![]() |
k1300r: quasi quasi ....
per la serie: i sogni impossibili.
Ieri sono andato in pellegrinaggio alla concessionaria BMW con un amico che ha cambiato moto ... mentre annusavo il mio sogno di sempre, il GS, e salivo sopra alle due o tre usate dal prezzo inarrivabile e improponibile anche per questa stagione, mi sono voluto sedere su una k1300r del 2011. ... effettivamente ci tocco benissimo (mentre sul gs appoggio bene solo la metà anteriore del piede), e anche il prezzo è decisamente allettante ... e molto molto inferiore ad un gs di pari età e chilometraggio ... insomma ... visto che ho una r850r ... potrei farci un pensierino ... rinunciando al cammellone ... tuttavia mi ha dato non poco fastidio il peso caricato sugli avambracci ... il manubrio è decisamente stretto e basso per i miei gusti e l'abitudine alla posizione di guida comoda che la mia r850r mi fa assumere. Vi chiedo se esiste la possibililtà di modificare il manubrio rendendolo più "touring"? alzandolo e allargandolo ... come nelle vecchie serie k. |
si.. si puo' fare..
basta che vai nella sezione dei k e trovi tutte le info e foto.. cmq..... il k1300 e' poco poco diversa dalla r850......... :D Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Se ti interessasse un mio amico, iscritto anche qua, vuol vendere il suo k1200r sport del 2007 con tutto il kit manubrio wunderlich! L ho provata ed è stracomoda... ;)
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2 |
Gennarino io cavalco GS dal 2002,ma il K mi è sempre piaciuto,prima il 1200 e a maggior ragione il 1300 che ebbi modo di provare con un bell'Akrapovic urlante.
Che goduria!! Mi frena il fatto che se volgio cambiarlo non lo vogliono neanche regalato,mentre per il GS al momento non ci sono problemi(non che te lo strapaghino,però.....). Una volta avrei seguito il desiderio ma di questi tempi la testa ha il sopravvento sul cuore. |
mah.........
|
Io stravedo per il K1300S
|
Quote:
Si,molto bella ma secondo me la nuda ha più fascino.:eek: |
La nuda così grossa e potente non mi convince.
Per la nuda andrei senza ombra di dubbio sulla R1200R una delle moto più piacevoli che abbia mai guidato, parlo essenzialmente a livello di postura e di facilità. |
Quote:
|
Era una battuta.... ovviamente....
|
Quote:
...però per un attimo mi sono illuso che ci fosse quache punto di contatto tra le due moto....che delusione comunque l'R850 è una vera BMW ancora vecchio stampo...non le fanno più così |
Quote:
Secondo me è (anzi era, visto che in versione 1300 non l'hanno mai fatta) la versione più riuscita della K: motore bello in vista ma giustamente, viste le prestazioni e soprattutto la buona attitudine ai viaggi, una semicarena che toglie un bel po'di carico da casco e spalle durante la guida. Anche da un punto di vista prettamente estetico a me piace tuttora sia più della versione S che della R, ma devo essere una mosca bianca dato che l'han tolta di mezzo. :confused: Per fare un lavoro perfetto, secondo me, sarebbe stato auspicabile usare la sella della S che è un po'più larga nella zona passeggero, oltre a un portapacchi metallico che permetta di caricare seriamente un bauletto. Per il resto, io tuttora dopo 60000 chilometri che la uso non riesco a individuare una sua degna sostituta nel caso mi venisse la voglia di cambiarla... :-o Una 1300R non la comprerei, insomma; magari una 1300S, ma mi piace di meno... |
Assssolutamente d'accordo, la R sport è la più bella e riuscita e quella azzurra con motore e cerchi argento è il top.
Quote:
|
Quote:
:beer: Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Quote:
se sei abituato alla 850 credo che per te sia meglio che ti indirizzi sulla ksport..o la S che hanno un cupolino che ripara egregiamente e sono ottime x viaggiare. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Quote:
Urla la bimba e tira come un cinguro!! |
I cinguri in effetti tirano da bestia! :lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |