![]() |
Distanza collettori Leovice
Ciao a tutti,
Oggi ho montato i collettori in oggetto acquistati nuovi e la cosa che mi stranizza è che il collettore dx (altezza attacchi paramotore) passa quasi rasente alle alette del motore a circa 2mm, mentre quello di sx è abbastanza lontano. È normale o aspetto che si assestino? Grazie |
forse in leo vince non sanno che qullo dx è indietro rispetto al sx
ma visto che fanno scarichi per le SBK non penso siano cosi deficenti che ti abbiano mandato un collettore di un MY differente all'ordine ? |
No. Anche nello scatolo il codice è 8021 per GS dal 2004 al 2009.
Per questo motivo vorrei sapere da chi li ha montato se corrisponde alla mia descrizione. |
Qualche buonuomo che mi da delle delucidazioni ??
;) |
Frank ce la fai a metter su 2 foto in modo da vedere/capire meglio il problema? ;)
Un saluto, Luigi. |
Ho parzialmente risolto.
Stamane ho spostato la forcelletta che tiene la Y verso dx e di conseguenza ho recuperato 3mm. http://img.tapatalk.com/d/12/10/02/yqy6etaz.jpg |
FRAAAAAAAAANNNKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!
Stacca le sonde lambda dai connettori sotto ai cilindri e srotolale!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Lo vedi come sono "INTORCIATE"!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad: :lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
Scusa la mia ignoranza ma cosa può provocare ?
|
forse potresti tranciare il filo?
|
Frank considera che le sonde lambda raggiungo temperature molto elevate, sono avvitate sui colletori del resto, può essere che con il tempo a stare così arrotolati quei fili elettrici si possano in qualche modo danneggiare, l'operazione è semplice da fare, guarda sotto ad ogni cilindro, sganci il connettore dal carter in plastica, lo disconnetti, lo srotoli e rimetti tutto a posto, più facile a farsi che a dirsi!!!!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi. |
Ok. Grazie per la dritta !!
|
Comunque nessuno mi ha risposto alla mia domanda del 1° post....
|
Figurati Frank, per così poco................. ;)
Alla domanda del primo post non ti ho risposto perchè dopo averti chiesto la foto quando l'hai pubblicata hai detto di aver trovato lo spazio regolando l'attacco sopra "l'ex kat"! In definitiva era l'unico consiglio da darti e lo avevi già fatto da solo!!!!!!! :D:D:D Adesso ti faccio io delle domande, come va la moto con sotto i Leo? Hai aggiunto robe tipo FRK, sensore fatto da Hybrid del forum, o altro? Un saluto, Luigi. |
Spostando la forcelletta ho ottenuto quello spazio di 3mm ca. Pensi che va bene?
Per il resto la mia configurazione è collettori LeoVince + Akra (BMW ) con dbkiller. Ai bassi (fino a 3000 giri) è rimasta uguale a quando avevo i collettori originali, scapolati i 3000 (se spalanchi il gas) parte a razzo !!! Sembra di avere il turbo! Considera che quando "tiri" vai con la ruota anteriore un po sollevata da terra ! |
Frank, di sicuro va bene quella distanza dal blocco motore, non tocca vuol dire che è ok!!!!!!! ;)
Se vuoi migliorare ancora la tua moto in virtù del motto "poca spesa tanta resa" scrivi un MP a Hybrid e lui ti ragguaglierà in merito! Fidati! Un saluto, Luigi. |
Si scusa avevo dimenticato (mentre scrivevo ero al tel con un cliente)...
Ho pure il multibooster evo a tre step di Hybrid! |
Megliooooooooo!!!!!!!!!!!
Allora si che sei al massimo!!!!!! :lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
Grazie.
;) |
Ciao, confermo che anche i miei sono molto vicini al blocco motore.
|
Ok. Meglio così, già stavo in ansia ...
;) |
Comunque caro Hybrid, complimenti per l tua "chiccheria"!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |