Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Top case Vario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=371055)

Ricu 08-10-2012 18:03

Top case Vario

Ciao a tutti,
mi sono casualmente accorto che il mio top case vario ( montato nel 2011 ), ha del gioco tra le sedi e i due attacchi della piastra. Una volta montato non sta ben fisso alla piastra è possibile farlo muovere lateralmente di qualche millimetro.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Può essere questione di usura delle sedi del fondo del top ?:arrow:

PISUPISU 08-10-2012 20:18

Si anche il mio top ha quel "gioco" di pochi millimetri. Per ovviare al problema ho inserito un pezzo di camera della bici, ma lo considero un metodo poco ortodosso.

Ricu 13-10-2012 14:09

Grazie, ci avevo pensato anche io ma effettivamente non mi sembra logico, visto il prezzo del top. Proverò ad informarmi dal conce visto che ho ancora la garanzia.

Kit 13-10-2012 14:22

Ho controllato, lo fà anche il mio, ma credo che sia normale.

michelao 13-10-2012 17:09

Il fatto che il top costi tanto non è sinonimo di qualità,il mio me lo sono perso per strada dopo aver preso una piccola buca,ora l'ho imbullonato sulla piastra(poco ortodosso ma molto sicuro).

sillavino 13-10-2012 19:06

Vai tranquillo: ce l'ho da 3 ......GS mai successo nulla!!!!!

Kit 13-10-2012 19:23

Quote:

Originariamente inviata da michelao (Messaggio 7019258)
Il fatto che il top costi tanto non è sinonimo di qualità,il mio me lo sono perso per strada dopo aver preso una piccola buca,ora l'ho imbullonato sulla piastra(poco ortodosso ma molto sicuro).

..lo hai dovuto bucare.....:(.....se un domani lo volessi rivendere....è sempre bucato.

michelao 13-10-2012 21:26

Mi sono visto superare dal mio top con la parte in alluminio che sfregava sull asfalto e per fortuna che le macchine di fronte sono riuscite ad evitarlo,credimi dopo quella scena fare un buco e bloccare e' il minimo( mi si era già' staccato altre 2 volte di cui una in autostrada)si tratta di un difetto conosciuto in po' da tutti.

Kit 14-10-2012 09:16

Ieri ho fatto un giro e ogni tanto guardavo nello specchietto per notare le oscillazioni,...effettivamente dopo che ho visto ci ho guardato sempre più spesso.:rolleyes:...........Mi sà che lo buco pure io.........:(

playmake 14-10-2012 10:43

confermo, pure il mio ballava, è la prima cosa che guardai comprando la moto, due bei fori ed è passata la paura. è una modifica da 1€, "reversibile", sicura e se volete levare il bauletto di covliono 2minuti :)

Gab87 14-10-2012 11:15

Anche il mio si muove lateralmente, lo faceva gia da subito, con moto e baluetto nuovo.
Visto che sentito delle vibrazione sono anche passato dal concessionario e mi ha detto che è tutto normale.
Visto il prezzo è fatto proprio male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.