si sia bruciata? Saluti WEB |
È normale che si sia bruciata, durano intorno ai 10k km.
Non è normale il prezzo ma cambiarla dal conce non è stata una mossa molto furba. Vabbé ti servirà per la prossima volta! |
ZK 20€ sono una cifra per una lampadina o sbaglio???, mah.....ciao...
|
Una lampadina buona(bosch o similia) costa 10/12 euro solo lei. Cambiarla sull'RT non la ricordo come una cosa da 5 minuti....... Per me se la lampadina è di marca non ha speso nemmeno tanto :)
Tapatalka in compagnia |
le philips per la nostra mucca costano 10€ cad circa... il conce s'è preso 10€ per un lavoro da 5'... che fa 200€/h lol vabbè d'altronde se non hai dimestichezza piuttosto che sfaciare tutto... meglio così ;)
|
io l'ho pagata euro 8,50...Bosch
|
io le ho sempre cambiate in foncessionaria. 12 euro, montaggio mai pagato (almeno non formalmente). mi pare un prezzo accetabile... 20 euro un pochino esagerato!
|
quante belle parole e come ci girate attorno. Bene allora te lo dico io in modo molto stringato: ti sei preso una leggera ink...ata da un conc. un pokino avido per cui ti consiglio di cambiare assistenza. Oppure impara a sostituirle da solo che è pure divertente.
|
Io qualche mese fa pagata 15 € dal concessionario!! Ci avrà messo 2 minuti.
Dato che ero in garanzia sono andato li pensando in un cambio gratuito. Invece no, Ormai ero li e l'ho presa Adesso ho preso delle lampadine cinesi a 1,60 € che vanno veramente bene. La luce è più bianca. |
tagliando 20k km qualche giorno fa...combinazione vuole che proprio mentre porto la moto dal conc., si bruci la lampada anabbagliante.
Costo sostituzione 20 euro. Probabilmente fa parte del tariffario standard... |
Anni fa ho cambiato (io!) una lampadina H7, quella che monta anche il GS, sulla mia auto (Ford Galaxy). Poiché l'auto ha sempre avuto una anormale propensione a bruciare l'anabbagliante destro, consigliato dal meccanico, ho montato una lampadina di marca, pagandola 22 euro !!! E' durata esattamente come le altre e, da allora, monto lampadine economiche che compro al Brico per 4-5 Euro x 2 lampade. L'ultima che ho montato è su da più di 3 anni e resiste ancora (sgrat).
|
Dipende da che lampadina hai montato... una H7 a seconda della marca costa tra i 7 ed i 12 €... ci metti 2 o 3 UL e sei a 20 €... Se uno non è pratico da qualcuno se lo deve far fare e se il rischio è quello di rompere la basetta della mollettina... meglio dare i soldi al conce.
|
Quote:
|
La mia lampadina originale si è fulminata dopo 7000 km ( avrò fatto troppo sterrato ) cambiata con una scadente di soli 5 euro e sono a 45000 km e tiene che è una bellezza !!!
Lamps |
io me la sono comprata all'IPER.
La coppia di lampadine Philips H7 costa, se nn ricordo male, intorno ai 24 Eur circa. Cambiarla da soli non è difficile...basta solo un pò di pazienza. |
LA MANODOPERA DA CHIRURGO ESTETICO....20EURO :mad:
|
io anabbagliante bruciato a 11.000 km. l'ho comprata dal concessionario (4 o 5 euro più o meno non mi ricordo) e me la sono cambiata da solo in 5 minuti e se ce l'ho fatta io ...:cool: l'unica cosa mano sbranata perchè c'è veramente poco spazio per manovrare..:-o
|
Quote:
...appunto........per cui.....se non volete spendere....almeno le lampadine, cambiatevele da soli....e non lamentarvi poi!! |
Porca puzzola! 20 euro è da ladri! io ho bruciato a 13K km e me la sono sostituita da solo (che detto tra noi è una cacata, basta toglire un tappo!) mettendo una Osram (austriaca se non sbaglio) a 7.5-8 euro al massimo..
|
Quoto i 10K per la bruciatura della lampadina..... Conviene il fai da te per la sostituzione, anche perché se ti succede di notte!!!!!!! E poi il risparmio é garantito
|
Se penso che si bruciò nel 2008 nel deserto tunisino e fu cambiata da un "meccanico" a Douz, per 5 dineri ed a oggi fine 2012 ancora funziona, perchè non regalate anche la vasellina ai vostri concessionari?
|
Io come vi ho già detto in un altro post l'ho cambiata dal concessionario Rivoltella di arcene e mi hanno chiesto 42 euro! (conservo la fattura).
Naturalmente mi sono lamentato ma mi e stato detto che è il marchio BMW. Che incazzatura. |
Quote:
|
Quote:
L'ideale è sostituirla da se, giusto, però purtroppo per chi ha come me le mani di dimensioni un po' superiori alla media ha poco da scegliere. Cmq io l'ho sotituita una volata dal conce per 15€ ed una seconda volta da un meccanico generico per 10€ ... |
42 EURI!!!!
Per quei soldi vorrei la moto di cortesia! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |