![]() |
Pedane Ribassate
Dopo due anni di tira e molla, le compro non le compro.......??????, ricerche inutili sulla baia di qualche buon usato, le mie ginocchia oggi hanno deciso per me. Entro l'inverno devo comprarle e montarle assolutamente.
Ma il dubbio che mi viene è la necessità o meno (ed evidentemente la possibilità di farlo) di cambiare la posizione del pedale del freno e della leva del cambio. Zangi, se mi leggi non darmi dell'imbecille: sabato a Recetto avrei potuto chiederti delucidazioni e guardare la tua mukka, ma mi sono dimenticato; poi domenica ti ho cercato, ma evidentemente non sei tornato o lo hai fatto in orari diversi dai miei. In ogni caso aspetto informazioni e pareri di chi ha sperimentato...... L'idea è quella di prendere quelle con il distanziale da 23 mm, usato verticalmente, senza avanzamenti o arretramenti della posizione. Se poi qualcuno ha idea di dove comprarle a buon prezzo, ancora meglio!! Grazie..................:!::!::!: |
Ma figurati...se ti ricordavi potevi anche provarla.
Comunque...ti consiglio le 23mm. Non cambia molto per le leve(a meno che non porti un 37 di piede). Io le uso sempre arretrate e sono piu`comode come posizione delle originali. Al decennale 800 km di autostrada le ho messe verticali...giusto per l'autostrsda...comodita`senza eguali....quelle da 30mm le ho su quelle passeggero.le ho provate,ma inizia a sentirsi la distanza dalle leve. |
Se prendi....prendile regolabili...da retta...
Chiave da 5a brugola..sempre in borsa,e un attimo. In posizione verticale toccano facilmente in curva |
Io sono alto come Paolobonato e con le misure della mucca non mi trovavo percio' mi ero costruito delle regolazioni per le pedane e devo dire che avevo indovinato il tutto in fatto di postura alzando anche la sella, solo davanti, di un centimetro e alzando il manubrio di tre centimetri. Pero' mi sono stancato di strisciare le pedane e le ho tolte. Ricordati che con le pedane abbassate sarebbe cosa buona e giusta abbassare anche la leva del freno altrimenti, almeno per me, avevo difficolta' a mantenere il piede sopra la leva.
|
ma ste pedane si possono anche tenere alla stessa altezza ma spostate all'indietro?
io uso la sella in posizione alta, e mi trovo molto bene , pero' sentirei il bisogno di spostare i piedi all'indietro.. avete delle foto? |
OK per le informazioni.
Ma, qualora servisse, leva cambio e pedale freno sono sfilabili ed inseribili con angolatura (e quindi altezza) diversa? |
no. devi agire sulla tiranteria... e non c'è un grande "range" di regolazione...
|
E' quello che cercavo di sapere, grazie.....................
...............e nessuno conosce qualche link per prezzi ragionevoli? |
Comprate la settimana scorsa.
Arrivate due giorni fa. Montate oggi: le mie ginocchia esultano!!!!:D:D:D:D Ho fatto pochi Km ma mi sembra di essermi già quasi abituato a trovare leva cambio e freno adesso più alte. Eventualmente nei prossimi giorni, se necessario, proverò ad abbassarle un po', ma per il momento aspetto. |
Hai preso le vario con 23mm?
|
Quote:
Mentre d'inverno o con lunghi trasferimenti autostradali li metto basse. |
Quote:
Le sto provando tutte in giù, ma anche uno scatto indietro non mi sembra male: Penso che farò esperimenti............. |
dove le hai prese e quanto vengono?
quanto sei alto? riesci a postare una foto please? |
Sono alto 180 cm, ma ho le ginocchia malridotte e l'angolo dovuto alla posizione sella-pedane, molto raccolto, per alcuni è solo un po' scomodo, per me diventava talvolta anche doloroso.
Ho già alzato la sella, adesso ho abbassato anche le pedane. Per le foto un po' di pazienza: appena ho un attimo provvedo........ |
Ecco le foto, sono fatte di corsa in garage, ma danno comunque l'idea.
Lato Dx https://picasaweb.google.com/1134838...93523258857074 Lato Sx https://picasaweb.google.com/1134838...93419108093938 |
@ drox
Ti devo ancora una risposta. Sono il modello "Vario" di Wunderlich, con posizionamento regolabile. Le ho prese da Hornig, in Germania, ma anche alcuni distributori italiani le hanno. Il prezzo varia lievemente tra uno e l'altro. Sono piuttosto care (circa 130 € spedite!!!!!), perché bisogna comperare tre distinti pezzi: - attacco al telaio - prolunga regolabile - pedaline Comunque sono fatte molto bene (e ci mancherebbe, con quello che costano!!!!!) |
grazie molto interessante ci faccio un pensiero
|
Pedane per allungo gambe su 1150 rt ?!?
Chiedo ai possessori della mitica 1150 rt se si possono montare, sempreché esistano come accessorio, i poggia-piedi per distendere le gambe, sicuramente utili durante i "tour long-distance". Sono un "lungacchione, ma non troppo" che dopo qualche ora di viaggio sente la necessità di stiracchiare le gambe per evitarne l'indolenzimento.
|
Io le avevo montate perché lo spazio frizione/pedalina era esiguo... adesso ho rimesso le originali ed ho "allungato" la leva frizione
|
Ciao Paolo hai i codici giusti delle pedane ? Le sto prendendo anche io Dal sito hornig ! Facile il montaggio?
|
La frizione a pedale mi mancava
|
Quote:
Ahaha come sull X5! Sent from my iPhone 5$ using Tapatalk |
@zangi...
Grazie , letto adesso ! Si , m interesserebbero se ci fosse la possibilità di averle con la stessa altezza ma arretrate .. Grazie ! Sent from my iPhone 5$ using Tapatalk |
Comprate le 50mm
Per adesso montate tutte giù, ma bisognerà fare diversi esperimenti e credo che il primo step sarà ruotarle indietro. Ps devo ancora regolare le leve. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |