![]() |
Figli in moto a che età?
ciao, volevo saper da voi che siete sempre informati, le norme riguardo il trasporto dei bambini sulle moto il mio bimbo compie 4 anni a luglio prossimo grazie a presto:):):):):):):binky::binky:
|
E' un po' prestino.
Cominciaio a 5 a portarci il mio, ma era 10 anni fa. Con le leggi attuali non avrei potuto farci ferie ogni anno a partire dai 7. |
Non prima dei 36 anni.
|
Abii
ad un calcolo veloce se Laura74 e 74 sta per l'anno di nascita , ora ha 38 anni
quindi quando il suo bimbo avrà 36 anni lei ne avrà 70 ..... :rolleyes: Laura .... porta pazienza :) sei ancora troppo giovane |
|
Roflt.....
|
mah...........
|
deve arrivare BENE alle pedane del passeggero.
è una questione più di sviluppo fisico che di età anagrafica, lascia stare il calendario e usa occhio e centimetro... |
Io mio figlio di 7 anni è il primo anno che lo porto in moto......prima non toccava bene le pedane.......
Quest'estate siamo partiti io e lui da soli in tenda......soste frequenti,interfoni obbligatori per parlarsi(con mia moglie siamo sempre andati ad urli e gesti),e tanto buno senso, non solo nella guida ma anche nel capire quando lui è stanco e fermarsi per un giorno a riposare..... Siamo andati a Canevaworld,poi lungo lago fino a Riva del Garda,passo Duron,Pinzolo,Madonna Di Campiglio,poi a scendere fino a mezzocorona,poi in val di cembra a trovare parenti che ci hanno ospitato per una notte....bellissimo e indimenticabile viaggio con mio figlio che mi canticchiava le canzoncine..... non abbiamo fatto moltissimi km ma sono stati giorni molto intensi solo tra "uomini" senza troppa organizzazione e ordine,ma facendo quello che ci andava di fare decidendolo insieme...e sopratutto senza tv e giochini elettronici..... Lo consiglio vivamente....... |
grazie dell' unica risposta seria del forum......!!!!
|
grazie spero tra qualche annetto di portarlo anche io in moto......
|
...a parte le normative..........mettere in moto un bimbo di 5 , 6 , 7 anni.....con i tempi che corrono...è un po' azzardato.....
...comunque...come diceva Isa.....deve arrivare bene alle pedane del passeggero stando seduto...comunque...non meno di anni 5 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Eviterei finchè non sarà lui a chiedertelo....se pure mai lo farà. |
credo che il minimo per età sia 5 anni
in ogni caso, deve poter toccare le pedane con i piedi. |
Le norme più importanti da seguire:
1 non deve essere impaurito, tantomeno il conducente. 2 deve essere lui a chiederlo e si deve sentire ben sicuro sulla sella 3 fare attenzione che è facile che si addormenti |
Laura per il cds il minore deve aver compiuto il 5° anno di età e toccare in modo sicuro sulle pedane........... . il mio ce lo porto da quando aveva 3 anni, certo piccole cose tipo all'asilo o dai nonni che distano poche centinaia di metri e si diverte e si fanno le cose in sicurezza. Tutt'oggi non tocca benissimo sulle pedane ma lo porto a spasso lo stesso protetto dalle borse e facendo tanta, tanta, tanta, tanta attenzione, raggio max 50Km per adesso.
|
Quote:
Per fare il viaggio di ritorno da di 330 km di autostrada abbiamo impiegato circa 4 ore e mezza.....tra sosta benzina,sosta mangiare,sosta per bere,ecc.... |
Quote:
|
Quote:
Mi si è abbioccato per un attimo una sola volta, ma eravamo in viaggio da più di 600 km, subito dopo Passau. |
AHAHAHAHHAHAH......vero.....raccordo in uscita......
ROOOONFFFFFFFFFFFFFFFFF |
Quando i suoi piedi arrivano alle pedane.
La norma dice così, o meglio l'ho letto su qualche giornale. |
.......Dopo le ultime modifiche, all'art. 170 della Codice della Strada, è stato introdotto il divieto di trasportare bambini di età inferiore ai 5 anni, sia sui ciclomotori che sui motocicli.
La violazione comporta la sanzione amministrativa da 152,00 euro a 608,00 euro, senza decurtazione di punti dalla patente. Il divieto è previsto anche se il bambino è sistemato su un dispositivo di adattamento del sedile della moto..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |