![]() |
GS 1200 R E' scomparsa la spugna?
Oggi mi sono recato dal concessionario, e guardando un nuovo Triple Black esposto, mi sono accorto che il serbatoio del freno anteriore è "limpido" a differenza del mio 2011 che sembra contenere olio di oliva addensato. Mamma bmw dovrebbe aver tolto la spugna...qualcuno sa dirmi vantaggi e svantaggi?
|
Sulla spugna,non saprei....forse la hanno gettata.
per il resto,considera che quella dal conce è nuova,nelle tua invece,l'uso,l'umidità ed il sole potrebbero modificarne il colore. Comunque,ogni 2 anni va sostituito,con spurgo. |
qualche cliente l'aveva bisogno e guarda di quì e di la.......beh!!!
|
la mia my2012 non c'è l'ha,problemi ai freni 0
|
Quote:
|
Io la ordinai col carapelli
Tapatalkato dal melafonino |
Dal MY 2012 è stata totlta la spugnetta ed è stata fatta anche una modifica alla pompa (se nn sbaglio): me lo aveva spiegato il mio meccanico tempo fa, ma non ricordo più i particolari...
|
sono sfortunati con le spugne, anche quella roba anti rumore sotto il coperchio della cinghia dell'alternatore alla fine serviva solo a far stagnare l'acqua sporca e far corrodere tutto. L'abbiamo presa tutti e buttata in mare .
|
Quote:
Comunque è vero, l' aspetto è propio quello. grazie a the ed aspes per le delucidazioni. |
la spugna è stata introdotta nel 2010 e tolta nel 2011-2012. Si trattava di un'azione di modifica per evitare che l'olio formasse bolle (possibilità comunque remota). Nelle piu' recenti è stata modificata la pompa e la spugna non serve più.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |