Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   La mia concessionaria....... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370422)

agosto 01-10-2012 18:58

La mia concessionaria.......

ritiene che le manopole riscaldabili siano una spesa molto spesso inutile, dalle nostre parti (Liguria), perchè la maggior parte dei suoi clienti proprietari non usa il mezzo nei mesi freddi ma solo ad agosto, la usano anche poco e quando devi cambiarerle piangi come un bambino per i costi. Ma sono così utili ??

zonda 01-10-2012 19:07

Sono utilissime :)

e se proprio non le usi per scaldarti le mani ci puoi arrotolare le fettine di Prosciutto Crudo e soffriggerle belle croccanti :lol:

Fabry65_RT 01-10-2012 19:09

La domanda è postata nella pagina della RT e io ti rispondo da possessore di tale moto.
SI', per me le manopole riscaldate sono utili.
E' chiaro che se hai preso la mucca tourer per eccellenza e ci giri solo in estate e magari non ti sposti oltre i confini della tua regione..............allora (per me) hai sbagliato moto e le manopole sono un dettaglio.
Ma se pensi di viaggiare a medio-lungo raggio e utilizzi la moto in ogni stagione, allora anche solo per asciugarti più velocemente dopo un acquazzone per me è un optional irrinunciabile.
Ciao!

KM1500ALGIORNO 01-10-2012 19:28

Ma se pensi di viaggiare a medio-lungo raggio e utilizzi la moto in ogni stagione, allora anche solo per asciugarti più velocemente dopo un acquazzone per me è un optional irrinunciabile.
Ciao![/QUOTE]

Perfettamente d'accordo su tutto

zumbit69 01-10-2012 19:31

Ma che problema c'è'? Se si rovinano compri quelle della Ariete che sono identiche e le paghi 18,50€ a coppia.Tagli le vecchie avendo cura di non rovinare l'avvolgimento che fa da resistenza al riscalda manopola e infili le nuove.
Eccole:

http://www.webmoto.it/95156/Ariete/M...iscaldati.html

gianniv 01-10-2012 20:56

Ti assicuro che io le uso anche d'estate....

wedgetail 01-10-2012 20:56

@agosto Servono eccome, prova a farti una tirata serale-notturna anche a Luglio-Agosto magari in autostrada, alle alte velocita' e per lunghi tratti sono utili.

Enzino62 01-10-2012 21:09

sono utili,sono utili,specialmente in estate con 40° quando ci sono sulle altre moto nei parcheggi,li accendi tutti e quando vanno via sai che piacere sin tanto che si accorgono????

ma mi chiedevo leggendo la tua domanda....ma le manopole non sono di serie???o sbaglio?

zangi 01-10-2012 21:12

Non servono ad una cippa..ha ragione il concessionario.
Agosto....ma va`la`va`la`...

zumbit69 01-10-2012 21:16

Manopole

Quote:

Originariamente inviata da agosto (Messaggio 6991305)
ritiene che le manopole riscaldabili siano una spesa molto spesso inutile, dalle nostre parti (Liguria), perchè la maggior parte dei suoi clienti proprietari non usa il mezzo nei mesi freddi ma solo ad agosto, la usano anche poco e quando devi cambiarerle piangi come un bambino per i costi. Ma sono così utili ??

Forse il tuo concessionario ha una Rt senza manopole riscaldate
e te la vuole rifilare.....

snipe 01-10-2012 21:37

servono eccome quest'anno a luglio con fabry65 abbiamo preso non poca acqua :( con temperatura di 15° in svizzera e le mani hanno ringraziato le manopole non solo x la temperatura ma anche x l'umido che senti nei guanti ..

jab 01-10-2012 21:51

Servono ovunque , con pioggia o freddo.

zangi 01-10-2012 21:59

Gente...non vorrei fare il saccente ma se piove...piove bene se accendete le manopole ed avete i guanti con membrana...vi entra umidita`per forza.fate lavorare la membrana al contrario.

milongo 01-10-2012 22:19

per la mia esperienza sono indispensabili insieme al riscaldamento delle selle se vuoi che tua moglie venga con te a -10 io la uso tutto l'anno e le mani ringraziano
ciai

augusto 01-10-2012 22:29

Zangi: un nome, una garanzia.

Miciomacho 01-10-2012 22:58

Confermo! Ho avuto manopole riscaldate e sella riscaldata avanti e dietro sul Burgman 650 e ti assicuro che, utilizzando il mezzo per tutto l'inverno, sono utilissime!
Le signore, che notoriamente sono più sensibili al freddo, ringraziano sicuramente.
È un accessorio che, finché non l'hai provato, non ne comprendi fino in fondo la capacità di restituire il piacevole benessere.
Vai tranquillo, non te ne pentirai!

Beta 01-10-2012 23:34

Manopole senz'altro, mah.....le selle riscaldate non è che fan venire le emorroidi? Dicono......:cool:

maxriccio 01-10-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviata da agosto (Messaggio 6991305)

Scusa ma chi è il tuo conce? tanto per essere sicuro di evitarlo.....:(

maxriccio 01-10-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6991918)
Gente...non vorrei fare il saccente ma se piove...piove bene se accendete le manopole ed avete i guanti con membrana...vi entra umidita`per forza.fate lavorare la membrana al contrario.

Vero, però se piove sul serio io uso guanti in gomma e pur se sotto hai i guanti termici le manopole sono di grande conforto.

Robby63 02-10-2012 00:01

le manopole servono assai, la sella riscaldata invece mi fa venire l'emorroidi e mi cuoce i maroni... invece mia moglie se la gode (non avendo i suddetti inconvenienti)

gcap 02-10-2012 00:03

Se le hai puoi decidere di usarle o non usarle; ti assicuro che una volta che sbagli guanti e scendi sotto i 15 gradi per qualche ora dopo un pò le accendi.
Io ho anche le selle riscaldabili ma finora anche in inverno con 3 o 4 gradi non le ho mai accese, magari capiterà di doverlo fare e a quel punto ci sono e si possono usare...

Gasper 02-10-2012 00:11

Sabato ero sul passo del Gavia ( 2652 mt s.l.m.) pioggia battente, vento e 3 gradi...ti assicuro che le manopole riscaldate mi sono servite.....
Ciao
Enrico

Efrem 02-10-2012 01:33

Se ha postato nella stanza dell'RT e sei un mototurista la domanda non te la dovresti manco porre, sono in assoluto l'optional più utile ;)

Bye :)

Efrem 02-10-2012 01:35

@ zumbit69

Grazie per la dritta ! ;)

Bye :)

zangi 02-10-2012 06:03

Mi sa che Agosto sia un buon pescatore....;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.