![]() |
Pinguinos
Ciao a tutti, con due amici harleysti:mad::mad::mad: partiamo per il Pinguinos, sapete dirmi se è consigliabile la tenda e la strada migliore.
Il programma di massima e' Mercoledì nave civ/bcn Giovedì paellone Barcellona Venerdì trasferimento Valladolid Sabato pinguinos Domenica pamplona Lunedì trasferimento bcn e nave Martedì casa A presto euGENIO |
Da Barcellona non hai molte alternative se vuoi arrivare a Valladolid in una tappa... sono circa 700 km e se il tempo è inclemente non è proprio una passeggiata, soprattutto per la nebbia ma anche per la temperatura. BCN, Llerida, Zaragoza, Tarazona, El Burgo de Osma, Valladolid.
Se dopo Pinguinos vuoi andare a Pamplona ti conviene passare per Burgos (che merita una visitina, seppur veloce) e poi proseguire per Logrono, Estella, Puente la Reina, Pamplona (Camino di Santiago alla rovescia). Non so a che ora hai la nave il lunedì perchè Pamplona-Barcellona è una bella tappotta... i Pirenei potrebbero essere allettanti se non c'è neve, altrimenti hai poche alternative, procedi per Huesca e poi Llerida, Barcellona. In questo caso, prima di arrivare a Huesca, potresti fare una puntata al Monastero di San Juan de la Pena (sopra Puente la Reina de Jaca), posto interessante. Per me (genn 2012) la difficoltà più grossa incontrata fu l'appannamento della visiera del casco sotto la neve... un vero incubo :mad: . Procurati qualcosa per evitare o limitare il problema. Per il freddo basta un abbigliamento adeguato; io soffro di freddo alle estremità ed trovai utilissime le calze riscaldate di Klan, amorevolmente regalatemi dagli amici prima di partire;) |
io feci civitavecchi-bcn via grimaldi ferries
a barcellona a gennaio alle 19 di sera era quasi primavera....sui 17° fatti si e no 100 km in direzione lerida nebbione fantozziano e temp. a -3° sono passato poi da soria fino a raggiungere il raduno. poi ho tagliato a sud andando a madrid ospite di un amico. madrid-toledo con visita della città, poi giu' per valencia e valencia-bcn dove ho ripreso il traghetto..........praticamente me s'ho fatto mezza spagna :):lol: :D |
ci vorrei andare anche io il pinguinos!!!:arrow::arrow:
GENIO se faccio un pensierino mi posso accodare a voi?:!::! che più o meno siete della mia zona:rolleyes: se è fattibile l'elefante in tenda credo che lo sia anche il pinguinos:cool: |
...certo che potete unirvi a noi, se non schifate troppo l Harvey:mad::mad::mad:
Grazie per i preziosi consigli, si potrebbe fare un gruppone italico:D:D Comunque sto seriamente meditando di fare un giorno in più per guatar i con calma qualche altro posto. A presto euGENIO |
a giu' certo che te lo fai in tenda, chi te lo vieta!
c'e' un grande bosco, prima o oltre lo stand dove suonano, a dx e/o a sx, ti piazzi la tua tendina sul pratino |
Deciso... Un giorno in più, un mio amico aviatore mi ha consigliato uno spray che evita l'appannamento del casco, ne sapete qualcosa??
A presto euGENIO |
http://www.pinlock.nl/it/prodotti/pinlock-original/ l'unica vera solution contro l'appannamento secondo me e' questa, poi se ce ne sono altre nun zo.....ciao...
|
Quote:
...visti quest'estate.......un giretto merita...strade belle...asfalti nuovi ed abrasivi.... ...benzina a basso costo...... |
nel 2007,
passata Genova, sempre sopra lo 0, tutta la costa azzurra 14/17° prima tappa a Tarbes alle 21,30 c'erano ancora 11° al pinguino, ho dormito in tenda, siamo arrivati a 0°/1° al ritorno dopo Soria 19° vicino a Barcellona(100/150km prima) un nebbione da 50kmh- nel 2009, neve da Bologna fino Genova la Francia non sopra i 6/8° passati i Pirenei con 1>2 cm di neve poi a Burgos alle 19,00 siamo stati fermati x la bufera di neve, al mattino 07,00 faceva -8°, fino a Valladolid, l'autostrada era disseminata di moto sommerse dalla neve, al ritorno (stessa strada) nebbia ghiacciata ,11° sotto zero x 200km, il problema non era la condensa dentro il casco,.... ma il ghiaccio (nebbia che si accumulava sulla visiera fuori,x cui ,visiera aperta, consiglio,.. riempite le serrature di grasso spray,.... oppure munitevi di accendino x scaldare la chiave, inserirla,estrarla, scaldarla, ect varie volte fino all' apertura . |
lo scorso anno andarono i ragazzi del mio mc...temperatura minima zero gradi...un po' di pioggia ogni tanto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |