Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consigli Su Bauletto Per Gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=37010)

massy60 30-07-2005 11:01

Consigli Su Bauletto Per Gs

Ho cambiato la mia S con il gs 1200,vorrei montare un bauletto ma sono indeciso tra il top case bmw e qualcosa della givi voi che ne dite?

ARIES 30-07-2005 11:35

Visti i post sulle frequentissime se non sistematiche rotture e distacchi dalla base di quelli originali direi GIVI senza ombra di dubio.Piu' belli,capienti,impermeabili e rifiniti nonche' moooooooolto meno costosi. Cosa vuoi di piu? Corri a prenderlo.Se poi cambi moto lo puoi utilizzare cambiando piastra .:thumbup:

Deleted user 30-07-2005 11:38

si vocifera che l'originale abbia le ali......... :(

GStefano 30-07-2005 12:24

Il bauletto già è una cosa bruttarella, quello BMW poi è osceno.
Io uso un GIVI che a suo tempo spostavo alla bisogna sullo scooter.
Se ti accontenti della sola funzionalità, con un Simply da 45 litri e una piastra universale risolvi tutti i tuoi problemi con poche decine di euro.
Viceversa, per i modelli più "seri" il prezzo sale decisamente (ma anche la qualità e le caratteristiche).
Considera anche un'altra cosa: quando decidi di cambiarlo, un bauletto GIVI lo rivendi in due giorni (già sperimentato 2 volte), uno BMW... non so.

eugeniog 30-07-2005 12:47

Quote:

Originariamente inviata da GStefano
Il bauletto già è una cosa bruttarella, quello BMW poi è osceno.......

.....del bauletto BMW si può dire di tutto e soprattutto che SICURAMENTE è STATO PROGETTATO MALE !!!! ma certo non si può dire che è brutto !!!! almeno è esteticamente ben inserito nella moto..... direi piuttosto che seppur OTTIMI i GiVi sono osceni

absolute beginner 30-07-2005 14:04

Personalmente riguardo al bauletto BMW ritengo che:

1) Sia fatto col chiulo
2) 46 litri sono la quantità di birra che s'è sparato chi l' ha progettato, di certo non è la capienza del top case... non ci entra un emerita pipp@
3) Per quello che è, il prezzo è un vero furto...

Sostanzialmente a tornare indietro lo monterei col quasi... ;)

Lamps!

uccio 30-07-2005 14:21

Quote:

Originariamente inviata da eugeniog
.....del bauletto BMW si può dire di tutto e soprattutto che SICURAMENTE è STATO PROGETTATO MALE !!!! ma certo non si può dire che è brutto !!!! almeno è esteticamente ben inserito nella moto..... direi piuttosto che seppur OTTIMI i GiVi sono osceni

concordo.... il bauletto è in sè brutto ma comodissimo. Quelli bmw sono quasi gradevoli perchè studiati per la moto.. quelli universali tipo givi, maxia, nonfango sono orribili... mai lo metterei sulla mia moto, piuttosto niente :rolleyes:

tonigno 30-07-2005 17:01

Cosa posso dirti ...

Ho cambiato ieri il secondo bauletto BWM rotto in tre mesi che ho la moto!

Questa volta ho detto basta ed ho montato un MAXIA GIVI ! ;)
L'avessi fatto din dall'inizio !!!! :D :D

tonigno 30-07-2005 17:03

....E copmunque trovo che il Maxia sia anche più bello di quella ..."scatola per pizze" che era il bauletto originale .... ma si sa che i gusti son personali !!

eugeniog 30-07-2005 19:50

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Cosa posso dirti ...

Ho cambiato ieri il secondo bauletto BWM rotto in tre mesi che ho la moto!

Questa volta ho detto basta ed ho montato un MAXIA GIVI ! ;)
L'avessi fatto din dall'inizio !!!! :D :D

.....io invece continuerò a cambiare i bauletti bmw :lol: :laughing: :happy6:

gpepe 30-07-2005 19:56

...maaaa, almeno ve li cambiano in garanzia sti trespoli metallizzati....c'è chi lo ha sostituito con il maxia...me è stato rimborsato ?...brutta storia...quando seguo un GS mi faccio da parte....se mi viene in mezzo alle tuote mi stende... :mad:

Frush 30-07-2005 20:17

Quote:

Originariamente inviata da ARIES
Visti i post sulle frequentissime se non sistematiche rotture e distacchi dalla base di quelli originali direi GIVI senza ombra di dubio.Piu' belli,capienti,impermeabili e rifiniti nonche' moooooooolto meno costosi. Cosa vuoi di piu? Corri a prenderlo.Se poi cambi moto lo puoi utilizzare cambiando piastra .:thumbup:

Concordo al 100%!
Io ho fatto montare il maxia E 52 all'RT. Molti inorridiscono, ma io viaggio sempre in due e mi serve la capienza...Che ci faccio con i 32 litri (di forma irregolare) dell'originale!

kingstone 30-07-2005 23:22

all'arrivo del 1200 monto il givi senza pensarci.

absolute beginner 31-07-2005 00:21

Quote:

Originariamente inviata da gpepe
...maaaa, almeno ve li cambiano in garanzia sti trespoli metallizzati....c'è chi lo ha sostituito con il maxia...me è stato rimborsato ?...brutta storia...quando seguo un GS mi faccio da parte....se mi viene in mezzo alle tuote mi stende... :mad:

Il mio piano strategico è il seguente:

Stamattina ho ordinato la seguente sacca touratech nella quale portare antipioggia, guanti di ricambio, documenti e bloccadisco.

http://www.touratech.de/shop_italia/...220-0_I_01.JPG

Il 17 agosto ho appuntamento da CoMo per la sostituzione del bauletto...ALLO STATO ATTUALE NON C'E' MODIFICA RISOLUTIVA, E' stata modificata la piastra, ma a quanto pare è da vedere se la modifica avrà effetto.
Al ritorno dalle ferie, ricco annuncio su porta portese, poi forse mi farò un Hepco & Becker.
Il Top Case BMW l'avevo evitato col Giessino (giustamente, costava 300 Euro e conteneva a malapena casco e ABUS), ma stavolta ho fatto la fregnaccia...
Never Again... ;)

Lamps!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.