Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Figli in moto a che età? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370328)

laura74 30-09-2012 23:22

Figli in moto a che età?

ciao, volevo saper da voi che siete sempre informati, le norme riguardo il trasporto dei bambini sulle moto il mio bimbo compie 4 anni a luglio prossimo grazie a presto:):):):):):):binky::binky:

augusto 30-09-2012 23:24

E' un po' prestino.
Cominciaio a 5 a portarci il mio, ma era 10 anni fa.
Con le leggi attuali non avrei potuto farci ferie ogni anno a partire dai 7.

abii.ne.viderem 30-09-2012 23:40

Non prima dei 36 anni.

guidopiano 30-09-2012 23:48

Abii

ad un calcolo veloce se Laura74 e 74 sta per l'anno di nascita , ora ha 38 anni
quindi quando il suo bimbo avrà 36 anni lei ne avrà 70 ..... :rolleyes:

Laura .... porta pazienza :) sei ancora troppo giovane

augusto 30-09-2012 23:56

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=figli

Panz 30-09-2012 23:57

Roflt.....

Tricheco 01-10-2012 08:02

mah...........

Isabella 01-10-2012 12:03

deve arrivare BENE alle pedane del passeggero.
è una questione più di sviluppo fisico che di età anagrafica, lascia stare il calendario e usa occhio e centimetro...

pippo68 01-10-2012 12:24

Io mio figlio di 7 anni è il primo anno che lo porto in moto......prima non toccava bene le pedane.......
Quest'estate siamo partiti io e lui da soli in tenda......soste frequenti,interfoni obbligatori per parlarsi(con mia moglie siamo sempre andati ad urli e gesti),e tanto buno senso, non solo nella guida ma anche nel capire quando lui è stanco e fermarsi per un giorno a riposare.....
Siamo andati a Canevaworld,poi lungo lago fino a Riva del Garda,passo Duron,Pinzolo,Madonna Di Campiglio,poi a scendere fino a mezzocorona,poi in val di cembra a trovare parenti che ci hanno ospitato per una notte....bellissimo e indimenticabile viaggio con mio figlio che mi canticchiava le canzoncine.....

non abbiamo fatto moltissimi km ma sono stati giorni molto intensi solo tra "uomini" senza troppa organizzazione e ordine,ma facendo quello che ci andava di fare decidendolo insieme...e sopratutto senza tv e giochini elettronici.....

Lo consiglio vivamente.......

laura74 01-10-2012 13:41

grazie dell' unica risposta seria del forum......!!!!

laura74 01-10-2012 13:42

grazie spero tra qualche annetto di portarlo anche io in moto......

Animal 01-10-2012 13:44

...a parte le normative..........mettere in moto un bimbo di 5 , 6 , 7 anni.....con i tempi che corrono...è un po' azzardato.....

...comunque...come diceva Isa.....deve arrivare bene alle pedane del passeggero stando seduto...comunque...non meno di anni 5

laura74 01-10-2012 13:48

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 6989423)
ad un calcolo veloce se Laura74 e 74 sta per l'anno di nascita , ora ha 38 anni
quindi quando il suo bimbo avrà 36 anni lei ne avrà 70 ..... :rolleyes:

Laura .... porta pazienza :) sei ancora troppo giovane

scusa cosa intendi dire????!!!:)

laura74 01-10-2012 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 6990053)
deve arrivare BENE alle pedane del passeggero.
è una questione più di sviluppo fisico che di età anagrafica, lascia stare il calendario e usa occhio e centimetro...

grazie per una delle poche risposte serie.......:)

laura74 01-10-2012 13:51

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 6990100)
Io mio figlio di 7 anni è il primo anno che lo porto in moto......prima non toccava bene le pedane.......
Quest'estate siamo partiti io e lui da soli in tenda......soste frequenti,interfoni obbligatori per parlarsi(con mia moglie siamo sempre andati ad urli e gesti),e tanto buno senso, non solo nella guida ma anche nel capire quando lui è stanco e fermarsi per un giorno a riposare.....
Siamo andati a Canevaworld,poi lungo lago fino a Riva del Garda,passo Duron,Pinzolo,Madonna Di Campiglio,poi a scendere fino a mezzocorona,poi in val di cembra a trovare parenti che ci hanno ospitato per una notte....bellissimo e indimenticabile viaggio con mio figlio che mi canticchiava le canzoncine.....

non abbiamo fatto moltissimi km ma sono stati giorni molto intensi solo tra "uomini" senza troppa organizzazione e ordine,ma facendo quello che ci andava di fare decidendolo insieme...e sopratutto senza tv e giochini elettronici.....

Lo consiglio vivamente.......

spero di poter , tra qualche annetto, portare il mio bambino a fare un giretto come il tuo, mi hai trasmesso splendide emozioni!!!!!:D:D:D:D:D

rudel 01-10-2012 13:58

Quote:

Originariamente inviata da laura74 (Messaggio 6989391)
ciao, volevo saper da voi che siete sempre informati, le norme riguardo il trasporto dei bambini sulle moto il mio bimbo compie 4 anni a luglio prossimo grazie a presto:):):):):):):binky::binky:

La moto è un mezzo comunque a 2 ruote. Il rischio che, nonostante tutte le contromisure, si possa cadere in terra esiste concretamente. Direi che non vale la pena correre questo inutile pericolo quando i bambini sono piccoli.
Eviterei finchè non sarà lui a chiedertelo....se pure mai lo farà.

aciemme 01-10-2012 14:05

credo che il minimo per età sia 5 anni
in ogni caso, deve poter toccare le pedane con i piedi.

il franz 01-10-2012 14:11

Le norme più importanti da seguire:
1 non deve essere impaurito, tantomeno il conducente.
2 deve essere lui a chiederlo e si deve sentire ben sicuro sulla sella
3 fare attenzione che è facile che si addormenti

fra giacomo 01-10-2012 14:22

Laura per il cds il minore deve aver compiuto il 5° anno di età e toccare in modo sicuro sulle pedane........... . il mio ce lo porto da quando aveva 3 anni, certo piccole cose tipo all'asilo o dai nonni che distano poche centinaia di metri e si diverte e si fanno le cose in sicurezza. Tutt'oggi non tocca benissimo sulle pedane ma lo porto a spasso lo stesso protetto dalle borse e facendo tanta, tanta, tanta, tanta attenzione, raggio max 50Km per adesso.

pippo68 01-10-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 6990448)
Le norme più importanti da seguire:
1 non deve essere impaurito, tantomeno il conducente.
2 deve essere lui a chiederlo e si deve sentire ben sicuro sulla sella
3 fare attenzione che è facile che si addormenti

Infatti, lui erano già un paio di anni che desiderava venire in moto,ma io finché non è stato abbastanza grande per toccare le pedane non l'ho portato......poi lui ogni volta che passava davanti alla moto provava a vedere se toccava le pedane ....
Per fare il viaggio di ritorno da di 330 km di autostrada abbiamo impiegato circa 4 ore e mezza.....tra sosta benzina,sosta mangiare,sosta per bere,ecc....

abii.ne.viderem 01-10-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviata da laura74 (Messaggio 6990344)
scusa cosa intendi dire????!!!:)

Porta pazienza: colpa della mia stupidaggine.

il franz 01-10-2012 14:55

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 6990495)
Per fare il viaggio di ritorno da di 330 km di autostrada abbiamo impiegato circa 4 ore e mezza.....tra sosta benzina,sosta mangiare,sosta per bere,ecc....

In effetti il fatto che si potesse appisolare era la mia principale preoccupazione. Per questo vacevo in modo che il tragitto fosse abbastanza "mosso" :-D
Mi si è abbioccato per un attimo una sola volta, ma eravamo in viaggio da più di 600 km, subito dopo Passau.

Diavoletto 01-10-2012 15:43

AHAHAHAHHAHAH......vero.....raccordo in uscita......

ROOOONFFFFFFFFFFFFFFFFF

davidek1 01-10-2012 16:06

Quando i suoi piedi arrivano alle pedane.
La norma dice così, o meglio l'ho letto su qualche giornale.

pierom 02-10-2012 16:44

.......Dopo le ultime modifiche, all'art. 170 della Codice della Strada, è stato introdotto il divieto di trasportare bambini di età inferiore ai 5 anni, sia sui ciclomotori che sui motocicli.
La violazione comporta la sanzione amministrativa da 152,00 euro a 608,00 euro, senza decurtazione di punti dalla patente.
Il divieto è previsto anche se il bambino è sistemato su un dispositivo di adattamento del sedile della moto.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.