![]() |
Consiglio lunghezza pantaloni turismo
Ciao Ragazzi!!! :wave:
Ho appena preso un paio di pantaloni da turismo, i Rev'it Legacy taglia XXL lunghezza standard da Lagunaseca (che ringrazio per la gentilezza e professionalità dimostratami). Il mio dilemma è che mi vadano un pò corti. Mi spiego meglio ... Premesso che i pantaloni mi stanno comodi. In piedi (da scalzo) sfiorano il pavimento e la parte superiore delle protezioni si posiziona alla fine del ginocchio. Una volta seduto in moto le protezioni salgono e mi stanno comode posizionandosi correttamente. Fin qui tutto ok! Il problema è che seduto in posizione di guida, a mio avviso, il pantalone si tira troppo su lasciando coperto lo stivale (Alpinestars Web Goretex) solo per 7/8cm. Posizionandosi così a metà tra la caviglia e la parte superiore dello stivale. Il mio timore è che durante la guida, muovendomi e con il vento, il pantalone vada ancora più su scoprendo tutto lo stivale. Per intenderci mi vestono più o meno come in questa foto: http://www.bikewalls.com/pictures/BM...9_1024x768.jpg Secondo la vostra esperienza è il caso che prenda il modello lungo dei Legacy?(come ben sapete la Rev'it della stessa taglia produce sia la versione corta, standard che lunga). A voi i pantaloni come rimangono una volta saliti in moto? Grazie per i consigli! :) |
A me stanno un po' più su che al bell'uomo nella foto, ed ho preso i Sand lunghi ...
|
Io sono basso e grasso :)
Non conosco il problema :lol::lol::lol: |
@Managdalum: ... azz, allora sei uno spilungone!
Durante il viaggio il pantalone rimane fermo oppure si tira acnora più su? |
Ho preso sia pantaloni che giacca abbastanza larghi e lunghi per starci comodo.
Il viaggiare parecchio in una unica posizione e con il vestiario stretto, magari sarà più aerodinamico ma sicuramente più scomodo, per cui largo e lungo è meglio |
@andreadam: sono alto circa 1,85 e a lungo andare tendono a salire ancora un po'
la cosa strana è che un mio amico (GianniC) che passa 1,90, quelli della Cayenne vanno giusti, quindi credo che, anche se della stessa marca, sia una questione di modelli. Sicuramente i Sand vestono corto, visto che non sono il primo ad avere questo problema |
Se in piedi stanno bene e le protezioni anche non vedo perché cambiarli.
Rischi che gli altri non vadano bene con le protezioni, peró se li puoi provare perché no. Comunque a me lunghi non garbano per nulla, gusto personale. |
@Managdalum:
Anche io sono 1,85... e come taglia hai preso anche tu una XXL o più piccola? Quindi quando salgono ancora più su ti scoprono la gamba? @Lucasubmw: il problema è che Lagunaseca ha chiamato in Rev'it e gli hanno detto che i Legacy XXL modello lungo non ne hanno in magazzino e per adesso non sono in produzione se non a primavera, quindi dovrei aspettare marzo/aprile dell'anno prossimo! Altrimenti non ci avrei pensato 2 volte a farmi spedire il modello lungo e provarli così entrambi e togliermi ogni dubbio! |
se per l'estetica (ma neanche tanto) devi compromettere la sicurezza quoto in pieno lucasubmw, quando hai le protezioni nei posti giusti sei molto + fico :)
|
@benebubi:
... assolutamente d'accordo!!! Non voglio in alcun modo compromettere la sicurezza a favore dell'estetica. Il mio dubbio/timore è che durante la guida i pantaloni possano salire troppo e far entrare così aria alle gambe! Volevo quindi chiedere a qualcuno di voi, a cui i pantaloni vestono come il tizio in foto nel primo post, se ha questo problema oppure no. |
Mi viene in mente che forse fanno quel lavoro cosí accentuato rispetto agli altri pantaloni perché le dimensioni sono maggiorate, e quindi é maggiore lo scalzamento. A maggior ragione se da in piedi vanno bene la misura é giusta.
|
Anche tutti quelli che ho io in moto stanno "su", cioè all'altezza dello stivale. E' normale, e infatti bisognerebbe provarli da seduti e sulla sella, perchè è anche l'altezza del cavallo che determina quanto saliranno una volta in moto. Quindi una volta in piedi saranno lunghi....
La cosa da controllare bene è che le protezioni siano dove devono stare, è questo che conta. Nel mio caso forse il problema è un po' accentuato dalla mia altezza. |
Quote:
Ho una M Long, il problema é che anche le protezioni tendono a salire un po', quindi ognj tanto devo farle scendere. C'é da dire che avevo lo stesso problema anche con un paio di Spidi ... |
Questa discussione mi dà l'occasione per chiedere un dubbio che ho riguardo alla posizione delle protezioni.
Andreadam scrive: "In piedi ............... la parte superiore delle protezioni si posiziona alla fine del ginocchio. Una volta seduto in moto le protezioni salgono e mi stanno comode posizionandosi correttamente." Ok bene che le protezioni stanno in posizione stando in moto. Ma se cado. non è che la gamba da piegata si posiziona più diritta e le protezioni scendono lasciando il ginocchio non protetto al momento dell'impatto con il suolo? In questo caso delle protezioni a contatto con la pelle dovrebbero essere più sicure anche se capisco meno pratiche. |
Il ragionamento é giusto, solo che tutti i pantaloni da moto sono fatti cosí.
L'ideale sarebbe che ci sia meno gioco possibile. Poi ci puó essere anche l'impatto da seduto sulla moto. |
Quote:
|
Quote:
Un'altra soluzione sarebbe posizionarle sopra, ma secondo me è una soluzione meno efficace perchè l'abbigliamento tenderebbe comunque a spostarsi in caso di caduta. |
Anche io ho lo steso problema sono alto e magro pur avendo preso la taglia m long rimangono corti come nella foto. Stringendo il pantalone sullo stivale rimane fermo e no mi è mai salito lasciando fuori lo stivale... Pantalone Rev'it convert
Anche a me in piedi ho le protezioni sotto il ginocchio :-( |
182 m long van provati da seduto ;-)
|
Manag io questo 3d lo farei moderare da uno bravo che però non è nè un motociclista nè un sarto ;-)
http://imageshack.us/a/img526/2195/hanniballecter2.jpg Uploaded with ImageShack.us |
però secondo me avrebbe l'approccio giusto ...
|
Molto interessante quanto ho letto fin qui. Tutti dubbi che ho avuto anche io.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |