Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   idee seconda metá di ottobre (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370594)

jada79 03-10-2012 12:29

idee seconda metá di ottobre

l´estate é finitae ma la voglia di moto e di vacanze non manca mai :arrow: cosí stavamo meditando di farci ancora un giro.

le date papabili sarebbero da lunedí 15 a domenica 20 ottobre. ma l´indecisione é forte su dove dirigerci.
l´ideale sarebbe una zona che possiamo raggiungere in una giornata scarsa di moto (500-600km max) e dove in quel periodo le temperature siano ancora piacevoli.
lo dico perché da noi per quella settimana lí ormai tutti hanno sospeso l´assicurazione e messo la moto in garage e la prima nevicata se non é giá arrivata si sta aspettando a breve.

ah, partenza da villach (austria).

idee? suggerimenti?

EnricoSL900 03-10-2012 14:19

Abruzzo, arrivando in due giorni con sosta in Chianti all'andata e in Romagna al ritorno... o viceversa... ;)

lonelybiker 03-10-2012 14:26

Se il tempo è buono sulle Dolomiti ci sono ancora tutti i passi aperti ed in ottobre offrono scenari incantevoli. Altrimenti il Lago di Garda.... specialmente la parte ovest e nord hanno strade con panorami suggestivi e strade piacevoli da guidare.

jada79 03-10-2012 14:37

mah, forse i passi sono ancora aperti, ma ecco, mi sembra un po´ tardi per farci un giro. insomma, avrei lo stesso tempo che ho qua casa, il che vuol dire in cima ad ogni passo al massimo massimo 10°C.
e il lago di garda per un 5 giorni non é forse un po´ troppo poco?

l´idea dell´abruzzo giá mi va piú a genio. in realtá io avevo pensato ad un romagna/marche, ma volendo si puó estendere e vedere quanto riusciamo a scendere.

o forse un plitvicka-split..? (per cambiare sponda)

cmq i miei dubbi erano legati al meteo e alle temperature, perché so che qua puó essere davvero bruttino in quel periodo e giá bello fresco.

EnricoSL900 03-10-2012 14:52

Dalle Marche per arrivare in Abruzzo non è così lunga... e Campo Imperatore è sempre un gran bel giretto!

GHIAIA 03-10-2012 14:54

29-30 ottobre tortellini e tornanti :)

lonelybiker 03-10-2012 15:40

Campo Impertore è stupendo ma un giorno basta e avanza. Magari arrivandoci attraversando la Toscana (Volterra, San Gimignano, Val d'Orcia) e l'Umbria ne viene fuori un bel giro.

orlando 03-10-2012 15:57

leggo che giustamente, per il periodo, temi il meteo. considera che la metà di ottobre può essere ancora molto favorevole, certo intendo in relazione al fatto che ormai si è in pieno autunno, spesso le perturbazioni di questo periodo (se non hai la sfortuna di prendere una bella e corposa depressione) possono caratterizzare il tempo in modo differente tra il versante tirrenico ed il versante adriatico. in sintesi ti consiglierei di programmare due itinerari (piano A e piano B) e di valutare l'evoluzione meteo.
buoni km

jada79 03-10-2012 16:15

grazie a tutti per i suggerimenti. e questa cosa che di solito la perturba forte colpisce in modo diverso i 2 versanti non é male come idea.
in caso faró anke un piano C tipo terme e/o cittá europea da affrontare in macchina :(

ma cara omonima, ho detto 15-20 ottobre, non 29-30. o lo spostate per noi? :lol:
se no ci potete anke dare i tragitti e noi lo collaudiamo ehehe

giova82 03-10-2012 16:37

Umbria...
Assisi,Gubbio,Perugia,Spello,Spoleto... In 5 giorni l'anno passato l ho girata tutta... I luoghi di culto meritano particolarmente specie la basilica inferiore ad Assisi l'aria è satura dell'anima di San Francesco è una cosa potentissima e poi per rilassare la mente e il corpo c'è l'eremo delle carceri sul monte Subasio...
Io ci torno di ritorno dalla Trinacria...

Panda 03-10-2012 17:12

villach-sarajevo e poi risali la costa...

geko 04-10-2012 12:38

Montefeltro, Pratomagno, Casentino, Mugello, un giorno per l'Eroica e uno per il Chianti/Colline Metallifere

Enri&Co 05-10-2012 09:34

Se pensi di arrivare fino nelle Marche/Abruzzo, fai un fischio che ti organizzo un giro indimenticabile..

.. altrimenti a mio avviso, un posto magico in questo periodo è il Delta del Po:
Chioggia, Comacchio e il Parco del Delta

Ciao.

tuttounpezzo 05-10-2012 18:17

anche io a metà ottobre farò un giro credo che andrò in romania anche se la mia intenzione era la turchia ma non ho tempo per 5000km ma tremila si

geko 05-10-2012 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Enri&Co (Messaggio 7000708)
.. altrimenti a mio avviso, un posto magico in questo periodo è il Delta del Po

vero, c'è da rimanere estasiati.
se c'è il sole.
in un giorno e mezzo, massimo due, si fa.
poi un paio di giorni per Euganei e Berici e uno per i Lessini e si torna a casa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.