![]() |
idee seconda metá di ottobre
l´estate é finitae ma la voglia di moto e di vacanze non manca mai :arrow: cosí stavamo meditando di farci ancora un giro.
le date papabili sarebbero da lunedí 15 a domenica 20 ottobre. ma l´indecisione é forte su dove dirigerci. l´ideale sarebbe una zona che possiamo raggiungere in una giornata scarsa di moto (500-600km max) e dove in quel periodo le temperature siano ancora piacevoli. lo dico perché da noi per quella settimana lí ormai tutti hanno sospeso l´assicurazione e messo la moto in garage e la prima nevicata se non é giá arrivata si sta aspettando a breve. ah, partenza da villach (austria). idee? suggerimenti? |
Abruzzo, arrivando in due giorni con sosta in Chianti all'andata e in Romagna al ritorno... o viceversa... ;)
|
Se il tempo è buono sulle Dolomiti ci sono ancora tutti i passi aperti ed in ottobre offrono scenari incantevoli. Altrimenti il Lago di Garda.... specialmente la parte ovest e nord hanno strade con panorami suggestivi e strade piacevoli da guidare.
|
mah, forse i passi sono ancora aperti, ma ecco, mi sembra un po´ tardi per farci un giro. insomma, avrei lo stesso tempo che ho qua casa, il che vuol dire in cima ad ogni passo al massimo massimo 10°C.
e il lago di garda per un 5 giorni non é forse un po´ troppo poco? l´idea dell´abruzzo giá mi va piú a genio. in realtá io avevo pensato ad un romagna/marche, ma volendo si puó estendere e vedere quanto riusciamo a scendere. o forse un plitvicka-split..? (per cambiare sponda) cmq i miei dubbi erano legati al meteo e alle temperature, perché so che qua puó essere davvero bruttino in quel periodo e giá bello fresco. |
Dalle Marche per arrivare in Abruzzo non è così lunga... e Campo Imperatore è sempre un gran bel giretto!
|
29-30 ottobre tortellini e tornanti :)
|
Campo Impertore è stupendo ma un giorno basta e avanza. Magari arrivandoci attraversando la Toscana (Volterra, San Gimignano, Val d'Orcia) e l'Umbria ne viene fuori un bel giro.
|
leggo che giustamente, per il periodo, temi il meteo. considera che la metà di ottobre può essere ancora molto favorevole, certo intendo in relazione al fatto che ormai si è in pieno autunno, spesso le perturbazioni di questo periodo (se non hai la sfortuna di prendere una bella e corposa depressione) possono caratterizzare il tempo in modo differente tra il versante tirrenico ed il versante adriatico. in sintesi ti consiglierei di programmare due itinerari (piano A e piano B) e di valutare l'evoluzione meteo.
buoni km |
grazie a tutti per i suggerimenti. e questa cosa che di solito la perturba forte colpisce in modo diverso i 2 versanti non é male come idea.
in caso faró anke un piano C tipo terme e/o cittá europea da affrontare in macchina :( ma cara omonima, ho detto 15-20 ottobre, non 29-30. o lo spostate per noi? :lol: se no ci potete anke dare i tragitti e noi lo collaudiamo ehehe |
Umbria...
Assisi,Gubbio,Perugia,Spello,Spoleto... In 5 giorni l'anno passato l ho girata tutta... I luoghi di culto meritano particolarmente specie la basilica inferiore ad Assisi l'aria è satura dell'anima di San Francesco è una cosa potentissima e poi per rilassare la mente e il corpo c'è l'eremo delle carceri sul monte Subasio... Io ci torno di ritorno dalla Trinacria... |
villach-sarajevo e poi risali la costa...
|
Montefeltro, Pratomagno, Casentino, Mugello, un giorno per l'Eroica e uno per il Chianti/Colline Metallifere
|
Se pensi di arrivare fino nelle Marche/Abruzzo, fai un fischio che ti organizzo un giro indimenticabile..
.. altrimenti a mio avviso, un posto magico in questo periodo è il Delta del Po: Chioggia, Comacchio e il Parco del Delta Ciao. |
anche io a metà ottobre farò un giro credo che andrò in romania anche se la mia intenzione era la turchia ma non ho tempo per 5000km ma tremila si
|
Quote:
se c'è il sole. in un giorno e mezzo, massimo due, si fa. poi un paio di giorni per Euganei e Berici e uno per i Lessini e si torna a casa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |